Capelli più forti con Lara




Quando l'anno scorso Tati lanciò la sua linea cosmetica, inizialmente solo per capelli ma ormai è davvero ampia, ne fui subito incuriosita, poiché credo sia interessantissimo testare un prodotto creato da una persona non "del settore" ma che ha deciso di formulare dopo anni di recensioni.


Avevo subito acquistato Giuliana poiché oltre ad essere anticaduta è anche adatto ai capelli sottili e che si sporcano in fretta. 

Mi ero trovata così bene con questo prodotto che adocchiai anche Lara, attratta dalla cheratina vegetale rinforzante, ma proprio Tati in un gruppo di Facebook mi fece presente che purtroppo per il mio tipo di capello, sottilissimo e che si sporca facilmente, non sarebbe risultato uno shampoo adatto, poiché i due ingredienti principali la Cheratina Vegetale e l'Olio di Lino lo rendono uno shampoo corposo.


La Cheratina è un componente che naturalmente è presente nei capelli e nelle unghie, ma tinte, agenti atmosferici, il calore della asciugatura e la genetica (nel mio caso un mix degli utili tre) possono aggredirla e distruggerne gli strati rendendo i capelli più deboli e meno lisci.
Anche l'Olio di Lino liscia la struttura del capello e ha un forte effetto anticrespo. E' ricco di acidi grassi che nutrono il capello e aiuta anche a prevenire le doppie punte e la secchezza.
Avevo così deciso di non acquistarlo, anche se i miei capelli necessitano di essere rinforzati perché essendo sottilissimi sono anche molto fragili, proprio perché è un prodotto più adatto a capelli secchi, poco fini o ricci.

In gravidanza però le cose sono cambiate: i miei capelli si sporcano davvero poco e sono molto aumentati di spessore e di quantità.
Non abbiate timore una volta partorito i miei capelli torneranno come prima, anzi grazie allo sbalzo ormonale e all'allattamento peggioreranno :D
Ho quindi deciso di portarmi avanti e cominciare  rinforzare la struttura del mio capello con questo shampoo, non avendo più grossi problemi con prodotti corposi e che potrebbero appesantire.


Lo Shampoo Lara è contenuto in un flacone di plastica da 200 ml, è di un colore dorato e profuma meravigliosamente!Il profumo, mi ricorda il gelsomino, rimane a lungo sui miei capelli.
E' uno shampoo che anche da indicazione, va diluito e forma davvero tanta e morbida schiuma, non risultando però assolutamente aggressivo. Anzi è uno shampoo delicato sulla cute e molto lucidante sulle lunghezze.
Io lo diluisco quasi del 50% per renderlo il più leggero possibile e infatti non mi ha mai appesantito i capelli né li ha sporcati prematuramente.
I mie Capelli necessitano comunque di una noce di balsamo dopo l'utilizzo perché anche se un po' più grossi rimangono dei capelli sottili che si annodano facilmente.
Grazie sicuramente all'Olio di Lino questo shampoo mi rende i capelli super lucidi, morbidi e vedo anche dei risultati sulla loro forza ed elasticità, spezzandosi molto meno.
Cerco dopo il massaggio sulla cute di lasciarlo agire almeno per un paio di minuti per sfruttare al massimo i suoi ingredienti.

Questo shampoo mi sento comunque di non consigliarlo a chi ha i capelli grassi o che si appiattiscono facilmente (in questo caso magari provatene prima un campioncino), ma se invece avete capelli deboli, secchi o crespi è sicuramente lo shampoo che fa per voi.

Il suo costo è di € 11,90 e lo potete trovare in vendita su tantissimi ecommerce di cosmesi ecobio.

Su Lara credo di avervi detto tutto, non esitate a chiedermi se avete perplessità o ulteriori domande a riguardo <3



3 commenti

  1. Anche io ho i capelli finissimi con poco volume perciò questo shampoo non fa per me, ma prima o poi proverò qualcosa di Sezione Aurea! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio Giuliana! a me dava volume e teneva i capelli puliti più a lungo! trovi la review sul blog, è una marca davvero valida :)

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina