mercoledì 19 aprile 2017

Lavera & Il Balsamo per capelli brillanti e in piega




Buongiorno a tutte!
Oggi tra una poppata, sonnellino, urla da aquilotta e cambio pannolino ho trovato un po' di tempo per scrivere sul blog.
Ho deciso quindi di recensire questo Balsamo di Lavera, che vi anticipo subito per me è stato un flop, acquistato all'Esselunga complici mega sconti a febbraio di tanti prodotti cosmetici ecobio ( Natura Siberica, Schultz, etc).
Come potete vedere il packaging è davvero delizioso e in più la promessa di capelli in piega, per me che dopo un paio di ore dall'asciugatura sembro già Maga Magò, mi hanno spinto all'acquisto.
Continuate a leggere per sapere però come mi ci sono trovata nel dettaglio. Ah un punto a suo favore comunque c'è ;)



Per prima cosa come Lavera descrive questo prodotto:
"Balsamo con Malva Biologica ed Estratto di Perla, agisce in modo naturale sui capelli spenti districandoli e restituendo loro un aspetto sano e radioso, lasciando i capelli lucenti ed elastici."

Beh ecco il più grande problema che ho riscontrato in questo balsamo è che non districa davvero una cippa!
Io ho i capelli sottilissimi che non sempre hanno bisogno magari di nutrimento, ma guai a non districarli! Durante il lavaggio, con qualunque shampoo, si formano nodi davvero tremendi che poi mi portano a strappare i capelli durante lo spazzolamento se non districati a dovere con un balsamo.
Questo quindi è il più grosso problema che ho riscontrato con questo prodotto, si presenta quasi più come un latte che come una crema, e applicato sui capelli non va a lisciarli e districarli subito come mi capita praticamente con tutti i balsami mai provati, ma viene subito assorbito dalle chiome e le lascia aggrovigliate come le ha trovate.


Speravo almeno che pur non districandomeli lasciasse i capelli belli morbidi e appunto in piega, invece niente di tutto questo. I capelli è come se non avessero ricevuto la loro dose di idratazione e sono quindi crespi, se invece uso più prodotto per cercare di aumentarne la resa me li ritrovo super pesanti.
Il potere di tenuta della piega assolutamente non rilevato, mentre la brillantezza quella c'è!
Ecco questo è l'unico punto a favore di questo prodotto che ho trovato, dopo che passo mezzora a districare pianissimo i capelli, li asciugo e cerco di metterli in piega devo dire che hanno una bella brillantezza. 
Potrebbe quindi essere adatto magari a chi porta i capelli relativamente corti, non necessita di districare e lo vuole utilizzare solo come trattamento illumina chiome, così mi sento di consigliarlo.
La profumazione anche  è buona, dolce e fruttata e permane abbastanza sui capelli.

Sono sincera, di questo balsamo non sono riuscita a fare più di 5 o 6 applicazioni (essendo molto liquido comunque ne ho consumato molto), perché proprio si è rivelato inadatto alle esigenze dei miei capelli.
L'aver trovato poi ieri mattina un po' di muffetta verde nel tappo (MAI successo con altri prodotti....) mi ha portato alla resa e al lancio dalla finestra di questo balsamo :D

Il tubo è grandino da 250 ml e il prezzo pieno è di € 5,50. Io l'ho pagato in sconto sui € 3 all'Esselunga

A chi fosse interessata lascio l'inci che sulla carta sembra anche molto idratante e nutriente...ma proprio non ci siamo sulla resa!


Mi spiace molto essermi trovata male con questo balsamo, il primo che provo di Lavera, perché i prezzi sono competitivi e anche la gamma è molto interessante!
Ho provato in passato dei loro shampoo e anche se non mi avevano fatto follemente innamorare non mi erano dispiaciuti!
Voi come vi trovate con i balsamo di questa marca? Quali avete provato?

Baci




7 commenti:

  1. Di Lavera ho provato un paio di maschere, ormai credo fuoriproduzione, ma le ho trovate scarse. Non idratano, non districano particolarmente né ammorbidiscono. Non so se queste nuove formulazioni sono migliori ma diciamo che a leggerti e vista la mia prima esperienza non ne ho tanta voglia di provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mi sa che di nuovo nella formula c'è poco :|
      non lo posso accettare che un balsamo non districhi mannaggia!!

      Elimina
  2. Non ho provato questo balsamo in particolare, ma devo dire che tutti i prodotti per capelli Lavera (sia shampoo che balsami) non mi sono piaciuti, per cui non ho più voglia di sperimentare col marchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me gli shampoo senza infamia e senza lode (non tremendi ma mai mi hanno entusiasmato) ma questo balsamo proprio floppissimo :(

      Elimina
  3. Che disastro questo balsamo :/
    Di Lavera ho provato solo quello alla rosa, come ti avevo anticipato sul gruppo, ma mi sono trovata molto bene. Anche io ho i capelli che necessitano di essere districato e nutriti, essendo ricci poi... grazie alla tua recensione so che devo evitare come la peste questo balsamo :D
    Saluti alla piccolina ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io lo eviterei! se poi se riccia..VADE RETRO!! grazie mille cara :)

      Elimina
  4. Quando il balsamo non districa io lo adopero come impacco pre shampoo e funziona alla grande!

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.