Scrub per Cuoio Capelluto Alkemilla

 



Questa tipologia di prodotto è diventata per me ormai la base di una buona cura di cuoio capelluto e capelli.

Ne ho provati diversi di scrub per il cuoio capelluto e questo, che è la terza volta che acquisto, sicuramente è molto in alto nella mia classifica personale.
Partiamo a parlare del profumo: cocco mentolato. 

Probabilmente se leggessi questa descrizione in qualche post storcerei il naso, invece vi assicuro che è davvero buonissimo. C’è la dolcezza del cocco, non stucchevole, ma anche una nota fresca data dalla menta. Un profumo davvero piacevole e comunque discreto. 


Esfolia in maniera meccanica ed enzimatica grazie ai microgranuli e all’acido glicolico. 
L’esfoliazione della cute aiuta ad eliminare residui di sporco, smog e pelle morta aiutando il bulbo pilifero a riossigenarsi e quindi a crescere meglio e più velocemente.


Troviamo poi ingredienti che nutrono,proteggono e fortificano i capelli come: pantenololino, limonelamponeribes neropassifloramango e cocco
La consistenza è cremosa ed i microgranuli fini.







Andrebbe utilizzato dopo lo shampoo, a me piace usarlo anche pre shampoo inumidendo leggermente la cute con le dita.
Si massaggia facilmente e senza aggredire la pelle. La sensazione di freschezza data dalla presenza di mentolo,che rigenera e rinvigorisce la cute, è piacevole e non troppo intensa.
Massaggio un paio di minuti e cerco di lasciare in posa almeno cinque, meglio ancora dieci minuti.
I capelli non si appesantiscono sia con l’utilizzo pre che post lavaggio, anzi sono voluminosi e utilizzandolo con costanza aiuta a tenere la chioma più pulita. 
Mi aiuta anche ad eliminare una leggera forfora che si presenta soprattutto in inverno nella parte frontale della mia cute.

Se non avete mai provato uno scrub per capelli vi suggerisco assolutamente di farlo! Non abbiate paura, perché davvero sono prodotti delicati, in più con cute ben bagnata potete usarne poco alla volta, aumentando la dose solo se sentite che non vi irrita la pelle.

Vedrete che se avete i capelli grassi vi aiuterà piano piano a mantenerli più puliti, se avete la forfora vi aiuterà ad eliminarla e anche per i capelli secchi ovviamente aiuta a idratare e nutrire il cuoio capelluto, eliminando le cellule morte. Dovete solo trovare quello giusto per voi e vedrete che non potrete più farne a meno ;)
Il costo di questi di Alkemilla è di €12,90 io l’ho acquistato su @enaturalmilano 💜

2 commenti

  1. Ce l'ho anche io e, pur utilizzandolo di rado, lo trovo un ottimo prodotto.
    Piacevole da usare e funzionale.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è davvero un ottimo prodotti per tutti e quando lo uso vedo la differenza! certo non bisogna abusarne altrimenti temo che il cuoio capelluto potrebbe abituarsi a quella pulizia! Grazie del commento :)

      Elimina