Schultz & il Balsamo alla Camomilla




Ciao a tutte
ho deciso che in questo periodo estivo mi concentrerò sul recensire prodotti dal prezzo contenuto, magari reperibili al supermercato, visto che in estate ci si lava spesso e servono prodotti delicati e perché no economici.
Oggi vi parlo di un balsamo che si trova anche in molti supermercati, marca Schultz che già nel 1900 grazie al suo fondatore aveva capito le proprietà della Camomilla in campo cosmetico, famosa per la sua lozione schiarente ovviamente non ecobio.


Vi parlai tempo fa anche della Maschera (qui la recensione) con cui mi ero trovata bene e così è anche per il balsamo

Per essere poi "da supermercato" è proprio un buon prodotto.
E' un balsamo pensato per i capelli chiari, contenendo camomilla, ma che ovviamente può essere utilizzato da tutti perché non in alcun modo ad incidere sul colore dei capelli.
Si associa sempre la Camomilla a capelli chiari in quanto contiene apigenina con proprietà schiarenti e riflessati, ma non nelle percentuali presenti in questo prodotto.
Il fiore viene sempre utilizzato per prodotti per capelli chiari in quanto con gli infusi di Camomilla si preparano prodotti per pelli sensibili, irritate e delicate che si associano di solito a questa tipologia di fototipo.
Schultz utilizza solamente Camomilla Recutita, considerata la migliore, da agricoltura biologica.


Il flacone è da 200 ml quindi abbastanza grande in più non è necessario utilizzare molto prodotto essendo abbastanza denso e districante.
Il profumo è davvero buono, di Camomilla, mette di buon umore e rilassa. Leggo in rete che per molte è troppo intenso, devo dire che invece a me piace in più non permane particolarmente sui capelli.
Io l'ho finito da poco, quindi utilizzato nei mesi caldi e fa bene il suo lavoro perché oltre a districare lascia i capelli abbastanza disciplinati, cosa per me in estate tra umidità ed asciugatura all'aria davvero difficile, ed idratati.
Sicuramente non è un balsamo nutriente, anche se lasciandolo in posta un 3/4 minuti le punte sono ben idratate, ma non si presenta neanche come tale.
Il prezzo di circa € 3 rende davvero il rapporto qualità prezzo di questo prodotto ottimo.
E' un balsamo non particolarmente pesante, mediamente idratante e disciplinante. Buon potere districante. Per cui un prodotto adatto davvero  tutti i tipi di capelli. Da una buona luminosità al capello. Io ho i capelli biondo scuro/castano chiaro non eccessivamente chiari quindi e mi sono trovata bene, ma davvero secondo me anche una castana scura si troverà bene con questo prodotto. Anzi nel caso qualcuna scura di capelli lo avesse provato fatemi sapere!
Insomma non un balsamo che mi ha particolarmente colpita, ma un buon prodotto visto il prezzo e che svolge il compito base di un balsamo: districa ed idrata.

Un bacione



3 commenti

  1. ottima idea quella di recensire prodotti facilmente reperibili, non conoscevo questo brand. la prossima volta che andrò al supermercato spulcerò meglio tra gli scaffali!!
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dipsiaccia! se ti va passa da me

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania di esserti aggiunta e di aver letto il mio post :)
      Si ogni tanto fa bene alle tasche comprare qualcosa di più economico, ma ugualmente fatto bene, sopratutto in estate quando si usa parecchia quantità di prodotto in più :)

      Elimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina