mercoledì 15 marzo 2017

John Masters Organics & il Detergente viso alla rosa




Buongiorno ^_^
Oggi vi parlo del detergente viso schiumogeno del periodo, è di John Masters Organics marca americana di fascia alta. L'ho acquistato su BellaNaturale dove vi ricordo avete uno sconto per gli acquisti!
Adatto per pelli da secche a miste è davvero delicatissimo e il packaging mi piace da matti.


IL PRODOTTO & L'USO

La mattina mi piace utilizzare detergenti schiumogeni, a differenza della sera dove preferisco alternare un gel ad un latte detergente denso, per rinfrescare il viso e purificare bene la pelle. Ho però la pelle sensibile e che ultimamente si secca. Ho quindi deciso di provare questo prodotto di John Masters Organics un brand americano con prodotti davvero molto interessanti. Fino ad ora avevo provato alcune referenze per capelli, sia in full size che in campioncino e ne ho apprezzato davvero molto la qualità. Ho così deciso di provare anche un prodotto per il viso e la mia scelta è caduta su questo detergente.
Cosa ci dice il brand a proposito:
"Questo leggero detergente schiumogeno è stato creato dai migliori botanici del mondo per eliminare untuosità e impurità, lasciando la pelle pulita e fresca. Le proprietà curative delle foglie di piantaggine aiutano a rimarginare la cute e leniscono le irritazioni, mentre l'olio essenziale biologico di rosa, distillato a vapore, migliora la circolazione sanguigna donando un colorito roseo."
All'aspetto è un gel molto fluido trasparente, dal delicato profumo floreale. A contatto con l'acqua forma una leggera schiuma che ben deterge il mio viso. Lo trovo davvero delicatissimo e mai mi ha seccato la pelle, eppure pulisce davvero bene lasciandola liscia e chiara.
Il brand lo consiglia anche per la rimozione del trucco sugli occhi, ed in effetti funziona abbastanza bene: non brucia e strucca bene un make up leggero. Per make-up più "pesanti" preferisco comunque prodotti ad hoc.
Questo detergente l'ho trovato perfetto anche con l'uso del Clarisonic, perché forma una bella schiuma ma anche qui non secca assolutamente la pelle, cosa che potrebbe capitare utilizzando con l'apparecchio un prodotto poco delicato.
Davvero ottimo per la pelle secca o normale, per la pelle sensibile e delicata.
Anche per la pelle mista ovviamente questo detergente è adattissimo.
In più secondo me questo detergente è ottimo anche per chi ha la pelle grassa. Erroneamente si pensa (e io l'ho fatto per anni in passato) che la pelle grassa ha bisogno di detergenti aggressivi, invece è proprio il contrario: necessita di delicatezza. Le proprietà purificanti od astringenti meglio sceglierle nella crema, nel tonico, così da non sollecitare le ghiandole sebacee durante la pulizia.

INCI
L'inci è interessante e ricco. 
Gli ingredienti principali sono:
Olio di fiore di Rosa - lenisce la cute sensibile
Bocciolo di Tiglio - addolcisce ed ammorbidisce la pelle
Piantaggine - nutre ed attenua la sensibilità e irritazione, azione lenitiva
Gel di Aloe Vera - favorisce la crescita e il risanamento cellulare
Corteccia di Pioppo - conservante totalmente naturale 



Anche se il detergente è un prodotto che andiamo a sciacquare credo che ingredienti così preziosi siano comunque utili in questa tipologia di prodotto, visto che comunque su pelle umida la capacità assorbente della nostra epidermide è molto alta, in più io massaggio almeno per un minuto un detergente viso, delicatamente, per pulire bene e sfruttarne tutte le proprietà.


PACKAGING
Passiamo al packaging: beh che dire lo trovo elegantissimo.
Il detergente è contenuto in una bottiglia di vetro scuro da 120 ml dotato di un comodissimo dosatore a pompetta.
Inutile dire che riutilizzerò con piacere questo flacone, una volta finito il prodotto.
Viene venduto in un elegante scatola di cartone grezzo.
Tutti i prodotti del brand sono molto curati ed esteticamente belli, io attendo con ansia uno store monomarca anche qui da noi in Italia perché ho avuto il piacere di visitarne uno all'estero e ne sono rimasta estasiata.



John Masters Organics è sicuramente un brand di fascia medio alta, i suoi prodotti hanno costi importanti, pero fino ad ora tutti quelli che ho provato (qui la recensione dello shampoo e del balsamo in full size) non mi hanno delusa, anzi sono stati proprio una bella scoperta.
Tutti i prodotti sono certificati, ovviamente con certificazioni d'oltreoceano, ma tutte valide.



E la percentuale di prodotti di origine biologica (l'inci è tutto verde, ma come sapete verde non vuol dire automaticamente biologico, che è un metodo di coltura e lavorazione) è sempre molto alta negli inci, non credo di averne mai visti sotto al 70% sul totale.


PREZZO: € 31,50.
FORMATO: flacone in vetro scuro con dosatore da 120 ml
PAO: 6 mesi.
REPERIBILITA': lo potete trovare sul sito del brand Johnmasters.it, su Bellanaturale.it (vi ricordo lo sconto!) e Greensoulcosmetics.com


Se vi ho incuriosito con questo prodotto vi invito a dare una occhiata al sito del brand per vedere tutti i prodotti davvero interessanti che offre.
Fatemi sapere se avete provato altri prodotti di John Masters Organics perché sono molto curiosa e tentata di provare altro :)



4 commenti:

  1. Ho adorato questo detergente, ne conservo tuttora un ottimo ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ottimo! poi sembra piccino ma dura tanto.

      Elimina
  2. Non conoscevo questo brand, lo approfondirò sicuramente. La bottiglietta è carinissima ed elegante, ammetto che però 31€ per un detergente non li spenderei, non prima di averne provato un campioncini almeno ... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la marca merita davvero secondo me, il loro forte sono i prodotti per capelli ma ultimamente si stanno specializzando anche su viso e corpo! se ti capita di incappare qualche campioncino non lasciartelo sfuggire ;)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.