Maschera Forever Young di La Saponaria

 



La Saponaria da sempre è una azienda attentissima alla sostenibilità dei suo prodotti.
Poco tempo fa ha lanciato diversi prodotti Zero Waste, linea Wonder Pop, ovvero senza plastica.
Infatti i prodotti liquidi sono contenuti in vasetti di bioplastica smaltibili nell'umido e poi in un packaging secondario di carta, i prodotti solidi solamente in scatoline di carta.
Io ho deciso di provare la maschera viso Forever Young che ha molti attivi interessanti, ottimi per la mia pelle da 37 enne!

La formula è molto concentrata, infatti con i suoi 35 ml è possibile fare circa 25 applicazioni, che corrispondono a circa 100ml di prodotto tradizionale (quindi occupano meno spazio nel trasporto).
Contiene estratto di Iris, Acido Ialuronico, olio di Argan, Argilla bianca e verde, polvere di Riso, Fitoretinolo, acqua costituzionale di Melagrana.



La consistenza è molto molto densa, infatti va applicata su pelle umida, con l’aiuto di un pennello. In questo modo si scioglierà un pochino, la stesura sarà facilissima e ne userete meno. Durante la applicazione, mi capita anche di bagnare nuovamente il pennello, proprio perché è così più facile stenderla usandone il giusto.

La profumazione è molto delicata e floreale 
Io la lascio in posa 15/20 minuti, non è una maschera che secca e viene via facilmente con acqua tiepida.
La pelle risulta molto morbida, distesa ed idratata.
È una maschera antiage, nutriente (ma non unge!) e tonificante.
Come si fa poi resistere a questo bellissimo color azzurro?



Il costo di questa maschera è di euro 14,90, un prezzo davvero piccolino per una maschera con questa durata e formulata con cura come tutti i prodotti di La Saponaria.

Se pensiamo poi a quanto fa bene al pianeta!

Avete provato qualche altro prodotto della linea?

Nessun commento