Il mio Sana 2017




Già dalla foto, controsole con occhi stretti e dalla presenza di Matilde, capirete che per me quest'anno il Sana è stato particolare.
La mia bimba è davvero brava e le piace molto stare in mezzo alla gente, perché fin dai primi mesi ha manifestato una certa curiosità. Però ovviamente lei è la mia priorità e quindi i suoi tempi vengono prima dei miei. Quest'anno sono stata poche ore al Sana e mi sono persa molti eventi a cui volevo partecipare. Però è stato bello lo stesso, ho avuto modo di vedere alcune novità e conoscere di persona nuove realtà.
Ho quindi deciso di farvi un riassunto di quello che ho visto e scoperto e spero di esservi utile, anche se altre blogger bravissime che finalmente ho avuto il piacere di vedere dal vivo vi faranno un resoconto molto più dettagliato e sopratutto documentato con foto...quest'anno farle mi è stato quasi impossibile. Mi ci volevano molte più braccia mannaggia!
La scelta anche del giorno non è stata il massimo: il sabato c'è troppa gente! Alcuni stand davvero non sono riuscita neanche ad avvicinarmi. L'anno scorso di venerdì era stata tutt'altra cosa. Ma sbagliando si impara ;)



LE NOVITA' dei BRAND del MIO <3

Biofficina Toscana
Nuova linea per capelli lisciante: shampoo concentrato, balsamo e lozione leave in. Profumo spaziale, promettono capelli lisci, luminosi e non appesantiti. A base di estratto di Uva e succo di Melograno toscani.
Vi farò sapere al più presto.
A breve (perché si sa i Biofficini sono instancabili) lanceranno una elegantissima scatola con delle mini size (ma non troppo mini!) del bifasico e dell'acqua micellare accompagnati da una spugna di #CosedellaNatura a trama morbidissima adatta anche agli occhi.
Uno scrub anidro e una crema ricca corpo a base di Olivello Spinoso che ho potuto testare e lasciano la pelle morbidissima e profumata, profumo che mi ha davvero colpita!
Non manca un nuovo idrolato, all'eucalipto, purificante e balsamico.

Foto by Biofficina Toscana


Foto by Biofficina Toscana


una linea babycare davvero innovativa: un Olio ed un acqua di Camomilla da miscelare insieme nel pratico spray e da utilizzare assieme a delle salviette usa e getta o alla pezzolinda appositamente pensata per la pelle delicata dei bimbi per pulire la loro pelle delicata a casa ma anche in giro data la praticità. I due prodotti possono anche essere utilizzati da soli ovviamente. Completano la linea una crema corpo viso adatta a tutti i giorni e la Prima Pelle 30% in pratico barattolone.
Acque profumate per il corpo che non conoscevo, viso e capelli perché senza alcool. Ho già individuato la mia preferita: Leggerezza.

Foto by Latte&Luna
Foto by Latte&Luna



Maternatura
Shampoo Volumizzante alla Magnolia, Balsamo Volumizzante all'Elicriso e Spray Fissativo alla Rosa. Ho avuto modo di provare quest'ultimo e non appiccica o appesantisce per nulla i capelli! Cosa per i miei spaghetti informi sottilissimi davvero miracolosa.
Niente ero convinta di aver fatto le foto ma nel telefono non ci sono (misteri o rimbambimento?) se qualcuno ne ha una che mi vuole donare.....

Purtroppo non sono riuscita a partecipare alla loro festa per i 10 anni (avevo anche portato il mio prodotto preferito, Shampoo Extravergine) e a farmi spiegare nel dettaglio i nuovi prodotti, la mia bimba dava segnali di cedimento e ho preferito andare verso casa, però oltre alla linea Hennetica per la colorazione dei capelli, hanno lanciato una linea con ben QUINDICI referenze per il viso. Packaging deliziosi di un bell'azzurro. Riassumendo c'è la linea al Melograno antiage, quella al Mirtillo per pelli secche e quella alla Melissa per pelli miste impure. Ci sono acqua, sieri, creme giorno, un latte struccante, una mousse detergente ed una maschera peel off.

Foto by La Saponaria



I NUOVI
Poi voglio anche parlarvi di brand per me nuovi, o meglio che ho conosciuto tramite i social e che mi avevano incuriosito parecchio, e che al Sana sono finalmente riuscita a conoscere di persona e a farmi presentare i prodotti (e che vi consiglio di andare a conoscere):

Oilà.mc
Ho partecipato all'evento che hanno gentilmente organizzato per noi blogger. I primi in europa a produrre fogli idratanti per il corpo. Si perché questa marca made in france produce fogli monouso imbevuti di burri o oli singoli, o mix dei due, da passare sul corpo per idratare e nutrire la pelle.
Che dire sono rimasta affascinata da questa nuova modalità di applicazione. In questo modo si mantengono le qualità inalterate dei burri e degli oli, che spesso con gli sbalzi di temperatura e il tempo vengono a mancare, in più sono praticissimi. Ci sono ben sei referenze che non vedo l'ora di provare e recensire.

Foto by Oilà


LaLei Cosmetica Perfetta
Una linea pensata per le donne in gravidanza o che hanno partorito da poco. Niente acqua, allergeni o ingredienti sintetici in questi prodotti. Oli per il viso, per il corpo e un utilissimo elisir viso antimacchie che in gravidanza purtroppo spesso si presentano. Ho acquistato l'Olio corpo MamiCaress davvero un profumo delicato, assorbenza ultrarapida e pelle morbida. 


Foto dal sito Lalei

Un packaging elegante ma particolare. Azienda che coltiva da se le materie prime in liguria.
Come ingrediente principale utilizza estratti vegetali dalla Salvia Haenkei, un tipo di Salvia che si trova in sudamerica e in madagascar ma che ora l'azienda coltiva nella loro regione. Hanno scoperto che da questa pianta si possono estrarre estratti vegetali contenenti un'elevata concentrazione di fito complessi inibitori naturali della senescenza. Invecchiamento temporale, ma anche causato dall'atmosfera che ci circonda. La linea è ampia, prodotti per il viso, corpo e capelli. Interessantissime le acque per capelli, chiari e scuri, da vaporizzare sulle lunghezze e sul cuoio capelluto. In linea anche una tisana Detox.
Mi sono follemente innamorata di un olio viso, Energize: base olio di oliva extravergine come per tutti i loro oli e poi zenzero, ragazze un profumo inebriantissimo che ti sveglia! Mi servirebbe proprio in questo periodo.

Foto by Bottega Organica


Non ho mancato di visitare lo stand di Olfattiva, era qualche anno ormai che non avevo un loro profumo, ho provato Mandarino e Bergamotto favolosi! ed essendo una patita di profumazioni naturali sono andata a rifarmi un po' il naso da loro.
Ho acquistato un regalo di Natale per cui non mostro in foto cosa è, e mi hanno gentilmente omaggiato Mattino ( Lavanda, Litsea e Arancio) che questo inverno mi darà una sferzata di energia e solarità. Volevo prendere anche l'olio essenziale di Lavanda che ho terminato da utilizzare per Matilde nel bagnetto per conciliare il sonno, ma Olfattiva ha pensato anche ad un mix apposito per le nanne dei bimbi (Arancio, Camomilla blu e Lavanda) su cui quindi è ricaduta la mia scelta. Vi farò sapere se funziona ;)






Ovviamente ho girato altri stand ed adocchiato altri prodotti interessanti, ma questi sono quelli che mi hanno più colpita e che ho avuto più tempo per "studiare".
Quest'anno un Sana un po' così, fugace, ma che ha dato sempre soddisfazioni e nuovi spunti :)

Voi chi avete adocchiato?

12 commenti

  1. Dai, tutto sommato non è stato malaccio, anzi il fatto che hai portato la piccolina con te è una cosa che va apprezzata. E poi, a dirla tutta, ho trovato molto utile questo tuo post, anche se essenziale <3.
    Io ho già adocchiato la nuova linea di Saporaria, ma devo dire che con la descrizione di Bottega Organica, che non conoscevo, mi hai incuriosito molto.
    Evviva i cofanetti Biofficina! Bellissima idea la collaborazione con Cose della Natura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Reddie <3
      Felicissima ti sia piaciuto il post! Tra La Saponaria e Bottega Organica c'è un bel gap di prezzo, però merita davvero, dai un occhio al sito e sopratutto alla loro scelta di ingredienti che io ho riassunto al massimo. Comunque si queste novità di cui ho scritto sono tutte nella mia wishlist...mannaggia!!

      Elimina
  2. Di sicuro un Sana diverso dal solito per te, ma sono sicura che sia stata comunque una bella esperienza. E complimenti a Matilde che è stata bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente positiva dal lato di mamma, negativo solo da quello di blogger. Ma si pazienza! E' stata comunque una bellissima giornata. Grazie :* <3

      Elimina
  3. La tua bimba è stata bravissima e tu anche. Siamo mamme e questo viene prima di tutto! Anch'io ho portato con me la mia, che è più grande, ma non ancora attratta dalla cosmesi e make-up ^_^ . E ovviamente si è annoiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Devo solo far convivere un po' questi miei due aspetti: mamma (che mi piace da morire sia chiaro), con la mia indipendenza e i miei hobby (blogger). Brava anche la tua di bimba! Eh si più grandini mi sa che si annoiano parecchio in quelle situazioni! Baci <3

      Elimina
    2. Sono sicura ci riuscirai. Quando la mia era più piccola non riuscivo a fare proprio niente! Ero dedicata completamente a lei. Man mano che cresce riuscirai a trovare il giusto equilibrio, perchè anche le passioni sono importanti e vanno coltivate :) Ti abbraccio forte e chissà che al prossimo Sana potremo incontrarci!

      Elimina
    3. Sarebbe bellissimo poterti incontrare! Il tuo blog è in quella cerchia , una decina, di quelli che seguo da più tempo e che mi hanno ispirata ad aprirne uno mio <3

      Elimina
  4. Shut up and take my money, Bottega Organica! Lo voglio. Dove e quando? Il quanto invece non mi interessa. Ma lo voglio.
    Mi sarebbe piaciuto tantissimo incontrarti e fare un salutino a Matilde, ma anche per quest'anno ho dovuto rinunciare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bottega Organica è favolosa! io sto usando il campioncino del Cleaning Facial Oil e mi sta piacendo molto <3. Poi appunto ho adocchiato un olio per il viso allo zenzero da svenimento! Comunque vendono sul loro sito e li trovi anche su Clorofilla Bio Cosmesi. Hanno anche diversi rivenditori sparsi per l'Italia (ad esempio a Milano in una farmacia). Baci bella!

      Elimina
  5. Io non vedo l'ora di scoprire più nel dettaglio le novità La Saponaria *_* e Alkemilla!
    Anche Biofficina è il mio brand del cuore, ma da portatrice di capelli ricci queste novità non mi sconfinferano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Biofficina è il mio brand del cuore <3 In realtà allo stand mi hanno detto che anche per i ricci va bene, perché liscia molto la fibra capillare togliendo il crespo..fossi in te proverei un campioncino ;)

      Elimina