Biofficina Toscana Scrub & Crema all'Olivello Spinoso




Nutrienti, idratanti, profumatissimi...ricchi! Oggi vi parlo degli ultimi due prodotti corpo proposti da Biofficina Toscana.
Scrub Ricco e Crema Ricco all'Olivello Spinoso. Due prodotti che vanno ad ampliare la vastissima gamma di prodotti per la cura del corpo di questo brand tutto italiano, che chi mi segue sa, amo profondamente.
Per questi prodotti Biofficina ha utilizzato un ingrediente chiave davvero prezioso: l'olio di Olivello Spinoso.




L'Olivello Spinoso mi evoca piacevoli ricordi, mia mamma quando ero piccola mi dava spesso uno sciroppo fatto con questo frutto che mi piaceva tantissimo. Uno dei pochi "medicinali" che prendevo con gioia.
L'Olivello Spinoso è ricchissimo di Vitamina C, è un arbusto spontaneo con spine e i cui frutti, le drupe, ricordano vagamente quelli della pianta del caffè.
Oltre alla vitamina C in quantità elevante contiene vitamine A,B,E, carotenoidi (da cui il colore giallo aranciato molto forte), flavonoidi,  acidi grassi e oligoelementi come ferro e magnesio.
Le piante utilizzate da Biofficina Toscana per i suoi prodotti non provengono solo da agricoltura biologica, ma anche biodinamica. Quindi non solo assenza di concimi o pesticidi artificiali, ma anche estremo rispetto per la terra di cui si seguono i ritmi, con la rotazione delle colture, e non come avviene con la agricoltura canonica se ne sfruttano solamente le proprietà.



Questi due prodotti sono pensati per le pelli secche, mature o segnate dalla stagione fredda che piano a piano ci sta salutando.
Sono ricchi di ingredienti idratanti e nutrienti, profumatissimi grazie all'Olivello di un aroma fruttato dolce, ma energetico. 
Mi dava davvero un senso di coccola, tepore e solarità usare questi prodotti nel periodo invernale.
Si presentano in due barattoli di plastica da 150ml dal comodo tappo a vite e seconda protezione rimovibile. La grafica color del sole ricorda quella dei prodotti all'interno.

LO SCRUB RICCO



Questo scrub è anidro, quindi privo di acqua, ma composto di oli e burri. Da utilizzare sotto la doccia su pelle bagnata, scorre facilmente sulla pelle perchè con il calore i due grassi piano piano si sciolgono, lasciando spazio ai granelli di sale marino ( sale marino del Mar Morto e Sale marino purificato), presenti in due granulometrie diverse, che delicatamente levigano la pelle. 
Gli olii e i burri, burro di karatè, olio di olivello, olio di sesamo ed olio di vinaccioli intanto già idratano e nutrono la pelle a fondo, dopo l'utilizzo di questo prodotto non sento assolutamente la necessità di applicare la crema idratante.
La pelle è davvero liscissima, ma non irritata. Idratata e profumatissima. La profumazione persiste per diverse ore ed è davvero piacevole.
Io lo utilizzo sopratutto su gambe, gomiti, derrier, piedi e talloni, in dosi più leggere su decoltè e schiena (in queste zone la mia pelle  non ama prodotti con all'interno troppi oli o burri). Ogni tanto lo uso anche per la mia manicure quando mi ritrovo le mani particolarmente secche e rovinate.

Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.




Il costo dello scrub è di € 13,90.
il PAO di 6 mesi.

LA CREMA RICCA


La crema ha una consistenza che fa venire voglia di mangiarla, sembra davvero panna montata o cremoso mascarpone. 
E' una crema come dice il nome ricca, io aggiungo concentrata nel senso che ne basta poca per idratare benissimo la pelle anche secchissima come quella delle mia gambe.
Si assorbe abbastanza facilmente, anche se massaggiarla a lungo data la sua consistenza e profumo mi piace e rilassa molto.
La utilizzo su tutto il corpo, sopratutto su gambe, braccia, gomiti e piedi.
Oltre che l'olio di olivello antiossidante e rigenerante in questa crema troviamo olio di girasole, estratti di avena, arnica, betulla, hamamelis e radice di pungitopo. Ingredienti idratanti, lenitivi, restitutivi per una pelle idratata in profondità, riparata e liscissima.


Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.


*da agricoltura biologica



Aggiungo che mi sono trovata molto bene ad utilizzarla come crema per la cura del tatuaggio: Dopo una settimana circa in cui la pelle è guarita (ed in cui ho utilizzato una crema naturale ad hoc) e non sono più presenti "ferite" o perdite di inchiostro, ma ancora in alcune zone ci sono crosticine ed è ancora necessario idratare a fondo ho utilizzato questa crema con soddisfazione, perchè oltre che idratare bene è stata una delle poche che ha mantenuto le crosticine sempre molto morbide con solo due applicazioni giornaliere, cosa molto importante per mantenere perfetto il tatuaggio.
Il prezzo per questa crema è di € 15,50.
Il PAO di 6 mesi.

Se state cercando dei prodotti che vi aiutino ad ottenere una pelle liscia e nutrita, se siete alla ricerca di prodotti per il corpo che vi lascino una profumazione naturale, ma duratura durante il giorno, se volete una coccola rilassante questi due prodotti fanno assolutamente per voi.
Ho utilizzato questi prodotti nel periodo invernale e sono davvero ottimi perchè in questa stagione la mia pelle nelle zone secche è davvero provata dalle basse temperature e questi due prodotti la fanno rinascere. Ma credo che siano ottimi anche per la primavera che sta arrivando per preparare al meglio le zone che finalmente andremo a scoprire come gambe e braccia, non facendoci cogliere impreparate a rivelando pelle liscia, tonica ed idratata al primo sole caldo.
La profumazione poi è così buona che è adatta a qualunque stagione!

Fatemi sapere cosa pensate di questi due prodotti o se vi ho invogliate quanto meno a dare una annusatina...a pucciarci il dito sono sicura di si ;)

Niham

Nessun commento