Biofficina Toscana & la mia idratazione viso del momento




Buongiorno a tutti ^^
Oggi vi parlo della crema viso e del contorno occhi che sto usando con soddisfazione da ormai un paio di mesi, targati entrambi Biofficina Toscana, ormai la marca del mio cuore.
Avevo già avuto il piacere di utilizzare la versione più leggera di questa crema La Emulsione Viso Preventiva, qui la recensione, in primavera estate ed era stato amore puro (e anche perché al tempo avevo la pelle meno secca!) ho quindi voluto provare la sua sorella più ricca e come mi aspettavo non mi ha delusa!




Biofficina Toscana è ormai una marca secondo me leader nel settore cosmetico biologico italiano: prodotti di qualità altissima e performanti, alla continua ricerca di attivi funzionali, totalmente made in italy con ovviamente tanti principi attivi estratti dalle piante che crescono in toscana, un brand che non mi ha mai delusa e che spesso consiglio ad amiche e parenti quando mi chiedono un "buon prodotto".
Per quanto riguarda la cura del nostro viso ormai la scelta tra sieri e creme è ampia. Per l'idratazione in particolare Biofficina ci presenta due creme, una per pelli un po' più giovani e che necessitano di una idratazione leggera la Emulsione Viso Preventiva di cui vi ho parlato sopra, e una crema più idratante pensata per le pelli mature la Emulsione Viso Antiossidante in cui vi parlo in questo post.



"Emulsione ad elevata concentrazione di principi attivi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla sinergia antiossidante Uviox Oleox, dallo squalene e dal Phytaluronate che donano elasticità e turgore alla pelle. Particolarmente efficace nel contrastare l'azione dei radicali liberi. Ideale sia per le pelli mature e spente  che per quelli sensibili."

Come già detto più volte in questi lidi con la gravidanza la mia pelle si è molto seccata, passando da una pelle mista e sensibile ad una pelle sempre sensibile ma tendente al secco, che comunque mal sopporta creme troppo pesanti.
Questo inverno poi a Milano ci sono state parecchie giornate ventose che mi facevano ritrovare alla sera una pelle del visto desquamata e con qualche pellicina sopratutto sulla fronte.
Questa crema è stata la mia salvezza.
E' una emulsione comunque molto fluida, non pesante, dal profumo floreale buono e delicato, si fonde perfettamente sulla pelle del mio viso e lo lascia super vellutato.
E' proprio un piacere utilizzarla perché si assorbe in fretta e lascia il mio viso liscissimo e idratato fino a sera, una vera coccola. E' ottima anche come base trucco.
I tratti sono distesi, la pelle morbida.
E' una crema che consiglio davvero a tutte coloro che ricercano idratazione profonda, ma comunque leggerezza. Per chi vuole cominciare o continuare a combattere le rughe grazie ai suoi attivi antiossidanti.


Sono ormai al secondo flacone di questo Contorno Occhi e finalmente ve ne parlo. Tra il primo e il secondo ho provato altri prodotti, ma nessuno mi è piaciuto come questo.
Lo trovo un prodotto davvero adatto a tutti i contorno occhi (ecco magari fino ai 45 - 50 anni dopo i quali userei prodotti più strong) perché unisce l'azione idratante a quella antiage. Quindi è ottimo davvero dai 20 anni in su, per cominciare e continuare a proteggere questa parte del viso così delicata.


"Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di Olivello Spinoso e mirati estratti Bio toscani".
Questo prodotto contiene anche Olio di Ricino, estratti di Avena, di Calendula, di Fiordaliso, di Melissa, di Rosa Canina e di Erba Medica.
E' un fluido all'apparenza leggero che si assorbe bene sulla zona perioculare, ma idrata all'istante e distende le rughette, da cui ormai quando sono stanca non posso sfuggire. Il profumo è delicatissimo, quasi inesistente.
Io lo uso sia alla sera che al mattino.


Parliamo ora dei packaging.
La Emulsione  è in un delizioso flacone airless, i miei preferiti!, da 50 ml comodissima quindi da dosare e antispreco.
Con una pressione esce la giusta dose per tutto il viso, utilizzo poi mezza pressione per idratare il collo.
Il Contorno Occhi invece è contenuto in un flacone che definirei a penna, va spremuto delicatamente con le dita e il prodotto fuoriesce dal foro facilmente. Il formato è di 15 ml.



Sono prodotti che durano a lungo, perché basta poco prodotto per idratare viso e contorno occhi.
I prezzi sono di € 19,90 per la crema viso e € 15,90 per il contorno occhi.
Questi due prodotti sono presenti sul mercato ormai da diverso tempo, quindi immagino che molti di voi abbiano avuto il piacere di provarli e mi piacerebbe sapere come vi ci siete trovati!
Per color invece che ancora non hanno avuto il piacere....che cosa aspettate?


Baci





8 commenti

  1. Non ho provato nessuno dei due, ma dal momento in cui sono 'nuova' dei prodotti antiage sono o non sono un pochino perdonata? Sono più orientata sull'emulsione che sul contorno occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei super perdonata <3 e poi data la tua giovane età e la pelle di pesca che vedo dalle tue foto la Preventiva è per te sufficiente! io ormai invece devo cominciare a correre ai ripari :)

      Elimina
  2. Ho usato in passato il contorno occhi e pur piacendomi, l'ho trovato troppo leggero per me.
    La crema viso invece è nella mia lista, credo di provarla prima o poi, potrei apprezzarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il Contorno Occhi è adatto diciamo ad un contorno che esige idratazione e lotta alle prime rughe, io mi ci trovo bene perché a parte ogni tanto quest'ultime non ho il problema di borse o gonfiori. La Crema viso è davvero ottima te la consiglio vivamente :)

      Elimina
  3. li sto utilizzando anche io da qualche mese e devo dire che ne sono entusiasta. Il contorno occhi è una riconferma anche per me, mentre l'emulsione viso una piacevole scoperta. temevo potesse risultare troppo ricca ed invece la sto adorando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo paura potesse essere troppo pesante! Invece è favolosa perché idrata benissimo ma risulta poi leggera sulla pelle. A me da un tocco vellutato come nessun'altra <3

      Elimina
  4. Il contorno occhi è il mio preferito da anni ormai, gli stessi anni in cui ho continuato ad usare sia l'emulsione antiossidante che quella preventiva; ultimamente invece la mia pelle non sembra più tanto apprezzare per cui credo proverò altro, ma magari ritornerò in futuro a prenderle. Tra l'altro hanno un po' cambiato il pack, è sempre stato airless ma prima era trasparente, per cui era comodissimo vedere l'effettivo livello della crema... non mi piace questa variazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) anche io sono ormai alla seconda confezione di entrambe, io però ho sempre trovato la Preventiva trasparente e l'Antiossidante no. Molto più comoda quella trasparente hai ragione! Alla mia pelle piace molto cambiare prodotti, magari usando un'altra crema poi puoi tornare a queste di Biofficina! Io con questa alternanza mi trovo meglio che usando sempre gli stessi prodotti...aaaah che pelle esigente che ho ;)

      Elimina