Amla di Isha Cosmetics

 



Ho finalmente avuto del tempo per provare l'Amla di Isha Cosmetics acquistata un mesetto fa.
Isha è una azienda Italiana di Padova che dopo anni in cui ha importato Sapone di Aleppo dalla Siria ha deciso di commerciare anche polveri ed oli per la cura del corpo e capelli da altri paesi come l'India ed il Marocco. Una azienda giovane, dinamica che crede nella cosmesi naturale e nel lavoro etico.
Trovo i packaging di questo brand davvero molto raffinati. Scatole colorate con decori che ricordano paesi lontani e dentro le materie prima conservate nel migliore dei modi.
Dentro la scatola infatti troviamo una busta sottovuoto con tutte le informazioni sul prodotto e sulla metodologia d’uso. Istruzioni chiare e semplici. 



Anche per chi si approccia per la prima volta a questa tipologia di cosmetici naturali.
L’amla è ricchissima di vitamina C ed antiossidanti. 
Rinforza il bulbo pilifero, ne contrasta la caduta e l’incanutimento, ha un alto potere condizionante e lucidante. Aiuta a rinforzare e a dare spessore al capello.
Basta miscelare la polvere, molto fine e dal profumo per me davvero piacevole, con dell’acqua calda fino a raggiungere la densità dello yogurt.
Dovrete aggiungere circa il doppio di acqua rispetto alla polvere. Io la aggiungo piano piano, così da essere sicura di non renderla troppo liquida. Si scioglie molto facilmente essendo finissima.






Dopo il lavaggio con uno shampoo neutro ho applicato la pastella e tenuta in posa per 2 ore.
Ho applicato sopra un turbante di plastica riutilizzabile, ma potete usare anche del cellophane, e sopra ho messo un capello di lana brutto per non rischiare di prendere freddo date le temperature del periodo.
 Ho risciacquato abbondantemente e su consiglio dell’azienda ho lavato nuovamente i capelli con uno shampoo neutro, dato che non c'è necessita di fissare pigmenti tintori.
 Non ho usato balsamo o prodotti leave in.
I capelli sono risultati districati, morbidi, condizionati, più corposi. 
Ho ottenuto una piega liscia molto facilmente, solo spazzolano velocemente.
E la cosa che mi ha stupita è che sono al 3 giorno e la piega è ancora perfetta e i capelli sono puliti (di solito li lavo dopo 2 giorni!).
Con una busta riuscirò a fare 2 applicazioni ed il costo è di €8,90 per 100 g.
Secondo me è una bella idea di regalo per Natale, anche per coloro che non hanno mai provato questa tipologia di cosmetici, farete un figurone! 
L'Amla sopratutto per la sua composizione è facile da preparare e da applicare: non cola ed è cremosissima. Non colora e rende davvero sempre i capelli meravigliosi. Non c'è il rischio insomma per chi non conosce questo genere di cosmetici di "sbagliare".
Evi invito anche a vedere quanto sono meravigliosi i Saponi di Aleppo solidi nelle loro bellissime confezioni sul sito di Isha. 

Voi utilizzate erbette per la cura dei vostri capelli?
Quali sono le vostre preferite?

Baci

Nessun commento