Biofficina Toscana & Il Latte Corpo ai Frutti Rossi



L'estate sta finendo, anche se per me di vacanze neanche l'ombra, è quindi giunto il momento di riprendere in mano il blog, che invece una piccola vacanza se l'è fatta!
Voglio parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnato in questo periodo torrido e caldo, coccolando ed idratando la mia pelle.

Come sapete qualche mese fa Biofficina Toscana ha lanciato sul mercato un nuovo latte corpo, che va a sostituire i tre proposti precedentemente, appena viste le prime immagini il mio cuore ha avuto un tremito: io trovo che i dispenser di questo tipo con tappo ad erogatore siano il top del top per questa tipologia di prodotto!
Infatti la comodità dell'erogatore è davvero ottimale, niente sprechi, niente perdite e dosatura facile!


Ma parliamo del contenuto :)
Cosa ci dice Biofficina di questo prodotto?
"Un latte corpo idratante, ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox, un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato dai frutti rossi delle colline toscane con proprietà antiossidante, protettiva e lenitiva. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti emollienti come il miele bio toscano, l'olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata."

In estate io faccio davvero fatica a idratare a dovere la mia pelle, a Milano fa davvero caldo e c'è afa anche presto quindi spalmarsi qualcosa addosso diventa un rituale davvero fastidioso, perché la pelle suda e non sopporta davvero nulla.
Con questo latte corpo per fortuna è stato diverso:
E' davvero molto fluido e leggero, si spalma e assorbe in pochissimo tempo, cosa essenziale, eppure la pelle è istantaneamente idratata e davvero molto vellutata.
Il profumo mi piace molto, dolce e fruttato che ovviamente ricorda i frutti rossi, naturalissimo come per tutti i prodotti di Biofficina.
Il fluido è di un colore violaceo che ricorda quasi uno yogurt al mirtillo!

L'inci è davvero ricco per un prodotto che risulta poi  così leggero :



Il Rubiox è proprio una "creazione" di Biofficina Toscana, un estratto derivante una particolare miscela di frutti rossi biologici selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes (Morus Nigra fruit extract,Vaccinium Myrtillus fruti extract, Ribes Uva Crispa fruit extract).
Ingrediente che troviamo anche nell'Acqua Micellare e nello Scrub Viso, due ottimi prodotti.
Inutile parlare dell'utilità del Miele nei prodotti per la pelle, idratante, emolliente e nutriente. 
La Malva di cui troviamo l'estratto sia dei fiori che delle foglie (Malva Sylvestris flower/leaf extract) e l'Altea di cui troviamo l'estratto della radice (Althaea officinali root extract) invece sono due ingredienti lenitivi ottimi per la pelle delicata e sensibile o arrossata dal sole.
L'Urea è un ottimo idratante naturale e anche lenitivo, l'Olio di Girasole si sa è un'ottima fonte di Vitamina E antiossidante.
Questo prodotto quindi oltre che poter essere usato tutto l'anno perché idrata benissimo è davvero ottimale per la stagione calda e dopo i bagni di sole grazie ai suoi ingredienti.

Ah è anche super promosso dal mio fidanzato che ogni tanto mi fa qualche massaggino :D

Il prodotto è in un flacone bianco di plastica con erogatore a pompa da 200 ml, molto carino e compatto.
Il prezzo consigliato è di  € 13,80

Un prodotto davvero ottimo a mio parere, lascia la pelle super morbida e vellutata con pochi gesti, in più il suo profumo è davvero delizioso.
Avete provato questo Latte Corpo?

FORMATO: 200 ml 
PREZZO: € 13,80
PAO: 12 Mesi


Baci


8 commenti

  1. Sììì anch'io l'ho amato per l'estate <3

    RispondiElimina
  2. Recensito anche io una quindicina di giorni fa. L'ho davvero apprezzato per l'estate, in questa stagione è l'ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perché per fortuna non fa sudare la pelle o comunque non ho vissuto l'incremamento come una tortura visto il caldo!

      Elimina
  3. E' nella mia wishlist, adoro Biofficina Toscana!

    RispondiElimina
  4. Non amando il tipo di fragranza credo che pregherò in un qualche campioncino perché le funzioni sono davvero interessanti. Suoni il piano? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo è molto naturale ovviamente, però deve piacere, si meglio prima provarne un campioncino! Ho studiato piano due anni quando ero piccola aka so solo suonare l'Inno alla Gioia con tre dita :D, no questo piano si trova dove lavoro, un bellissimo pianoforte dei primi del 900 che ancora suona che è una meraviglia (grazie ai nostri talentassi clienti!)

      Elimina