Ballot Flurin SkinCare [ Detergente Viso & Maschera Detox ]




Vi avevo promesso un'altra recensione al più presto ed eccomi qua a parlarvi di due meravigliosi prodotti di Ballot Flurin (qui vi presentavo l'azienda e vi parlavo dello Shampoo al Miele). Oggi però parliamo di due prodotti per la cura del viso in cui sempre il Miele e la Propoli sono gli ingredienti principe.






Cercavo un detergente viso purificante, ma che fosse delicatissimo. Dopo il parto la mia pelle era un po' più impura del solito ma sempre sensibile.
Come per lo Shampoo, sono stata attirata da questi prodotti guardando il profilo Instagram di BeeoNatural che rivende il brand e dalla descrizione ho capito che poteva essere il prodotto adatto a me:
Detergente purificante per la pelle problematica, ricco di Miele Nero di Quercia, purificante nutriente e biostimolante, e con Veleno d'Ape che ammorbidisce la pelle e la rivitalizza.
Guardando poi un video di presentazione sempre sul social avevo visto che non era molto schiumogeno (ma fa la giusta schiuma per poter lavare il viso!) e quindi delicato.


Come tutti i prodotti di Ballot Flurin anche questo ha un inci molto semplice e il grosso del lavoro lo fa il Miele.
il 30% degli ingredienti è di origine biologica mentre ben il 99,2% di origine naturale.

Ah sul sito vedrete che il prodotto è consigliato per la pelle degli adolescenti. Sicuramente è ottimo per loro, ma anche su una carampana come me è stato eccezionale.
E' un fluido color del Miele e di quest'ultimo ha l'inconfondibile odore.
Bastano due schiacciate di dosatore per creare una schiumata con cui andare a detergere viso e collo.
Non secca per nulla la pelle, la lascia liscia e ben pulita.
Con l'utilizzo di questo detergente ho visto miglioramenti culle imperfezioni, duravano meno e piano piano sono molto diminuite.
Il flaconcino è piccino piccione da 50 ml, eppure il prodotto mi è durato tanto perchè è molto concentrato e le dosi che fuoriescono dal comodo tappo dosatore sono minime, eppur sufficienti per la detersione.



Sapete poi la mia passione per le maschere viso e per la parola detox (si è proprio una fissa, ma immagino sempre le tossine cattive che vengono espulse dalla mia pelle per lasciarla radiosa )
ho quindi DOVUTO acquistare anche la Maschera viso di Ballot Flurin, chiamata Maschera degli Innocenti:
La Sinergia del Miele Nero di Quercia e della Propoli di Montagna donano al viso la purezza dell'età dell'Innocenza. Formulata per agire sulle macchie cutanee locali, eccesso di sebo ed eruzioni cutanee.
Purifica, disintossica e riequilibra la pelle.


La maschera è contenuta in un elegante vasetto di vetro bianco da 30 ml, reso molto moderno dalla scelta del colore fuxia per la grafica, a mio avviso.
In dotazione troverete un applicatole di legno, stecco gelato style, per applicarla più comodamente perchè come vedrete nella foto successiva la consistenza è qualcosa da far venire gli occhi a cuore.
Il barattolo penserete sia piccolo e invece no perchè anche qui il prodotto è molto concentrato, tanto che consigliano l'applicazione solo ogni 15 giorni per cui il trattamento che fornisce il barattolo è di lunga data.
Il profumo ed il sapore, perchè si ho voluto assaggiarla, è quello del Miele...più dolce di quello del detergente, ma anche qui si sente la Propoli con il suo profumo pungente, che a me personalmente piace molto.
Ed ecco a voi l consistenza meravigliosa di questo maschera viso... puro miele!



La maschera va applicata la sera, su viso deterso ed asciutto. Grazie alla spatolina è abbastanza facile anche se è bella densa e apparentemente appiccicosa.
Una volta applicata non cola e va lasciata in posa 10/15 minuti. Dopodiché va sciacquata . Poi bisogna lasciar respirare la pelle percui non mettete altro.
La prima volta che l'ho applicata ho pensato: mannaggia dopo per toglierla ci metterò ore. Perchè davvero è densissima e ci vuole una leggera forza per spalmarla sul viso. E invece, magia, a contatto con l'acqua viene via in un baleno! Mi ha davvero stupita.
Dopo l'applicazione la pelle è davvero liscissima, schiarita e non necessità di idratazione.


Anche qui un inci semplice: Miele nero di Quercia, Estratto di Propoli Nera, Veleno d'Ape ed un mix di acqua di sorgente, cera d'api, miele polline e propoli. Il totale degli ingredienti è da Agricoltura Biologica.

Come  già detto in precedenza io ho la pelle mista, ma sensibile e questa maschera non mi ha dato nessun problema. Solo una volta, qualche giorno fa quindi credo fosse complice il freddo, ho sentito la necessità di applicare un po di idratazione dopo il suo utilizzo. E' quindi consigliata a chi ha pelle grassa, mista, per l'acne adolescenziale, ma non temete se l'avete anche sensibile e reattiva perchè con la mia si è comportata delicatamente.

Il costo del Detergente è di € 18,90
quello della Maschera € 19,99

trovate tutti i prodotti di questa marca su BeeoNatural  lo shop amico delle Api.

Voi avete provato qualcosa di questo brand che noto si sta sempre facendo più conoscere? Avete in mente di provare qualcosa?

Baci
Niham

4 commenti

  1. Sto impazzendo dalla voglia di provare questo brand. Ma sul serio!
    E la maschera potrei amarla anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me aveva davvero colpito..la maschera poi proprio amore a primo sguardo...vista e comprata! di solito ci penso bene prima di provare un prodotto, lo studio, ci medito...no qua ho visto, letto gli ingredienti ed acquistato ;)

      Elimina
  2. Effettivamente dei prodotti estremamente particolari, io penso proverei il detergente!
    Trovare un prodotto purificante, ma estremamente sensibile è fondamentalmente per la mia pelle mista e con imperfezioni sottocutanee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato ottimo...lo avessi conosciuto in adolescenza avrei avuto molti meno problemi!!

      Elimina