Domus Olea Toscana Balsamo Spray




Tempo fa vi parlai della linea per capelli proposta da Domus Olea Toscana qui  e come promesso in quel post oggi vi parlo dell'ultimo prodotto della linea che ho provato: il Balsamo Spray Chiudi Scaglie. 
Mi ha fatto compagnia per parecchi mesi e ancora la bottiglietta è piena per circa 1/4.
L'ho testato in diverse situazioni e con diverse temperature.

Eccone la review completa :) 


Il brand ci presenta questo prodotto come un balsamo senza risciacquo leggero adatto ai capelli normali o a tendenza grassa.

Come sapete io ho i capelli finissimi che si appesantiscono in fretta, per cui dei prodotti per la cura e styling della linea, è il più adatto alle mie esigenze.
Proposto come prodotto anticrespo, anti umidità, idratante, antiossidante, districante, termo protettore e levigante della superficie del capello.



Le sostanze funzionali sono le seguenti:
Olivo, Canapa, Lino, Zucca, Camomilla, Calendula, Cipresso, Castagno, Ortica, Bardana, Rosmarino, Elicriso + Mix di proteine idrolizzate di Grano e Riso con Arginina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico + Castagna (frutto), Inulina, Glicerina, Sorbitolo, Betaina, Acido Ialuronico, Sodio PCA, Aloe, Miele, Jojoba, Noce Verde + Vit. E, C, B1/Tiamina, B5/Pantenolo. 


Si presenta in un flacone di plastica dura scuro, da 100 ml, con pratico tappo spray.
Il balsamo è molto liquido infatti la nebulizzazione dello stesso è sottilissima, una vera nuvola che si riesce quindi a ben dosare senza rischiare di applicare troppo prodotto sul capello.



I miei capelli sottilissimi si annodano facilmente e devo sempre ricorrere all'utilizzo di un prodotto districante, questo Balsamo funziona anche da solo direttamente dopo lo shampoo, avendo cura di spazzolare lentamente e con cura i miei capelli per cui il potere districante è alto.
Il mio capello però essendo secco in punta e grasso alla radice necessita comunque nutrimento nella parte finale, per cui l'uso che preferisco fare del prodotto è quello su capelli umidi prima della piega come ulteriore addizione ad un balsamo tradizionale con risciacquo .
Ha un buon effetto anticrespo e lucidante, lascia il capello morbido ben idratato e protetto.
Come già scritto lo spray crea una nuvola sottilissima di prodotto per cui si può abbondare senza rischiare di appesantire il capello. Per i miei capelli circa a metà schiena 4/5 spruzzate dalle orecchie in giù sono sufficienti.
In estate, e anche nei giorni passati ho apprezzato anche il suo utilizzo sui capelli asciutti per ravvivare ed idratare un po' le punte.
In estate le mie lunghezze si seccano molto per cui quasi ogni giorno applicavo questo Balsamo Spray per proteggerli dall'umidità e preservane l'idratazione.
Adesso, che freddo non fa in effetti, mi ritrovo  il giorno precedente allo shampoo con le lunghezze informi e spesso annodate e secche poiché ormai per i miei standard ho i capelli molto lunghi. Prima di pettinarli al mattino do quindi un paio di spruzzate solo sulle punte. Riesco così a sciogliere i nodi e a dare un aspetto un pochino più ordinato e meno secco alle lunghezze.


E' un prodotto che mi sta piacendo molto, davvero versatile in base alle proprie necessità, io non lo sconsiglio neanche ha chi ha i capelli secchi come prodotto da applicare ogni giorno sulle lunghezze per idratarle e modellarle un pochino.
E' ovviamente ottimale per come me ha i capelli fini che si appiattiscono facilmente, o per chi li ha grassi come trattamento finale di bellezza e cura. Anche i capelli grassi necessitano sulle lunghezze di idratazione e protezione per cui questo spray può essere davvero valido  senza rischiare di appesantire troppo la chioma.

Il prezzo di questo Balsamo Spray è di € 15,00 per 100 ml di prodotto.

Se avete provato altri prodotti per la cura o lo styling della linea fatemelo sapere nei commenti. Rimango come sempre disponibile per eventuali domande.

Un bacio
Niham

Nessun commento