Maschera in tessuto Hyalurvedic

 


La linea per Hyalurvedic di Gyada è ormai ricchissima. Una linea che nasce dall'unione dell'antica conoscenza delle erbe ayurvediche con il più moderno complesso 3D Hair Complex un mix di molecole di acido ialuronico per capelli.

Tutta la linea si presenta come idratante ed anticrespo, con varianti in base alle diverse necessità dei capelli.

Avevo già parlato dello Shampoo proprio di questa stessa linea per capelli deboli e sottili.

La maschera è un turbante in tessuto al cui interno si trova il prodotto adatto a una sola applicazione, ma una volta usata la cuffia si può sciacquare e comodamente riutilizzare di nuovo.

Grazie alla cuffietta si genera vapore caldo che aiuta la maschera a penetrare meglio nei capelli per aumentarne l’efficacia.


In questa nello specifico pensata per fortificare e stimolare il cuoio capelluto e i capelli ritroviamo il Methi, la Maca e l'henné Neutro.
Infatti la prima cosa che ho notato dopo l'utilizzo è una maggiore composita del capello.
Sappiamo che l'henné infatti aiuta a dare corpo al fusto e a rafforzare i capelli.
Il Methi, o Fieno Greco, è l'anticaduta per eccellenza, infatti stimola il cuoio capelluto grazie all'alta presenza di fitoestrogeni.
La Maca anche è uno stimolante e rinvigorente (si usa infatti anche come tonico nei momenti di estrema stanchezza o come stimolante della fertilità).

Il prodotto si presenta in crema all'interno del turbante. Una volta lavati i capelli vado a tamponarli con cura. E sempre con estrema cura indosso il turbante andando con le mani a massaggiare dall'esterno i capelli e il cuoio capelluto affinché il prodotto venga distribuito il più omogeneamente possibile.
Lascio in posa almeno mezzora, anche se 15 minuti possono essere sufficienti.
Poi sciacquo i capelli normalmente.

I capelli sono risultati davvero super voluminosi, per nulla appesantiti alle radici cosa normalmente succede se applico un prodotto districante della cute.
Anzi l'effetto anticrespo purtroppo non è pervenuto, ma la corposità del capello ed il volume sono davvero evidentissimi.




E' una maschera che consiglio tantissimo a chi ha i capelli sottili, fragili, grassi o privi di volume.
I capelli sono voluminosi, più corposi, luminosi e rimangono puliti a lungo.

Il costo di questa maschera è di circa €7,90. 

Su Instagram avevo parlato anche della versione Rivitalizzante ed Illuminante (link qui)

E voi avete provato una di queste maschere capelli così innovative?



Nessun commento