I Miei Deodoranti




Ciao a tutti
Oggi ho deciso di parlarvi di Deodranti. Va ovviamente fatta una piccola premessa: non c'è cosmetico più soggettivo del deodorante! La sudorazione e il maleodore sono molto soggettivi per cui lo stesso deodorante che per me è perfetto ha molte possibilità di esserlo anche per voi, ma non è una certezza.
Sicuramente però oltre l'efficacia ci sono altri parametri per valutare questo tipo di prodotto.
Questi due deodoranti su di me funzionano alla grande, nel post oltre a parlare della loro efficacia quindi vi parlerò di tutti gli altri aspetti che secondo me sono importanti nella scelta di un deodorante.





Partiamo dal deodorante Ben & Anna, un deodorante a base di Bicarbonato.
Questa è la vecchia versione del deodorante che ora ha un packaging completamente di carta riciclabile (questo invece è di plastica), perché Ben ed Anna,  una coppia di ragazzi tedeschi , da sempre sono attenti all'ambiente e vegani. E proprio la ricerca di un deodorante che soddisfacesse questi parametri rimanendo efficace li ha portati a formulare i loro deodoranti.
Tutti i loro deodoranti sono quindi privi di Sali di Alluminio, Parabeni e contengono solo ingredienti naturali. Vegani e non testati su animali ovviamente.
Ci sono diverse profumazioni tra cui scegliere, io ho optato per Pompelmo rosa, un profumo fruttato e dolce, molto fresco.



E' un deodorante cremoso, ma che caratteristica per me importantissima, penetra bene e non macchia!
Non ho mai tempo di aspettare che il deodorante asciughi prima di vestirmi, per cui per me è fondamentale che il deodorante sia un ready to go. Questo lo è. Pur avendo una consistenza cremosa come dicevo, non devo aspettare. Applico direttamente passando lo stick sotto l'ascella e pur rimanendo leggeri residui sulla pelle questi non macchiano i vestiti.
La pelle rimane abbastanza asciutta. Ovviamente non nelle giornate estive.

Come potete vedere dall'inci contiene molti ingredienti che vanno anche ad idratare la pelle oltre che a deodorarla.
E' un mix di bicarbonato, burro di karatè ed oli essenziali principalmente.
Funziona bene, per me, sia in inverno che in estate. Perde efficacia dopo qualche ora nelle giornate davvero calde e in cui mi sono mossa molto. Non emano cattivo odore, ma sicuramente nella zona ascellare il profumo scompare lasciando un leggerissimo cattivo odore.
Ma ripeto, dopo molte ore e sono nelle giornate più calde o faticose.




I Deodoranti Elsa's invece sono made in Uk, creati da Henrietta molto preoccupata dall'utilizzo di deodoranti chimici da parte dei suoi figli in età adolescenziale, per cui cercò di creare con ingredienti casalinghi, deodoranti efficaci ma sicuri. Una volta trovata una buona formula, dopo 18 mesi di tentativi, creò gli Elsa's che è il nome della mamma di Henrietta. Una storia davvero carina!
Anche questo è un deodorante cremoso e oltre il Magnesio come ingrediente antiodore contiene anche Sale rosa himalayano che detossina la pelle. Non mancano anche qui ingredienti idratanti come l'olio di cocco e di ricino e oli essenziali. 100% naturale.


Anche questo deodorante non macchia i vestiti, anche se la consistenza l'ho trovata più cremosa, sopratutto verso la fine.
Anche qui non attendo tempo per vestirmi dopo l'applicazione che è veloce e scorrevole, con leggerissimi residui come il primo che non macchiano né colano.
Leggermente meno efficace del Ben & Anna, ma dopo di questa profumazione al Lime che mi ricorda tantissimo le bibite al limone, ho provato la variante Ocean ed è risultato il più efficace dei tre!
Anche questo deodorante insomma si è comportato bene, rimanendo meno efficace nelle giornate moto calde o in cui ho praticato attività fisica.

Se anche voi come me utilizzate deodoranti naturali sapete come è difficile trovare deodoranti senza ingredienti dannosi, che non macchino, che non colino quando si applicano (si mi è capitato pure questo!), che lascino la pelle abbastanza asciutta e che siano efficaci.
Questi due deodoranti mi hanno soddisfatta <3

Li ho usati praticamente contemporaneamente alternandoli dopo qualche giorno.
Mi sono resa conto che anche le ascelle tendono ad abituarsi ad un prodotto e a cominciare a farne perdere efficacia, per cui trovo funzionale alternare prodotti diversi per non far abituare la pelle.





Il primo deodorante di Ben & Anna potete trovarlo su Eccoverde oltre che sul sito del brand a  €7,99.
I deodoranti Elsa's invece li ho acquistati su Love Lula e costano £10. Anche per questi potete acquistarli anche direttamente sul sito. C'è anche una bella promozione per cui con un paio di sterline vi inviano un deodorante di prova (più un codice sconto da utilizzare successivamente), nella profumazione Ocean, non ho ancora provato se questa possibilità è fattibile anche fuori dalla Gran Bretagna. 
Entrambi i formati sono da 60 gr e durano davvero parecchio.

Se avete anche voi deodoranti naturali da consigliarmi scrivetemi un commento qui sotto.

Un bacio
Niham


2 commenti

  1. Devo provare Ben & Anna, i loro deodoranti mi incuriosiscono da quando arrivarono su Ecco Verde.

    RispondiElimina
  2. Te li consiglio vivamente! Alcune profumazioni poi secondo me sono più efficaci di quella acquistata da me al Pomplemo ;)

    RispondiElimina