Caudalie Vinoperfect crema viso

 


Per chi mi segue su Instagram saprà già che questa mini size della Vinoperfect della Caudalie l'ho trovata in una Discovery Box di Naturisimo, sito inglese di cosmesi green che vi consiglio di visionare nel caso già non lo conosceste ;)

Si presenta come una crema che va a combattere le macchie (date dall’età, dal sole, ormonali ed anche gravidiche!) e discromie della pelle.

È una crema gel, che si fonde perfettamente sulla pelle.
La consistenza è sicuramente un gran punto a suo favore per me perché avendo la pelle mista preferisco sempre creme abbastanza leggere.



Ha una profumazione molto fresca di bergamotto, menta e cetriolo non invadente e piacevole.
Io non soffro particolarmente di macchie o discromie,ma ho sicuramente un incarnato spento e questa crema lavora anche sulla sua luminosità grazie alla presenza di perle illuminanti, impercettibili alla vista, ma che funzionano dato che dopo il suo utilizzo il viso appare più luminoso.
Troviamo poi Acido Ialuronico e Squalano di oliva che combattono le rughe e la disidratazione, senza ungere.
L’estratto di Peonia Bianca e la Viniferina combattono le macchie illuminando l’incarnato.
La viniferina è un brevetto del brand, estratta dall'uva dei vigneti francesi di Bordeaux, Champagne e Borgogna, previene l'apparizione di macchie controllando la tirosinasi, l'enzima responsabile della sovrapproduzione di melanina, combatte le macchie esistenti regolando la produzione di melanina.
Infine troviamo la vitamina B3 o niacinamide che aiuta ad uniformare la grana della pelle.



Questa crema nel complesso mi è piaciuta, anche se non ho visto miglioramenti nelle macchie post brufolo (che al momento sono l’unica tipologia di macchia che ho), però è piacevole da utilizzare, buon profumo, idrata senza ungere e dona luminosità. 
Non è una crema con estratti biologici ma l’inci è verde e per essere una brand da farmacia propone prodotti puliti ed interessanti.
La confezione da 50 ml full size ha un prezzo di € 33
Voi avete provato qualcosa del brand?

Nessun commento