Biofficina Toscana & Il Balsamo del mio Cuore

 


I Balsamo Capelli di Biofficina toscana li ho provati tutti (e potete trovarli tutti qui sul blog con una veloce ricerca).

Il Concetrato Attivo credo sia stato il primo, davvero tanti anni fa, che non mi ha fatto rimpiangere i prodotti siliconici. 

Quello Lisciante, la Maschera Balsamica e quello Concentrato nei periodi più caldi, o in cui ho avuto i capelli particolarmente lunghi, si sono dimostrati perfetti per la mia capigliatura se ben dosati.

 Il balsamo però che sembra davvero formulato sulla mia tipologia di capello è questo, il Volumizzante e Protettivo.
Per chi come me ha i capelli molto sottili e deboli sa quanto sia importante idratarli, proteggerli e rinforzali senza però appesantirli troppo. Altrimenti il primo giorno dal lavaggio saranno stupendi, ma il giorno dopo un disastro.
Con questo balsamo mi trovo benissimo, sempre! 

Solo appunto nelle stagioni più calde in cui asciugo i capelli all’aria ho bisogno di qualcosa di più nutriente e che li appesantisca un filo per tenere a bada il crespo.
Contiene il complesso brevettato dall’azienda Uviox Oleox bioloquefatto dalle bucce di uva rossa e da acque di vegetazione delle olive che aiuta a proteggere il capello dallo stress ossidativo.
Vi sono poi olio di Oliva, olio di Sesamo, estratti di Arancio Dolce, Limone, Elicrisio , Ginepro e Mirto.
Profuma di buono, di frutta rossa.




È super districante, ha una consistenza cremosa facile da usare che si fonde sul capello, con una posa di pochi minuti lascia i capelli morbidissimi, idratati alla perfezione e disciplinati, ma per nulla appesantiti!
È proprio il mio balsamo del cuore, da cui, gira che ti rigira con altri prodotti, torno sempre.
Super consigliato per i capelli sottili, deboli, privi di volume, o di lunghezza media corta e normali.
Per chi non vuole rinunciare a capelli morbidi e disciplinati, ma neanche al loro volume. 
Fatemi sapere se anche a voi ha rapito il cuore.

PS il flacone è plant based!

Nessun commento