Lalei cosmetica per donne in gravidanza.. e per tutte le altre


E' passato po' di tempo dall'ultimo post, non nascondo che ultimamente mi mancava non solo il tempo, ma anche la voglia di scrivere. Però ho ancora tanti prodotti che secondo me meritano una recensione e quindi eccomi qui di nuovo tra voi.
Oggi vi parlo di un prodotto che acquistai al Sana 2017, l'ultimo a cui ho partecipato. Avevo già una bimba, ma proprio grazie alla gravidanza e ai "segni" che lascia mi sono innamorata dei prodotti pensati per le future mamme, perché in realtà sono perfetti in qualunque momento della vita di una donna.


 La linea Dolce Aurora pensata per le future mamme, è proprio la prima di questa azienda che adesso produce anche altre referenze.
Una linea che è pensata per le future mamme, quindi priva ovviamente di profumi, ma anche di oli essenziali potenzialmente allergizzanti.  Prodotti funzionali nel pieno rispetto della pelle.
Sono prodotti privi di acqua, quindi più durevoli e privi di conservanti.
I prodotti sono pensati per risolvere le tipiche seccature della gravidanza: macchie sul viso, smagliature e gambe gonfie. Ma anche per stimolare e proteggere. zone che durante il parto e l'allattamento metteremo a dura prova, come il perineo e i capezzoli
L'azienda toscana vanta tre certificazioni:
Yes Vegan: in nessuna fase di produzione o nel prodotto finito sono presenti ingredienti di origine animale.
Skin Eco: Anche i rigorosi canoni di questa associazione vengono rispettati dall'azienda. Prodotti dermocompatibili e dal basso impatto ambientale.
Cruelty Free: nessun ingrediente e men che meno il prodotto finito sono stati testati su animali.


Come ho già detto più volte dopo una certa età, o per diete e sbalzi ormonali la nostra pelle necessita di particolari attenzioni. Le smagliature appaiono inesorabili, e anche se non c'è nulla di male ad averle, personalmente cerco di fare il possibile per ostacolarne la comparsa.
Questo olio MamiCaress è definito dal "tocco morbido" ed in effetti applicato dopo la doccia rende la pelle idratata, morbidissima, ma non unta.
E' un olio ricco, ma che si fonde velocemente sulla pelle umida.
Il suo profumo è ormai per me quasi una droga, lo amo. 
E' dolce, ma non stucchevole, floreale, leggermente acidulo e naturalissimo. Adatto anche agli olfatti più sensibili.
E' di un color arancio, sicuramente per la presenza di Olivello.
E' un concentrato di oli elasticizzanti, lenitivi, idratanti e nutrienti:

Olio di Macadamia, ristrutturante ed idratante
Olio di Sesamo, iper idratante ed antiossidante
Olio di Olivello Spinoso, rigenerante, antiossidante, aiuta la rigenerazione cellulare
Estratto di Rosa Canina, rigenerante, un ingrediente prezioso per contrastare le smagliature
Estratto di Avena, lenitivo e protettivo
Vitamina E, antiossidante


L'olio è contenuto in un flacone di vetro nero, che ne preserva le qualità, con un pratico dispenser con pompetta antispreco.
Il packaging lo trovo molto elegante e sopratutto pratico.

Io utilizzo questo Olio dopo la doccia sulle zone più soggette alle smagliature: fianchi, pancia, seno ed interno coscia.
Come detto precedentemente la profumazione mi ha davvero conquistata, è quindi una vera coccola per il corpo e per la mente massaggiarlo sul corpo.
Lascia la pelle idratata e morbidissima, sicuramente mi sta aiutando a contrastare comparsa di nuove smagliature e vedo leggermente attenuate alcune già precedentemente comparse.
In gravidanza spesso la pelle tira e prude. Io ho alcune zone che da sempre sono molto delicate e turano leggermente, vuoi per secchezza o per conformazione. Questo olio grazie agli attivi lenitivi come l'avena aiuta proprio a contrastare pruriti e rossori.

L'Olio Corpo Mami Caress costa 23 euro per 100 ml di prodotto
PAO di 24 Mesi, Nichel Tested e prodotto in Italia.

Vi è anche una variante più "asciutta" MamiFree, dal tocco ancora più leggero per chi ha ancora meno tempo e preferisce magari mettere gli oli su pelle asciutta.

Fatemi sapere se avete utilizzato altre referenze della linea.

Baci
Niham

3 commenti

  1. Ho amato Mami Caress, e io bimbi non ne ho avuti. Sono l'esempio di una donna qualunque che può apprezzare enormemente i prodotti Lalei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il messaggio che voglio lanciare: i prodotti "premam" cosmetici sono davvero adatti a tutte. Sicuramente in gravidanza bisogna stare attentissime ad oe allergizzanti a prodotti he siano dermocompatibili e delicatissimi, ma anche negli altri momenti di vita non guasta ;)

      Elimina
  2. Ho provato alcuni campioncini di questo prodotto e mi ci sono trovata molto bene. E' un prodotto adatto a tutti davvero!

    RispondiElimina