Kamelì Bio Cosmesi & lo Shampoo Rinforzante




Ciao a tutte, si finalmente torno su questi lidi con una recensione: poco tempo, una bimba, computer rotto mi hanno davvero reso impossibile pubblicare ultimamente, ma per fortuna oggi ho tempo e voglio parlarvi di un buonissimo shampoo che ha accompagnato la detersione dei miei capelli negli ultimi mesi.
Lo Shampoo Rinforzante di Kamelì, brand relativamente nuovo, tutto girl power che nasce in toscana.


Kamelì è una azienda italiana, della provincia di Pisa, nata dalla collaborazione delle dottoresse Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno professioniste del settore cosmetico ecobio.

Vanta una ampia gamma di prodotti per il corpo, viso e per i capelli, con anche una linea solare molto interessante.

Come primo loro prodotto ho voluto testare uno shampoo, sapete la mia sana ossessione per i prodotti per capelli, dall'effetto rinforzante, sapete anche della mia costante ricerca di prodotti che rinforzino i miei capelli sottilissimi e deboli.
Quello che subito mi ha colpito di questo shampoo è la presenza di un ingrediente: il fieno selvatico.
Davvero un ottimo alleato per rinforzare e idratare la struttura del capello.
Lo usavo tempo fa direttamente in polvere, ma ora mi manca il tempo e trovarlo comodamente in uno shampoo per me è il top!
Non mancano ovviamente tanti altri ingredienti ottimali per la nostra capigliatura:
Estratto di Ribes Nero antiossidante e l'Estratto di Camomilla lenitivo.
Poi vi è un ingrediente chiave dei prodotti Kamelì formulato ad hoc:
3Hc-hair stimulation complex®: si tratta di un mix di ingredienti attivi di origine biologica, in grado
di aumentare il turnover delle cellule follicolari (HFDPC), responsabili dello sviluppo e del nutrimento delfollicolo pilifero.3Hc Hair Stimulation Complex è costituito da: G-CELL: cellule staminali derivanti dalla Vitis vinifera caratterizzate da una marcata azione antiossidantein grado inoltre di agire positivamente sulla microcircolazione; PRO-STRUCTURE: (estratto di noce verde idrolizzata): potente antiossidante diretto in grado diproteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV e da dannose specie radicaliche;



Lo Shampoo si presenta liquido e dal colore paglierino, quasi dorato.
Il profumo è davvero piacevole fiorito e dolce. Persiste a lungo sui capelli.
Applicato direttamente sul cuoio capelluto bagnato genera una morbidissima e densa schiuma.
Io lo massaggio il più possibile sui capelli per far penetrare bene tutti i principi attivi e poi lascio in posa almeno un paio di minuti.
Risciacquo bene ed è uno shampoo già di suo districante ed ammorbidente per cui un balsamo leggero è ottimale dopo il suo utilizzo. Per chi ha capelli corti o che non si annodano credo non sia neanche necessario.



Ha un bell'effetto anticrespo per cui lo trovo un ottimo alleato nel periodo caldo in cui capelli vengono asciugati all'aria e in cui i  miei necessitano di prodotti disciplinanti e "liscianti".
Vedo i capelli più forti, sopratutto il fusto più elastico con l'utilizzo di questo prodotto, cosa importante per chi ha i capelli sottilissimi e con punte secche come i miei.

E' uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli, specialmente per quelli deboli o per chi sta vivendo un periodo di diradamento e caduta. Non appesantisce i capelli grassi (per chi li avesse molto grassi consiglio la diluizione del prodotto), ma idrata abbastanza bene quelli secchi per cui è davvero molto versatile.
Il costo è di € 12 per 200 ml
Pur essendo uno shampoo liquido dura parecchio perchè basta poco prodotto per creare una bella schiuma con cui si riesce a lavare tutta la capigliatura.
Potete acquistarlo sul sito ufficiale KameliBioCosmesi, oppure su diversi ecommerce di cosmesi ecobio.


Kamelì propone anche una crema balsamo ristrutturante con Fieno Selvatico  tra i suoi attivi che conto di acquistare presto, sopratutto da utilizzare dopo l'estate quando i miei capelli avranno bisogno di un bel trattamento rinforzante e rigenerante.

Pe ora è tutto, fatemi sapere se lo avete provato o avete provato altri prodotti di questo brand che stuzzica davvero la mia curiosità!

Baci
Niham

3 commenti

  1. Sono felice di questa tua recensione perché questo shampoo è nella mia wishlist da un bel po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merita davvero, è particolare devo dire, ha davvero un effetto addolcente e ammorbidente sui capelli e un profumo delizioso :)

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, interessante! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina