Purophi & l'esfoliante gentile



Oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando praticamente da un anno: Il Siero Esfoliante di Purophi.
Ne basta pochissimo, ma ovviamente non l'ho utilizzato sempre con la stessa frequenza. E' un prodotto che ho lasciato in pausa un paio di mesi quest'estate e che uso con maggior frequenza nei cambi di stagione quando la mia pelle è un poco instabile e si riempie di imperfezioni.
Continuate a leggere che vi racconto di questo prodotto che ha in se qualcosa di magico ;)


 IL BRAND

Purophi è una marca italiana che vanta pochi prodotti, ma ognuno con molti ingredienti ed attivi pesanti alle diverse esigenze di viso e corpo.
Utilizza nelle formulazione dei suoi prodotti gli "scarti" dell'agricoltura, bucce di vegetali biologici, che sono ancora pieni di attivi come i bioliquefatti. Non sono presenti ingredienti di origine animale.
Il packaging dei prodotti è molto minimale e trovo elegantissimo: contenitori neri, scritte verdi.



IL PRODOTTO
"Rinnova ed ossigena la pelle attraverso una profonda escoriazione enzimatica, stimola il microcircolo, e la fisiologica produzione di collagene. Perfetto per le pelli normali, mature ed impure."
Il rinnovo cellulare è importantissimo per la salute e per  un aspetto luminoso della nostra pelle. Chi di noi non ha mai fatto uno scrub od un gommage?
Ecco queste due tipologie sono due metodi di esfoliazione meccanici, questo siero invece è ad azione enzimatica. Ovvero utilizza l'azione chimica di alcuni acidi, i più usati quelli della frutta, per eliminare e rinnovare lo strato più esterno della pelle detto corneo.
In questo Siero troviamo l'acido mandelico derivato dalle mandorle. Un acido efficace ma super delicato.
Il siero si presenta come un vero e proprio gel trasparente, molto comodo da applicare perché non cola e si massaggia con facilità. 
Ha un lieve sentore di agrumi, profumo delicato e naturale.
E' un siero però che si può tranquillamente utilizzare la mattina e nei mesi caldi perchè non contiene prodotti fotosensibili.




Come vedete i prodotti Purophi vantano diverse certificazioni come Vegan Ok, AIAB, Italian Organic Cosmetic e sono prodotti testati al Nichel.

L'UTILIZZO
Io lo utilizzo nei periodi in cui la mia pelle è più ruvida, spessa e con macchie ed imperfezioni almeno due volte alla settimana. In altri periodi anche una volta ogni 10 giorni, dando comunque buoni risultati.
E' ottimo contro i punti neri o contro le imperfezioni, ottimo per le macchie cutanee post brufolo. Aiuta a mantenere una grana della pelle liscia e luminosa eliminando le cellule morte e attivando il microcircolo. Aiuta a combattere le rughe grazie alla stimolazione del collagene.

Questo siero va applicato su pelle detersa ed asciutta e massaggiato sul viso. La posa è di circa un minuto, ma può essere di alcuni secondi se si ha una pelle delicatissima o di qualche minuto per quelle più resistenti. Io di solito mentre lo tengo in posa mi lavo i denti con lo spazzolino elettrico che ha una durata di due minuti esatti.
Va ovviamente evitata la zona del contorno occhi e le labbra, per il resto io lo utilizzo su tutto il viso e décolleté, sopratutto nelle mie zone più ruvide ed impure come il mento ed il naso.
Non brucia, non pizzica, ma quando sciacquerete il prodotto sentirete la pelle liscia e la vedrete subito più luminosa.
Faccio seguire un idrolato lenitivo o comunque delicato come l'acqua di rose o di hamamelis e poi la mia crema idratante del momento. Vi assicuro che comunque non secca la pelle, non lascia pellicine anzi! Qualora ne aveste qualcuna la elimina e prepara la pelle al meglio per l'idratazione.

Il costo di questo Siero Esfoliante è di € 36 per 200 ml, il che  lo fa sicuramente rientrare nella gamma dei prodotti di fascia alta, come d'altronde tutta la linea di Purophi, ma per la preziosità dei suoi ingredienti, il profondo studio che sicuramente sta dietro questa formulazione ( discorso che vale sulla carta per tutti i prodotti Purophi che spero di provare in futuro) e la resa ottima li vale tutti.

Fatemi sapere se avete provato altri prodotti di questa marca perchè sono davvero curiosissima!

Baci
Niham

Nessun commento