I Provenzali & la linea Thalasso



Qualche tempo fa ho ricevuto la linea Thalasso de I Provenzali, marca conosciutissima made in Italy che non credo abbia bisogno di presentazioni, focalizzata contro gli inestetismi della cellulite e la pelle poco tonica.
I prodotti della linea sono davvero tantissimi! Ho deciso così di provarli non tutti assieme per una maggiore consapevolezza del mio utilizzo, e ho deciso di partire dalle Creme Urto che promettono per diverse zone del corpo pelle tonica e compatta. Mi sono sembrati il giusto punto di partenza per il trattamento visto che dopo il parto la mia pelle di tonico ha ben poco e ho deciso di focalizzarmi prima sulla tonificazione per poi passare alla guerra contro l'odiata buccia di arancia!





"Secondo la tradizione della thalassoterapia, letteralmente “cura attraverso il mare”, dall’acqua si possono assimilare le energie vitali della forza della natura grazie all‘azione benefica del mare. L’acqua di mare contiene infatti una molteplicità di elementi quali potassio e magnesio, fondamentali per la rigenerazione cellulare. Dalla sapienza sul mondo vegetale dei laboratori I Provenzali e la vitalità e ricchezza del mare, delle alghe e delle argille, nasce la linea corpo Thalasso I Provenzali, una gamma di prodotti d’élite, un trattamento che porta i benefici della SPA a casa tua, con visibili risultati di rimodellamento, luminosità, tonicità e setosità della pelle."

La linea è davvero ricca di prodotti e comprende:

CREMA CORPO RIMODELLANTE Azione preventiva contro gli inestetismi della cellulite

- GEL DRENANTE EFFETTO FREDDO Azione mirata stimolante e defatigante

- DERMO OLIO MULTIATTIVO Smagliature, cicatrici, colorito non uniforme, secchezza cutanea

- CREMA URTO RICOMPATTANTE Seno e Interno Braccia

- FANGO CORPO Effetto rimodellante

- SCRUB CORPO Effetto rimodellante

- CREMA URTO TONIFICANTE Glutei Fianchi e Cosce

- SALI DA BAGNO



Come ho scritto prima ho iniziato ad utilizzare le due creme urto, per dare una bella svegliata alla mia pelle e prepararla poi ai trattamenti più mirati.

Per prima cosa mi sta a cuore confidarvi che dopo il parto le dimensioni sono rimaste quelle ma la mia pelle pur non avendo avuto smagliature ( Dio dell'Ecobio sempre sia lodato, amen!) è comunque priva di tono e abbastanza "stanca".
Ed è giusto anche dire che non credo nei miracoli, non sarà una crema a farvi ottenere una silhouette da urlo o una pelle liscissima e compatta, ma una grande mano se utilizzata con costanza si!
Queste creme quindi facevano proprio al mio caso e i punti più problematici sono ovviamente la pancia ed i fianchi. Per quanto riguarda le braccia invece diciamo che è una problematiche che mi porto dietro da sempre....le odio! Sono troppo grosse e per quanto mi alleni mai belle toniche sopratutto nella zona interna.


La crema è molto fluida e bianca, l'odore è delicatissimo e ricorda il mare. E' una crema davvero ricca di attivi e sopratutto di alghe: Alaria Esculenta un'alga bruna oceanica ricca in acidi grassi ed omega 3 e steroli naturali; Meristhocea Dakarensis e Jania Rubens due alghe rosse ricche in acidi grassi, aminoacidi e minerali.
Non mancano ingredienti a noi più conosciuti come l'Olio di Mandorle Dolci (rigorosamente di coltivazione nazionale), estratto di Kigelia africana elasticizzante e rassodante, tocoferolo antiossidante, olio di Macadamia antiage e nutriente.

Cosa che sto apprezzando molto avendo una bambina di pochi mesi è che si assorbe davvero velocemente.
Sono sincera riesco a metterla sempre una volta al giorno, meno due. Purtroppo il mio tempo è poco, ma ne sto già notando i benefici infatti vedo la pelle molto più compatta, più soda e meno spenta di prima. La vedevo proprio triste!
La uso prevalentemente su fianchi, glutei e pancia, meno sulle cosce. 



Come vedete dalla foto il prodotto è testato sui metalli pesanti, è vegano, ovviamente cruelty free, 100% fatto in italia in stabilimenti che utilizzano energia prodotta con il fotovoltaico e anche il packaging è di plastica riciclata.
Insomma attenzione anche al pianeta oltre che alle nostre cicce ;)


Anche la crema dedicata alla parte superiore del corpo è fluida, bianca e piacevolmente profumata. 
Come la prima si assorbe facilmente e non necessita grandi massaggi anche se su questa zona preferisco abbondare per poter massaggiare un pochino più a lungo (guerra!guerra!all'interno braccia mollo).
Anche qui sto notando pelle più compatta e levigata.


"La formula è stata ideata con una sinergia di alghe marine dalle proprietà rigeneranti e ristrutturanti quali la Caulerpa Lentillifera detta caviale verde per la sua forma a grappolo, ricca di bioattivi, la Spirulina Platensis, una microalga ricca in proteine ed elementi quali ferro e manganese preziosi per l’ossigenazione, la rigenerazione, la resistenza e compattezza dei tessuti cutanei, estratto di Crithmum Maritimum, un fiore marino ricco di acidi grassi importanti per la rigenerazione e flessibilità della cute ed elementi quali il magnesio, funzionale per il rinforzo della struttura dermica e l’estratto di Alaria Esculenta, un’alga bruna ricca di acidi grassi polinsaturi dall’alto potere tonificante e ricompattante. 

L’aggiunta dell’Olio di Mandorle Dolci infine, garantisce il massimo dei risultati in termini di elasticità e potere idratante."



Entrambi i tubi sono da 150 ml e il prezzo di €10,99
Come potete ben immaginare la reperibilità è alta visto che la marca si può trovare nei grandi supermercati, nei negozi come Acqua e Sapone o Tigotà, all' OVS e ultimamente li ho intravisti anche in qualche bioprofumeria!

Sono dei buoni prodotti, con inci verde e di una azienda di cui apprezzo molto la scelta ecologica, "nazionalista" e che da anni porta avanti il cruelty free anche quando non era cosa scontata.
Carina l'idea indicare sulle confezioni le regioni da cui provengono alcuni degli ingredienti dell'inci. Per questi due prodotti ad esempio le mandorle arrivano da Piemonte, Campania e Sicilia.

Se avete domande su uno degli altri prodotti della linea chiedetemi pure, perché ovviamente sto già utilizzando anche tutti gli altri e a breve li recensirò sul blog :)

Baci




10 commenti

  1. Crema urto tonificante....la mia preferita!!❤

    RispondiElimina
  2. Quindi per quanto riguarda la "tonificazione" li approvi? E per la cellulite (se ne hai)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li super approvo! ovviamente non è che tolgono ciccia o fanno muscolo (lo specifico nel caso qualche lettrice ci sperasse) però rendono la pelle molto compatta e quindi più tonica. Associati a un po' di esercizi poi migliorano tantissimo l'aspetto! Per la cellulite invece secondo me queste due creme in particolare fanno pochino, consiglio invece il fango! quello fa e puoi trovare anche la monodose se vuoi provarlo prima :)

      Elimina
  3. Grazie cara! La prendero' quella urto! Spero di trovarla!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati :) si secondo me si trova un po' ovunque nella grande distribuzione :*

      Elimina
  4. Mi interessa molto questa linea, devo solo decidere da che prodotto partire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sono tutti interessanti! forse i miei preferiti queste due creme e il fango :)

      Elimina
  5. Ne ho provate molte di creme che promettono la pelle più compatta ma non ho mai trovato nulla di soddisfacente! Sono curiosa di provare questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le approvo! in più l'inci è bello quindi si va applicare una buona crema :)

      Elimina