lunedì 14 novembre 2016

La Saponaria & Il Bio Balsamo per Capelli Secchi




Mi stancherò mai di recensire prodotti per Capelli? Non credo proprio visto che continuo ad acquistarne e testarne a iosa!I miei capelli come sapete sono molto esigenti (ed umorali!) e quindi necessitano di coccole e attenzioni particolari, cambiare spesso prodotto ed averne aperti due/tre contemporaneamente per me è la norma.
Oggi ho deciso di recessivi finalmente un Balsamo acquistato al Sana, che sto quindi testando da molto tempo anche se mi ha conquistata davvero dalla prima applicazione!
Il Bio Balsamo di La Saponaria per capelli secchi e trattati.


La Saponaria ormai da tempo propone tre tipologie di Shampoo, che ho testato in passato con soddisfazione (attenzione! Sono shampoo concentrati e vanno tassativamente diluiti!) uno per Capelli Secchi e Trattati, uno per Capelli Grassi e uno Per tutti i tipi di capelli.

Al Sana hanno appunto presentato tre nuovi Balsamo, che volendo ben si abbinano agli Shampoo.


Bio Balsamo alla Moringa & Limone per capelli che si sporcano in fretta
Bio Balsamo Moringa & Lino LEAVE IN con effetto anticrespo
Bio Balsamo Moringa & Girasole per capelli secchi e trattatati

Io ho deciso di acquistare quest'ultimo anche se con la mia tipologia di capello tutti e tre risulterebbero adatti!
Però ultimamente le mie punte hanno bisogno di idratazione e spesso i prodotti per capelli secchi mi aiutano e tenere a bada il crespo per questo ho deciso di acquistare quello Moringa & Girasole
Anche perché i miei capelli subiscono molto le stagioni e di solito dopo l'estate necessitano di prodotti per capelli secchi, mentre con il nuovo anno e i freddi umidi milanesi di solito preferiscono prodotti più leggeri!

IL PRODOTTO
E' un balsamo dalla consistenza abbastanza densa e fondente ma non untuoso, ha una profumazione davvero delizioso, quasi esotico, pur non contenendo questi oli mi ricorda molto un mix tra ylang ylang e monoi.


Ricco di Olio di Semi di Lino, Aloe, Olio di Girasole, Estratto di Moringa e Semi di Lino e di oli essenziali che rendono i capelli molto luminosi.
Districa molto bene i capelli e li idrata ma devo dire che non li appesantisce per nulla, cosa che mi ha piacevolmente stupita.
Non va centellinato trovando il giusto equilibrio per idratare ma non sporcare i capelli, ma usandolo normalmente rende i capelli molto morbidi, idratati e lucidi.
Non è comunque un sostitutivo di una bella maschera nutriente.


Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica morbida facile quindi da spremere per far fuoriuscire il prodotto da 150 ml.
Il prezzo è davvero ottimo per un prodotto artigianale poiché costa €7,60!

Insomma questo balsamo mi è davvero piaciuto molto e non escludo di provare anche quello per capelli che si sporcano velocemente quando i miei capelli decideranno di cambiare la loro natura da un giorno all'altro come al solito.
Del Leave In ho un campioncino, ma ancora non ho avuto occasione, e rimembranza, di provarlo, se siete interessati però ad un parere chiedetemelo pure e appena lo proverò vi farò sapere volentieri.

La Saponaria è una azienda di Pesaro che dopo le prime formulazioni e creazioni di saponi si innamorò di questo mestiere e piano piano ha lanciato sul mercato davvero tanti prodotti interessanti e fatti a mano con amore.
Adesso poi sull'etichetta è possibile sapere chi ha fatto il prodotto e quindi ringrazio di cuore Lucia per il mio Balsamo :)



FORMATO: flacone da 150 ml di plastica
PAO: 6 MESI
PREZZO: € 7,60

Fatemi sapere se avete provato questo balsamo o le altre referenze e le vostre opinioni, un bacio!


8 commenti:

  1. Abbiamo capelli simili e capricciosi XD I miei adirittura non cambiano di stagione in stagione ma a giorni XD L'umidità me li uccide si gonfiano diventano crespi ecc -.- Che cosa simpatica il disegnino con la scritta di chi ha fatto il prodotto! Dei 3 balsami questo mi sembra il più adatto per me, lo terrò in considerazione in futuro! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche i miei cambiano tantissimo di giorno in giorno in quanto a resa e bellezza....almeno per le tipologie di cosmesi invece si ACCONTENTANTO di cambiare solo in base alle temperature :D

      Elimina
  2. Sembra davvero un buon prodotto :)
    Non mi sorprende sapendo chi lo produce. Lo shampoo di questa linea è il mio preferito in assoluto.

    RispondiElimina
  3. Sembra performante, penso proprio che lo prenderò ^_^

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho un vero cruccio per i capelli :) Mi incuriosiscono tutti i balsami anche perchè con La Saponaria mi sono sempre trovata molto bene. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Capello liscio, ma fine che al minimo cenno di umidità si increspa... presente!!!
    Talvolta è veramente ingestibile. Per questo amo tanto i prodotti capelli, soprattutto balsami e maschere, che mi aiutano a districare e a domare la chioma. Questo balsamo mi sembra veramente un bel prodotto! :D

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.