martedì 6 giugno 2017

Cattier & la Maschera Detox per il cuoio capelluto




Chi mi conosce bene lo sa: fissata con prodotti per capelli e attrattissima dalla parola Detox, potete capire quindi il mio gaudio quando mi sono imbattuta in questo prodotto!
Cattier è una azienda francese di prodotti biologici specializzata proprio in argille, principale ingrediente di questo prodotto, ma che vanta ormai una gamma vastissima di prodotti per la cura del corpo, viso e capelli.
Questo prodotto si presenta come una  Maschera Pre Shampoo che detossina, purifica e rivitalizza il cuoio capelluto.






DESCRIZIONE ED INCI
"La Maschera Detox pre shampoo Cattier, dalla texture fresca e cremosa purifica, lenisce e ridà vita a tutti tipi di cuoio capelluto, anche i più sensibili. Arricchita con Argilla Rosa ed estratto di Limone bio, questa maschera stimola il rinnovamento cellulare, normalizza e rivitalizza. Il cuoio capelluto è riequilibrato e purificato, i capelli sono leggeri e in piena forma"

L'Argilla rosa è la più delicata, adatta quindi davvero a tutte le tipologie di capelli perché purifica senza seccare od irritare ed è ricca di sali minerali.
Le proprietà del Limone le conosciamo ormai tutti: azione astringente e rivitalizzante
In questa maschera poi troviamo anche il Miele di Timo che è purificante, ma delicato sulla cute.
L'inci ci dice quindi che davvero è un prodotto adatto a tutti perché è vero che purifica, ma con ingredienti dall'azione delicatissima e che quindi non andranno a seccare particolarmente.
Non mancano poi Acido Ialuronico, ottimo per la pelle; Olio di Ribes Nero antinfiammatorio e attivante la circolazione; Olio di Semi di Girasole; Estratto di Rosmarino davvero un toccasana per la cute in quanto rinforza e purifica.
La Maschera si presenta di un bel color rosa vivo, molto cremosa quindi davvero comoda  e pratica da stendere, pratico è anche il beccuccio molto sottile che permette l'applicazione riga per riga sulla cute.
Il profumo è molto buono, vaniglia ma con un tocco di agrumi.



MODO D'USO e RISULTATO
Io per l'applicazione procedo in questo modo: circa una ventina di minuti (sulla confezione indicano 10 minuti di applicazione, ma a me piace abbondare) prima dello shampoo applico la maschera sulla cute asciutta, cercando di coprire il più possibile tutta l'area dei capelli, soffermandomi bene in quei punti che di solito sporcano più velocemente: sopra le orecchie, zona frangia e base collo.
Applico e poi massaggio bene con le dita per un paio di minuti sia per far assorbire bene i principi attivi, ma anche per spalmarla bene su tutta la superficie della testa.
E' davvero una maschera ottima, cremosa al punto giusto che va a fondersi con la pelle quindi non crea pasticci! Non si secca poi come le tipiche maschere di argilla per il viso, rischiando di essere aggressiva, ma rimane umida e morbida.



Procedo poi con un normale shampoo e balsamo e non si hanno particolari difficoltà nello sciacquarla.
I capelli risultano poi leggerei e puliti.
Che benefici ho riscontrato? 
Quando la uso i capelli mi rimangono puliti praticamente un giorno in più, cosa che per chi ha capelli che si sporcano in fretta sa essere un miracolo!
Sicuramente ha anche una azione rinforzante, infatti pur allattando non sto ancora perdendo capelli, ma ho ancora la chioma corposa acquisita dalla gravidanza (che spero tantissssssimo mi resti).
In più vivendo in una città come Milano l'azione detossinante non può che far bene con tutto lo smog che si ciucciano i miei capelli!

PREZZO
La confezione è da 200ml un bel tubazzo che dura a lungo, perché in effetti non ne uso tantissima ad ogni applicazione (che sto facendo circa un lavaggio si e due no per non far abituare troppo il capello) per circa €18

E' un prodotto che mi sta piacendo molto e di cui ignoravo l'esistenza fino a pochi mesi fa (se no lo avrei già comprato!) Voi conoscevate questa maschera? cosa ne pensate?

Baci






14 commenti:

  1. Mi hai appena fatto scoprire un prodotto di cui ignoravo totalmente l'esistenza. E che, a dirla tutta, mi piacerebbe moltissimo provare. Me lo segno subito e grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho scovato per caso! Altrimenti lo avrei preso prima....figurati! e fammi sapere se lo proverai come ti ci trovi :)

      Elimina
  2. Nemmeno io lo conoscevo e nonostante non so se sia adatto al mio tipo di cuoio capelluto, lo proverei ben volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda sulla confezione è scritto che è adatta a tutte le tipologie di capello e secondo me dati gli ingredienti delicati è proprio vero!

      Elimina
  3. Io l'ho scoperta su suggerimento di Elena Rossi di Vanity Space, ho intenzione di comprarla presto. Recensione molto utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono contenta :) fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  4. Questo prodotto mi piace molto come idea ma non so se faccia al caso mio perché il mio cuoio capelluto tende a seccarsi quindi temo formazione di forfora secca e la cosa mi spaventa un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'acido ialuronico e il miele (non che ingredienti delicati) la rendono anche idratante. in più non fa quell'effetto secco tipico dell'argilla ma rimane bagnata e morbida. però si per una cute molto secca proverei prima un campioncino :)

      Elimina
  5. Bella, mi ispira un sacco! All'inizio pensavo che fosse un po' troppo "sgrassante" ma da quello che dici non sembra affatto così... me la segno! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) no non è per niente sgrassante, anzi molto delicata davvero e non fa effetto secco come le tipiche maschere viso di argilla! consigliatissima!

      Elimina
  6. Ho scoperto sono qualche mese fa dell'esistenza di maschere e scrub specifiche per depurare il cuoio capelluto. Mi attraggono non poco: io non ho problemi di cute grassa, ma ho una desquamazione praticamente permanente che non riesco proprio a trattare. Ricordo che si era ridotta moltissimo quando facevo l'hennè, probabilmente aiutata dall'azione meccanica delle polveri. Questa la vorrei provare, mi ispira più dei prodotti con granelli (che temo più aggressivi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) si questa secondo me potrebbe essere adatta perché è davvero delicata ma ha ingredienti ottimi per la cute grassa!

      Elimina
  7. Sembra avere una consistenza carinissima, mi piacerebbe proprio provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii e super cremosina, rosa e profuma di vaniglia <3

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.