lunedì 3 ottobre 2016

Biofficina Toscana & Lo Scrub al Melograno




Tornata dal Sana, dove questo prodotto è stato presentato da Biofficina, ho subito cominciato ad utilizzarlo. Avevo giusto finito il mio scrub corpo e dopo la prima annusata è impossibile resistere a questo prodotto! Quindi già dalla sera del mio ritorno da Bologna è finito in doccia.
Per chi conosce l'azienda sa che uno scrub corpo è già presente nella loro gamma di prodotti, ma è totalmente diverso in quanto uno scrub ad alta percentuale di burri ed olii, questo al Melograno invece è del tutto diverso primo perché oltre che esfoliare deterge e rivitalizza la pelle e poi perché necessita di un risciacquo velocissimo!





Partiamo parlando del packaging: il prodotto è in un bel barattolo da 200 gr di plastica resistente. La grafica è quella a cui ci ha abituato Biofficina, semplice ed elegante. I colori si mantengono sul rosato/violaceo tipici dei prodotti con ingredienti antiossidanti dai frutti rossi.
Oltre al tappo a vite è presente un disco rigido che protegge ancora di più il prodotto.

Come ci presenta Biofficina lo scrub:
"Uno scrub innovativo per la sua duplice azione: esfoliante-idratante e detergente-restitutiva. 
E’ stato pensato quindi non solo per esfoliare e rigenerare la pelle nutrendola grazie alla presenza ben bilanciata di oli e burri, ma anche per detergerla delicatamente in quanto contiene tensioattivi vegetali in quantità misurata e inferiore a quelli di un normale detergente ecobio. Una formulazione particolare che rinnova la pelle eliminando le cellule morte con la sua azione esfoliante e la rivitalizza grazie al succo bio di melograno toscano; la nutre ed idrata per la presenza di oli e burri ma nello stesso tempo la deterge in modo leggero e delicato sia per la quantità misurata dei tensioattivi presenti, sia perché l’azione detergente è compensata dalle sostanze di cui la pelle viene nutrita con lo stesso gesto: burri, oli ma anche sali minerali. Ideale quindi per chi ha la pelle particolarmente delicata o secca, stressata da sostanze chimiche come il cloro della piscina, per lavaggi frequenti ma anche per preservare il normale stato lipidico. 
L’azione esfoliante è svolta da una combinazione di differenti granulometrie che agiscono in modo diverso e complementare: granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato."



Da questa foto, spero, si vedono chiaramente i granuli di dimensione, e colore, differente:
I semi di melograno, polverizzati,  sono ricchi di potassio, fitoestrogeni e acidi grassi essenziali.
Il sale marino è ricco di sali minerali, mentre lo zucchero presente in diverse granulometrie apporta  l'azione meccanica esfoliante.
Completano lo scrub microgranuli, o meglio polvere!, di bicarbonato dalle proprietà antisettiche.

Il succo di Melograno poi si sa ha altissime proprietà antiossidanti, rivitalizzanti e apporta idratazione alla pelle.
Non possono ovviamente mancare ingredienti idratanti come l'olio di sesamo e di oliva, burro di karatè ed olio di Ricino.
Tensioattivi vegetali in piccole quantità assicurano anche una azione detergente delicatissima.


La consistenza è fresca, quasi gelatinosa e il profumo è davvero buonissimo, delicato, naturale ma che mi ha letteralmente stregata sin da quando allo stand di Biofficina al Sana sono riuscita ad usmarlo.
Un profumo fruttato, fresco e discreto.

Come utilizzo io questo scrub?
Per prima cosa lo utilizzo anche due-tre volte la settimana all'occorrenza perché è davvero delicato e veloce da utilizzare, cosa ultimamente per me indispensabile.
Prelevo poco prodotto e lo applico sulla pelle inumidita sotto la doccia e con movimenti circolari lo spalmo bene su decoltè, braccia, spalle, schiena e gambe.
Si crea con l'acqua una leggera emulsione e intanto i granuli fanno il loro lavoro esaurendosi piano piano.
Quando lo utilizzo non uso in quelle zone altri detergenti perché appunto la sua azione è sufficiente.
Si sciacqua davvero in pochissimo e anche a livello di spreco d'acqua è una gran bella cosa!
La pelle è morbidissima, ma magia.....non unge!
Su decoltè, braccia, cosce e schiena dopo il suo utilizzo non sento necessità di applicare altri idratanti, perché la pelle è super liscia morbida e nutrita. 
Sulle gambe, avendole molto secche applico un po' di Latte ai Frutti Rossi e sono super idratate almeno fino al giorno successivo (tenete conto che io dovrei applicare la crema almeno due volte al giorno per avere gambe idratate).
Io su altre zone come pancia, seno, fianchi non sento la necessità di una azione scrubbante, ma questo scrub è molto delicato quindi per chi utilizza questa tipologia di prodotto anche in queste zone non credo ci potrebbero essere problemi di alcun tipo.

Basta davvero poco prodotto, formandosi questa emulsione a contatto coll'acqua, si riesce davvero a passare bene ampie zone del corpo con due noci di scrub.
La durata quindi di questo barattolo è davvero alta.





Insomma questo scrub mi ha proprio conquistata, sono ormai dipendente dal suo profumo e la mia pelle è liscissima, lo consiglio vivamente anche a chi come suggerisce Biofficina ha necessita di rinnovare, rivitalizzare e preservare la pelle in  determinati periodo dell'anno (o ad esempio dopo la piscina) utilizzandolo al posto dei normali detergenti.

FORMATO: 200 gr, barattolone in plastica
PAO: 12 Mesi
PREZZO: € 16,50

Mi piacerebbe sapere a chi ha già acquistato questo prodotto come si trova e se anche voi ormai siete dipendenti dal suo profumo :D
A chi ancora non lo ha provato, lo consiglio e spero di aver descritto bene il prodotto e risposto a tutte le vostre eventuali domande.

Un bacio



12 commenti:

  1. Ha un aspetto estremamente piacevole e sono certa che anche tutto il resto meriti. Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero sempre di essere utile per eventuale acquisti :) e merita proprio tanto questo prodotto!

      Elimina
  2. Mi ha subito attirato e considerata la sua delicatezza penso proprio che lo prenderò *_*

    RispondiElimina
  3. È un piacere leggere le tue review, in particolare non vedevo di leggere questa che avevo già adocchiato su Instagram. Per quanto mi riguarda ero abbastanza affezionata allo Scrub ai burri vegetali e melissa, mi piaceva quella sensazione un po' cerosa che lasciava sulla pelle, in inverno la trovo però abbastanza fastidiosa. Potrei buttarmi su questo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un ottimo scrub quando si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad una delle morbida e liscissima! davvero si sciacqua alla velocità della luca ma è super efficace, baci!

      Elimina
  4. quest'anno non sono riuscita ad andare al sana, ma questo era uno dei prodotti che m'incuriosiva di più. Non vedo l'ora di provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti trovi, mi ha proprio conquistata! :*

      Elimina
  5. questo lo proverò sicuramente in futuro!

    RispondiElimina
  6. Va be, ma se dici così...Lo devo provare assolutamente! :)

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.