La Crema Mani di Allegro Natura

 




Eccoci con il primo post del 2021!

Oggi vi parlo di uno dei prodotti che è entrato tra i preferiti del 2020, avete visto il mio Reel a riguardo sul mio profilo Instagram?

Io ho un rapporto di odio e amore con le mia mani. Forse a pensarci bene più di odio a livello estetico, non mi sono mai piaciute, cicciotti e corte, e dopo le due gravidanze si sono davvero ingrossate molto. Da sempre sono secche e avrebbero bisogno di cure continue, cosa che purtroppo spesso e volentieri mi diem dico di fare.

Se trovo rilassante e divertente prendermi cura del mio viso e capelli, per quanto riguarda il corpo sono un pochino più carente e ,ani e piedi ahimè sono proprio le ruote di scorta.

Da quando però ho provato questa crema di Allegro Natura prendermi cura delle mia mani è più facile.

Allegro Natura è un brand italiano nato nel 2008 che da sempre utilizza ingredienti biologici e produce nel rispetto dell'ambiente e degli animali.

Ad esempio questa che ho io è una confezione "vecchia", le nuove creme mani sono tutte in barattoli di alluminio riciclabile!

Vantano molte certificazioni: AIAB sia per i prodotti cosmetici che per quelli per la detergenza della casa (i prodotti devono contenere non meno del 95% di ingredienti di origine vegetale, alta percentuale di origine biologica ed altissima biodegradabilità), certificazione LAV fin da quando hanno iniziato a produrre ed ancora in Europa non era obbligatorio, LIFEGATE ENERGY poiché utilizzano energia rinnovabile ad impazzo zero e gas naturale.


Il brand propone due versioni di crema mani Ricca e Leggera.

Con la Ricca è stato amore al primo sguardo: la sua consistenza così compatta mi ha subito incuriosita, annusandola poi ho percepito un profumo delicatissimo di mandorla, molto piacevole.

E' una crema che si assorbe in realtà molto rapidamente, lasciando le mani nutrite, morbide ed asciutte.

Nessun residuo di unto!


Cerco di applicarla due volte al giorno e devo dire che piano piano la secchezza delle mie mani sta diminuendo, il poter poi fare subito cose e non aspettare che si assorba è per me davvero la caratteristica che mi fa amare questo prodotto.

Il costo è di € 6,90

Potete acquistare sul loro sito, su diversi ecommerce, ma io ad esempio trovo il brand anche comodamente da Eataly

Voi avete provato qualcosa di questo brand?

Fatemelo sapere nei commenti <3



Nessun commento