Antipodes Crema Viso & Contorno Occhi



Buongiorno
Oggi vi parlo di due prodotti di una marca, Antipodes, che letteralmente vengono prodotti agli antipodi della terra rispetto al nostro paese: la Nuova Zelanda.
Ogni tanto mi piace buttare un occhio a cosmetici ecobiologici prodotti fuori dal nostro bel paese e qualche mese fa grazie ad una dritta su uno sconto della bella e rossissima Redditude, ho acquistato una crema viso e un contorno occhi di questo brand.



Antipodes nasce in Nuova Zelanda, fondata da Elisabeth Barbalich una biologa che per anni ha lavorato in campo medico, sopratutto di ricerca. Grazie a suo marito ha sviluppato invece l'amore per la natura e la voglia di condurre una vita il più possibile sostenibile. Al mix di queste due esperienze,  si è aggiunta l'insoddisfazione per i prodotti cosmetici che acquistava, così è nato il brand:
Ingredienti ed attivi innovativi, altamente performanti, ma naturali e biologici.
Tutti i prodotti Antipodes sono certificati biologici Asure Quality, una certificazione per i prodotti australiani, neozelandesi e di Singapore. 
Tutti gli ingredienti provengono da coltivazioni sostenibili.
Sono non testati su animali (cosa non scontata per prodotti extraeuropei), 100% naturali, senza coloranti o aromi artificiali, ingredienti geneticamente modificati e ovviamente materie petrolchimiche.
Il packaging è sempre riciclabile e le scatole fatte di carta prodotta da foreste gestiti in maniera sostenibile.
Molti ingredienti ovviamente sono prodotti tipici della Nuova Zelanda come l'Olio di Semi di Kiwi o l'Olio di fiori di Manuka.


LA CREMA VISO
Grazie a una promozione su un sito, come ho scritto qualche riga fa, acquistando il contorno occhi che necessitavo ho ricevuto in regalo la Full Size della crema giorno Rejoice.
E' una crema leggera da giorno, adatta alle pelli normali, miste e sensibili, ma nella bella stagione secondo me anche per le pelli secche perchè ha un alto potere idratante. Ha tanti ingredienti antiage ottimi per chi comincia a necessitare di combattere le rughe, ma anche da chi le ha già.
In più gli ingredienti antibatterici la rendono perfetta per chi soffre di imperfezioni, ma ricerca anche idratazione e potere antietà.
Insomma una crema universale!
Si presenta in un tubetto retrò da 60ml, come quello del dentifricio per intenderci, di alluminio 100% riciclabile.
Si presenta abbastanza corposa infatti appena aperta ho pensato che sarebbe stata troppo pesante per la mia pelle.
Ne ho prelevata un po' e ancora ho temuto non fosse adatta alla mia tipologia, invece appena la si spalma sul viso la pelle la assorbe subito e non lascia nessuna traccia di untuosità, anzi la pelle oltre ad essere molto vellutata è anche totalmente asciutta.


Gli ingredienti principali di questa crema sono:
L'Olio di Avocado (Persea Gratissima Oil) che è ricco di antiossidanti antiage, e di lecitina che è un umettante naturale.
Olio di Fiori di Manuka (Leptospermum Scoparium Oil) dall'alto potere antibatterico e anti infiammatorio. Stimola la produzione di collagene.
Olio di Rosa Canina (Rosehip Oil) ricco di Vitamina C, antiossidante, idratante e levigante.
Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil) un olio molto idratante, ma leggero.
Olio di Macadamia (Macadamia Ternifolia Nut Oil) antiage e levigante.

  • Aqua (Water),
  • Lavandula Angustifolia Water, 
  • Xanthan Gum, 
  • Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, 
  • Rosa Canina (Rosehip) Oil, 
  • Persea Gratissima Oil, 
  • Squalene, 
  • Macadamia Ternifolia Nut Oil, 
  • Cetearyl Alcohol, 
  • Simmondsia Chinensis Seed Oil, 
  • Tocopherol (Vitamin E),
  • Parfum (Fragrance),
  • Leptospermum Scoparium Oil.




Come già anticipato sulla pelle questa crema è davvero fantastica, ricca ma che si fonde subito sulla pelle. Immediatamente la idrata e distende molto. Le secchezze e le rughette spariscono. Si assorbe facilmente e lascia la pelle super vellutata.
Da quando la uso la mia pelle è più distesa.
Non da problemi di untuosità, ma idrata a fondo (per me che ho alcune zone secchissime e altre che si  lucidano facilmente è una manna dal cielo).
Il profumo è molto delicato, di mandorla e vaniglia.
Mi piace davvero tantissimo utilizzarla. Ne basta davvero poca per viso e collo, mi sta durando parecchio.
Il prezzo consigliato è di circa € 38 e vi assicuro che li vale tutti. Purtroppo ;)

IL CONTORNO OCCHI
Necessitavo di un nuovo contorno occhi e pur amandone uno appassionatamente che continuo, e continuerò a comprare (indovinate quale), avevo voglia di cambiare. Così ho voluto provare questo famosissimo di Antipodes con Olio di Semi di Kiwi. Il Kiwi non mi piace e mi pizzica la lingua scoprire quindi che nei cosmetici è eccezionale è stato bello.
Questo crema si presenta come una crema leggera rinfrescante ricca di Vitamina C.


La crema è contenuta in un barattolo di vetro scuro  riciclabile da 30 ml .
Si presenta come una cremina leggera, ma proprio come dichiara il brand fa un fantastico lavoro sulla zona perioculare. La idrata, la distende e aiuta a dare allo sguardo freschezza.
E' senza profumazione.
Si assorbe facilmente sulla pelle e non lascia untuosità né appiccicaticcio cose che odio in questa tipologia di prodotto.
Distende sicuramente le rughette da stanchezza e vedo che in generale aiuta anche alla non formazione delle rughe da invecchiamento.


Anche in questa crema ritroviamo l'Olio di Avocado e in più:
Olio di Semi di Carota (Daucus Carota Sativa Seed Oil) emolliente e rivitalizzante, in più aiuta il microcircolo per cui azione anti borse ed occhiaie.
Olio di Semi di Kiwi (Actinidia Chinensis Seed Oil) ricchissimo di vitamina C è un super antiossidante.
Olio di Semi di Uva (Vitis Vinifera Extract)  di una particolare specie di uva bianca Neozelandese, ovvero Sauvignon coltivata in Marlborough dove pare che i livelli di polifenoli antiossidanti siano il doppio rispetto a tutte le altre uve del mondo.
Questo è un po' l' ingrediente chiave di tutti i prodotti Antipodes, e lo chiamano Vinanza Grape
Olio di Borragine (Borago Officinalis Seed Oil) ristrutturante.


  • Aqua (Water),
  • Persea Gratissima Oil,
  • Glycerin,
  • Cetearyl Alcohol,
  • Cetearyl Alcohol,
  • Cetearyl Wheat Straw Glycosides,
  • Stearic Acid (vegetale),
  • Glyceryl Stearate SE,
  • Tocopherol (Vitamin E),
  • Daucus Carota Sativa  Oil,
  • Actinidia Chinensis Seed Oil,
  • Borago Officinalis Seed Oil,
  • Gluconolactone 
  • 0.37 Sodium Benzoate,
  • 0.12 Calcium Gluconate,
  • 0.01 Vitis Vinifera Exctract.

  • Anche per questo prodotto il prezzo è di circa € 38, meritatissimi.

    Insomma in generale credo che Antipodes sia un ottimo brand che produce ottimi cosmetici. Naturali, biologici, innovativi, performanti, che non danneggiano l'ambiente in nessun modo dalla scelta degli ingredienti alle confezioni. 
    Per me e questi due prodotti è stato davvero amore e già sto puntando ad altri, se avete voglia di visitare il sito vedrete che ampia gamma di prodotti propongono (no, ma quanti sieri meravigliosi hanno?!) e che bella filosofia c'è dietro.

    In questo momento proprio sul sito da cui li ho acquistati, Naturisimo, c'è un bello sconto del 20% su tutto il brand valido fino al 7 febbraio, spedizione gratuita ;)

    Voi avete provato qualcosa di questo brand?

    Baci
    Niham



    14 commenti

    1. Un paio di anni fa di questo brand avevo provato un minikit contenente l'olio da giorno e la crema viso Vanilla Pod. Ad essere sincera li apprezzai molto entrambi.
      Questo contorno occhi è nella mia lista dei desideri da quando l'ho visto la prima volta e se mi sono trattenuta è per ragioni differenti. In primis il prezzo, che giustifico solo nel caso in cui possa trovare un prodotto davvero funzionale, ma col mio contorno occhi è sempre un terno a lotto (secco, sensibile, già segnato nonostante abbia "solo" 32 anni). Poi il fatto che venga da così lontano: ed è bello acquistare cosmetici "esotici" ma nel mio piccolo cerco di sostenere soprattutto le realtà locali o, al massimo, europee.
      Tuttavia: lo voglio. E penso che prima o poi lo farò mai. Grazie per la recensione. Baci.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Farò mio.
        Scusa l'errore sull'ultima riga.

        Elimina
      2. Si il prezzo è alto, diciamo che senza l'offerta + crema da solo non avrei osato pur avendone letto bene (o forse si durante uno dei miei attacchi di shopping compulsivo chi lo sa), fato sta che ho scoperto due prodotti super validi e che mi hanno aperto al mondo Antipodes che credo mi riserverà tante belle sorprese. Anche io preferisco acquistare e sostenere prodotti italiani, ma ogni tanto provare altro secondo me ci sta, figurati mi sento in colpa addirittura per l'inquinamento causato dall'aereo che mi ha portato i prodotti, ma la cosa poi allora vale anche per il corriere italianissimo che mi porta i prodotti nostrani. Purtroppo bisognerebbe comprare sempre dalle bioprofumerie per essere il più ecosostenibili possibili, ma pur vivendo a Milano per me è quasi impossibile :(
        Io comunque i sento di consigliartelo questo contorno occhi, magari produrranno una mini size prima o poi!
        baci

        Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    3. Ciao Brigitta, che bella recensione, mi hai incuriosito molto sia con il contorno occhi che con la crema viso. Guardando gli inci e leggendo la tua esperienza, sembrano proprio dei prodotti semplici e funzionali. A volte la semplicità degli ingredienti, pochi ma ben studiati e di qualità ottima, è una marcia in più. Un caro saluto, Serena

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Serena grazie mille della lettura e dei complimenti <3 E' vero spesso ingredienti semplici sono la chiave di un buon prodotto, sopratutto se sono ingredienti di qualità, trattati "coi guanti" dalla coltivazione all'uso come fa Antipodes!

        Elimina
    4. Sono molto attratta dalla crema viso. Mi ha sempre bloccata il prezzo ma prima o poi, terminata la scorta momentanea, la acquisterò

      RispondiElimina
      Risposte
      1. anche a me il prezzo aveva sempre bloccato per questo con l'offerta l'ho subito acquistata!
        (come ho scritto su Naturismo c'è il 20% adesso!), su Eccoverde anche comprandone due magari con un amica il prezzo è minore non di poco...insomma se avrai occasione non lasciartela sfuggire!!!

        Elimina
    5. Io sono ancora tristemente innamorata del campioncino che provai, la crema notte avocado e pera. Una delizia sulla pelle. Vorrei regalarmelo e prima o poi cederò al suo prezzo.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. eeeh anche quella mi ispira assai <3! Su naturismo se non hai mai acquistato avresti anche un 10%! in totale 30% che non è male ;=)

        Elimina
    6. Sono indietrissimo con la recensione di questi due prodottini, devo spicciarmi! XD
      Comunque condivido ogni parola che hai scritto, Antipodes si è rivelata una bellissima scoperta. Ah, io il contorno occhi l'ho ricomprato ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie grazie e grazie ancora Reddie per la dritta sullo sconto <3
        Io dicontorno occhi ne ho ancora mezzo barattolo, però in effetti non posso più vivere senza!!!

        Elimina
    7. Il contorno occhi ispira tantissimo anche me da eoni, tuttavia non mi decido mai a prenderlo... ammetto che il prezzo mi frena molto, il pensiero che potrebbe non fare per me a quel prezzo >__<

      RispondiElimina
      Risposte
      1. si il prezzo è alto e capisco le tue remore. Il mio consiglio è o di trovare una anima pia che te lo faccia provare (io mi offro per le milanesi!!) e comunque prenderlo in offerta ;)

        Elimina