Biofficina Toscana & Cose della Natura




Buongiorno <3

Oggi vi parlo di una  collaborazione, una di quelle che riesce a stupire, perchè nella sua semplicità rende prodotti amati ancora migliori!
Sto parlando del cofanetto Onda Floreale che unisce un prodotto di Biofficina Toscana a uno di Cose della Natura. Nello specifico di quello con il Latte Tonico Bifasico e la spugna fine dama sbiancata.


Su Biofficina Toscana mi rifiuto di scrivere altro: uno dei miei brand preferiti, nel blog troverete tantissime recensioni sui loro prodotti, per me sempre di altissima qualità (a destra in Search se scriverete Biofficina Toscana o il nome di qualunque altro brand che vi interessa vi usciranno tutti i post a riguardo ;)

Cose della Natura invece è un brand che "testo" per la prima volta proprio con questa spugna. In realtà da tanto volevo ricomprarne una da usare sul viso (in passato ho usato quelle di mare per il corpo e la konjac per il viso con soddisfazione) e quando ho saputo, al Sana, di questa collaborazione ho capito che era l'occasione perfetta.
Il bifasico ormai per me è un mai più senza e lo ricompro spesso, quindi mi è piaciuta l'idea di provarlo con una spugna proprio adatta al viso e agli occhi. E poi avete visto quanto è bello il cofanetto in cui li vendono?
Cose della Natura produce davvero tantissime tipologie di spugne in vari materiali oltre a quelle marittime, spazzole e pettini in legno.
Per quanto riguarda le spugne provengono dal mar Mediterraneo e da quello Adriatico, vengono subito lavorate appena arrivate nel laboratorio e ancora vengono tagliate a mano.



IL LATTE TONICO BIFASICO
Nel cofanetto troviamo il bifasico, ma in versione piccina picciò (ma che dura tantissimo!), un flaconcino davvero comodo da 100 ml.
E' un prodotto per struccare gli occhi ed infatti è delicatissimo e senza profumazione. La parte oleosa toglie anche il trucco più resistente, mentre quella acquosa che è un mix di idrolato di fiordaliso, eufrasia e camomilla leniscono, decongestionano e tonificano la pelle.
Riesce a struccare davvero ogni tipo di trucco, anche quello waterproof. Lo uso ormai da anni e non mi ha mai bruciato gli occhi che ho sensibili, né irritato la pelle in nessun modo.
Il flacone come quello originale da 200 ml è di plastica trasparente così da far vedere le due fasi, infatti prima di utilizzarlo va agitato.

INCI:
Ethylhexyl stearate, Aqua [Water], Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water*, Centaurea cyanus flower water*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower/leaf/stem water*, Decyl glucoside, Azulene, Sodium chloride, Sodium benzoate. 

*da agricoltura biologica



LA SPUGNA
Cose della Natura propone davvero tantissime spugne per la detersione del viso e del corpo, quella in dotazione con questo cofanetto è in dama fine sbiancata:
morbida come il velluto, ipoallergenica, antisettica e ricca di iodio detossinante. I piccoli pori aiutano a rimuovere il trucco, la sua estrema delicatezza è perfetta per la zona perioculare.
Dopo aver inumidito la spugna applico il bifasico. Applico la spugna sugli occhi e lascio qualche secondo, poi comincio a strofinare delicatissimamente e in pochi secondi il trucco viene tutto rimosso.
(Ovviamente li uso anche sul viso e sono ottimi anche per struccare i rossetti, anche quelli a lunga tenuta!)
Sciacquo poi bene la spugna che torna pulita. Ogni tanto, quando la spugna perde un po' della sua brillantezza la lascio per circa un'oretta a bagno in acqua tiepida e bicarbonato per una pulizia più profonda.



I due prodotti ovviamente potete trovarli anche separatamente, ma i due brand li presentano in un cofanetto davvero elegante, di cartone con disegni e scritte in oro. Perfetto per essere regalato, agli altri o a se stesse.
C' è anche la versione con l'Acqua Micellare ai Frutti Rossi.
Il prezzo consigliato è di €14,90.



3 commenti

  1. Ho acquistato e recensito anche io questo cofanetto, che ho apprezzato moltissimo. Del resto il Bifasico di Biofficina è ancora il mio preferito e questa spugna qui è una vera coccola. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto infatti la tua review....la novità per me è la spugna che hai proprio ragione è una coccola!

      Elimina
  2. ho visto spesso recensioni di questo cofanetto. direi che è arrivato il momento di provarlo!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina