MULAC & L'HAIRCARE




Sapete quanto apprezzi il make-up di Mulac Cosmetics ( brand milanese fondato da La Cindina) che pur non essendo ecobio ha inci puliti (non tutto!) ed è per me un buon compromesso data la resa pazzesca.
Ormai qualche tempo fa hanno lanciato anche la linea capelli a tema Berry e ho deciso di provarla, dati gli ingredienti presenti molto interessanti e ovviamente naturali:
Questi due prodotti sono 100% con ingredienti naturali, ma non da agricoltura biologica.


Le due referenze che ho deciso di testare della linea  sono lo Shampoo e lo Shampoo Secco. Sono presente anche un Olio leave in (con siliconi) e una Maschera. La maschera mi ispira tantissimo, ma penso sia troppo pesante per i miei capelli. Per cui per chi l'avesse provata lasciatemi la vostra opinione!
Io intanto aspetto il balsamo cara Mulac ;)

SHAMPOO CLEAN'BERRY 10



Lo shampoo è cremosissimo e quindi dall'apparenza molto nutriente. In realtà, anche se nutre davvero molto le lunghezze, non si è per nulla rivelato pesante sulla mia cute tendente a sporcarsi facilmente e sui miei capelli fini.
Fa una schiuma cremosa, io ne prelevo una noce e poi nell'incavo della mano aggiungo acqua prima di applicarlo sulla cute.
Ha un profumo delicato e molto avvolgente.
E' uno shampoo che non aggroviglia i capelli e li lascia già abbastanza districati. Io avendoli lunghi e fini devo comunque utilizzare un balsamo.
Tempo fa quando li avevo più corti (e il clima era meno umido) lo avevo anche utilizzato senza e non avevo avuto grandi problemi con la pettinabilità. Erano comunque già con il suo utilizzo idratati e senza crespo.
I capelli sono morbidissimi quando uso questo shampoo e le lunghezze molto idratate e con le cuticole chiuse, quindi più lisci e luminosi.
Sono molto disciplinati e il crespo del tutto sparito, anche in quest'ultimo periodo in cui li asciugo all'aria.
Non irrita la cute e pulisce bene, lasciando le radici leggere.
Mi è capitato di utilizzarlo anche sulla chioma della mia bimba di due anni che ha capelli sottilissimi e non ha irritato la sua cute delicata e ha lasciato i capelli super disciplinati, cosa per lei inusuale :P

Contiene un mix di 10 oli che nutrono in profondità la fibra capillare, aiutano a ristrutturare il capello e a renderlo più luminoso. Vi è anche l'olio di Moringa dalle ormai note proprietà anti inquinamento.

INCI
 WATER (AQUA), SODIUM COCO-SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HYDROLYZED RICE PROTEIN, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, VACCINIUM MYRTILLUS SEED OIL, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, MAURITIA FLEXUOSA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL (LIMNANTHES ALBA SEED OIL), ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (ORYZA SATIVA BRAN OIL), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT), POLYQUATERNIUM-7, FRAGRANCE (PARFUM), PHENOXYETHANOL, GLYCERYL OLEATE, COCO-GLUCOSIDE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE, TOCOPHEROL, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE. 



Olio di Mirtillo - Riparatore
Olio di Argan - Ristrutturante
Olio di Moringa - Anti Inquinamento
Olio di Acai - Rivitalizzante
Olio di Babassau - Lucidante
Olio di Burriti - Districante
Olio di Passiflora - Setificante
Olio di Schiuma di Prato - Idratante
Olio di Riso - Anti Crespo
Burro di Kairtè - Protettivo Punte

La confezione, molto elegante nel suo color lilla con tappo viola è da 250 ml ed il prezzo di € 8,90
Questo shampoo mi sta durando davvero tanto perché ne basta poco per generale molta schiuma e pulire tutta la cute.


SHAMPOO SECCO DRY'BERRY 10




Lo Shampoo secco si presenta nella classica bomboletta spray. E' un prodotto che per chi ha i capelli come miei che si sporcano facilmente solo sulle radici permette di tenerli più in ordine, voluminosi e di rimandare di un giorno il lavaggio (così da non lavarli sempre più spesso ottenendo capelli che si sporcano sempre prima). Ne ho provati davvero diversi nella mia vita e questo in assoluto è il migliore mai usato!
Prima di tutto a differenza praticamente di tutti quelli provati finora non lascia nessun alone biancastro.
Ho notato poi che mantiene i capelli puliti davvero a lungo, come se li ripurificasse e non solo andasse ad assorbire lo sporco ed il sebo.
Mi spiego meglio: con gli shampoo secchi di solito riesco a ravvivare la capigliatura e a tenerli senza lavarli un giorno in più, però poi tutto di un colpo si sporcano molto. 
Quindi di solito utilizzando al mattino ho capelli decenti, ma che arrivano alla sera molto sporchi e sopratutto appiattiti.
Con questo shampoo secco invece il capello pulito si mantiene davvero a lungo e mi è anche capitato di riuscire a stare un giorno e mezzo in più senza lavarli e anche in quel momento non arrivavo con i capelli sporchissimi e flosci.
Io lo utilizzo in questo modo: 
Agito e poi spruzzo a una distanza di 15/20 cm uniformemente sulla testa (non sulle lunghezze) lascio agire un paio di minuti, di solito mi lavo i i denti, e poi spazzolo i capelli. Davvero ritrovano una freschezza e un volume pazzesco!
Anche in questo prodotto troviamo i 10 ingredienti nutrienti, curativi, purificanti e volumizzanti.

INCI
ALCOHOL DENAT., ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH (ORYZA SATIVA STARCH), TRIDECANE, UNDECANE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, VACCINIUM MYRTILLUS SEED OIL, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, MAURITIA FLEXUOSA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL (LIMNANTHES ALBA SEED OIL), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT), ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (ORYZA SATIVA BRAN OIL), VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT (VITIS VINIFERA SEED EXTRACT), TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL (TRITICUM VULGARE GERM OIL), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (RICINUS COMMUNIS SEED OIL), TOCOPHERYL ACETATE, PPG-3 CAPRYLYL ETHER, FRAGRANCE (PARFUM), GLYCERIN, WATER (AQUA), ALCOHOL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHEROL, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, LINALOOL, COUMARIN.

La confezione è da 125 ml e il costo di € 9,90.



Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e se qualcuna ha provato la maschera che mi ispira tanto <3


Baci Niham

Nessun commento