Biofficina Toscana & la linea purificante

 


Ormai da tre mesi utilizzo questi due prodotti della nuova linea purificante di Biofficina Toscana
Una linea pensata per le pelli grasse e miste a base di estratti di menta e mela 🌱🍎



Gel detergente: un dolce e fresco profumo di menta e mela si sprigiona quando a contatto con l’acqua il gel produce una soffice schiuma. Deterge a fondo, purifica, aiuta la regolazione di sebo, ma assolutamente non secca o fa tirare la pelle. Lo uso sopratutto al mattino per risvegliare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi. 
Adatto secondo me anche per le pelli normali perché è delicatissimo.
Il costo per 150 ml è di €11,99







 Gel Idratante Oil Free: da tempo volevo provare questa tipologia di prodotto, dato che la mia pelle in estate non sopporta nessuna crema pur avendo necessità di idratazione. Come mi aspettavo questo prodotto è perfetto perché non unge, ma disseta la pelle. 
Perfetto come unico idratante nella stagione calda, può essere però anche usato come prodotto pre crema abituale per aggiungere un effetto purificante. 
Consiglio di applicarlo su pelle ben asciutta, così si assorbe in in un lampo (su pelle umida rimane un po’ appiccicaticcio) e nel giro di un paio di minuti la pelle è pronta per eventuale trucco: asciutta, idratata e liscia.
Mi piace utilizzarlo anche la sera perché al mattino la zona T è ben opaca e noto anche un miglioramento dal punto di vista delle imperfezioni.
Mi piace tantissimo anche abbinarlo ad un olio viso, come ad esempio quello al Bakuchiol di Bybi, così da sfruttare le proprietà purificanti ed idratanti del gel, aggiungendo una sferzata di attivi antiage!
Oltre agli estratti botanici della linea contiene anche Niacinamide, ingrediente che piace molto alla mia pelle e Urea. 
Contiene anche microsfere di Vitamina E. 
Mi è capitato un paio di volte, ero senza occhiali , di ritrovarmi una macchiolina verde sul viso causata dalla microsfera: il gel va spalmato bene.








Il costo del gel è di €12 per 60 ml
Avete provato altri prodotti della linea purificante? 😘

Nessun commento