La linea skincare di due blogger

 Buongiorno <3

  Si ho deciso di riportare nel blog alcune recensioni, che sul mio profilo Instagram sono già apparse.
Siamo di nuovo in lockdown e il tempo si è come fermato...per cui ne approfitterò per tornare su questi lidi e aggiornare un poco questo angolo felice.
Oggi vi parlo del brand inglese Bybi

Un brand di due blogger Elsie e Dominika che hanno iniziato a sperimentare cosmetici naturali proprio nella loro cucina. 

Il loro primo obiettivo era creare cosmetici casalinghi non impattanti sul nostro pianeta. Qualche tempo dopo decisero di immettere nel mercato una loro linea di cosmetici Bybi, by Beauty Insiders, naturali a costi contenuti, dal packaging e produzione sostenibili.




Per prima cosa vorrei proprio parlarvi del packaging, che io trovo davvero bellissimo!
I contenitori sono in vetro, la plastica è una BIOPLASTICA derivata dalla canna da zucchero. Tutto il loro processo di produzione e impacchettamento,sia dei prodotti che per le spedizioni, è il più ecologico possibile.

Parliamo della Maschera Viso agli AHA. Una maschera che rigenera, illumina ed esfolia la pelle. L’ingrediente principale è un enzima estratto dai semi di Zucca, prodotto di scarto dell’industria alimentare. In tantissimi loro prodotti troviamo ingredienti derivati dagli scarti di varie produzione, ed è una cosa che personalmente mi piace tantissimo come scelta ecologica.






Come potete vedere l’aspetto è quello di una marmellata di agrumi, ed anche il profumo.
In dotazione viene dato un comodissimo pennellino, si stende facilmente e bastano 15 minuti di posa. La pelle è immediatamente più liscia, chiara e pulita. 
Da quando la uso la mia pelle è più pura, omogenea, liscia e senza discromie.


Il Booster è invece un olio viso molto leggero, privo di profumo, contiene solo Squalene da olio di oliva e Bakuchiol all’1%, attivo estratto dai semi di una pianta già utilizzato nella medicina ayurvedica, che viene paragonato per la su azione antiage al Retinolo (senza però essere irritante o fotosensibilizzante). Stimola la produzione di collagene ed elastina.
Io lo utilizzo la sera, su pelle umida. Massaggiando si assorbe velocemente e non lascia la pelle particolarmente unta, infatti va bene anche per la mia pelle mista.
Idrata benissimo e la cosa che mi piace è che al mattino la pelle è distesa, non stropicciata come mi succedeva ultimamente.




Il costo è di circa €22 per la maschera e di circa € 13,5 per il siero.
Vi invito a dare un occhio al loro sito perché propongono prodotti davvero interessanti e dal packaging accattivante.

Io ho acquistato i loro prodotti su Naturisimo, ma vi segnalo che il brand è presente anche su Zalando

Lasciatemi un commento per dirmi se avete provato qualcosa di questo brand...o vi ho fatto venire voglia di provarlo ;)

Nessun commento