lunedì 1 agosto 2016

John Masters Organics Shampoo & Balsamo





Pensavate non avrei fatto più ritorno? In effetti mi sono presa una lunga pausa dal blog, ma torno con una recensione molto pensata e ponderata, che spero possa esservi come sempre utile :)





Come sapete se mi seguite ad Aprile ho fatto un viaggio, bellissimo, in Giappone. Avendo ricevuto a Natale degli Yen tutti per me da spendere ho ovviamente deciso di investirli in prodotti cosmetici per lo più!
I prodotti di John Masters Organics, brand newyorkese, mi allettava da parecchio. In italia non c'è uno store dedicato, ma si possono trovare in alcuni store come La Rinascente a Milano e online ovviamente sia sul sito ufficiale italiano che in diversi ecommerce. A Tokyo però si trova il negozio del brand che ho quindi deciso di visitare. Un negozio davvero molto bello e con commesse gentilissime e super servizievoli (cosa abbastanza frequente in Giappone in realtà).
Data la mia ossessione per i prodotti per capelli, dopo uno studio dei prodotti comunque fatta in Italia, la mia scelta è ricaduto sullo Shampoo Stimolante alla Menta e Olmaria e il Balsamo Districante Agli Agrumi e Neroli.
In più in Giappone per gli stranieri che spendono un tot di yen è possibile non pagare le tasse (che in Giappone si applicano su ogni cosa oltre il prezzo esposto) quindi ho risparmiato qualcosina acquistandoli là.

Sto utilizzando questi due prodotti (alternati però ad altri nell'ultimo mese) da circa fine Aprile, quindi ho ormai una idea molto chiara su di loro.
Sono sicuramente dei prodotti costosi, di fascia alta € 26 per lo Shampoo e € 22 per il balsamo, anche per questo ho voluto testarli super bene prima di recensirveli.
Partiamo parlando dello Shampoo:


"Uno Shampoo stimolante per la cute studiato per riattivare i follicoli, normalizzare la secrezione di sebo e creare volume. Agisce su cute particolarmente grassa o secca, follicoli ostruiti, eccessiva produzione di sebo, capelli fini e mancanza di volume."
Come sapete ho i capelli ipersottili, che si sporcano facilmente anche se non ho la cute particolarmente grassa, crescono lentissimi nella norma quindi sono sempre incuriosita ed attratta dai prodotti stimolanti.
E' uno shampoo abbastanza liquido dal colore scuro. Il profumo è forse l'unica sua pecca, in quanto ha lo stesso odore di un collutorio, una menta medicale abbastanza forte.
Però grazie proprio alla menta (e al Mentolo)  utilizzarlo è davvero piacevole perché da un effetto freschissimo alla cute! 
Fa schiuma, anche se ne consiglio l'utilizzo diluito per utilizzare meno prodotto per lavare bene tutta la cute.
Lava davvero bene i capelli, ma in maniera delicata, non ho avuto nessun tipo di irritazione o prurito.
Ultimamente i capelli mi sono cresciuti parecchio e credo proprio grazie a questo shampoo, da quando lo utilizzo poi un ciuffetto di capelli, vicino alla riga sulla fronte, che per anni è stato di circa 5 cm ha finalmente raddoppiato la sua lunghezza! Spero quindi piano piano di farlo crescere per riuscire a metterlo dietro le orecchie.


Gli ingredienti principali di questo shampoo sono:

Menta e Mentolo - stimolano la cute per una crescita ottimale
Estratto di Olmaria - astringente naturale, previene la caduta.
Olio di Eucalipto - azione antibatterica e antinfiammatorio
Zinco - riduce le irritazioni e protegge la cute
Proteina della Soia - rafforza i follicoli
Gomma Guar - Volumizzante naturale, idratante, aumenta la lucentezza del fusto.



Avevo tagliato molto corti i capelli poco prima di partire per il Giappone,  in quel periodo utilizzavo balsami molto leggeri. Ho deciso quindi di optare per questo tra i tanti proposti perché appunto è un balsamo leggero e pensato per i capelli fini.
Il prodotto ha un buon profumo di Neroli, che adoro, con una note dolce che mi ricorda i dolci al limone. Molto fluido, consigliano di utilizzarlo come normale Balsamo o come Leave in, quest'ultima modalità ho deciso però di non testarla.
La cosa che mi ha piacevolmente stupita di questo balsamo è che è risultato adatto ai miei capelli sia nella stagione ancora fredda quando i miei capelli erano corti e necessitavano di un prodotto leggero, sia ora che sono più lunghi, un po' secchi alle punte e necessitano di maggiore idratazione per tenere a bada il crespo.
Ovviamente una volta a settimana applico una bella maschera idratante, ma questo balsamo è davvero molto versatile.
Anche quando l'ho applicato anche sulla cute non ha per nulla appesantito i capelli.

" Sia seguito dal risciacquo, sia usato come balsamo senza risciacquo questa formula leggera districa ed idrata con una combinazione altamente efficace di 18 ingredienti biologici certificati che non appesantisce i capelli. Le proteine della soia e l'olio di borragine riequilibrano il contenuto lipidico dei capelli. Gli aminoacidi del grano e le proteine della soia ristabiliscono forza e lucentezza, mente gli oli essenziali di pompelmo, neroli e limone donano un profumo energizzante".


Gli ingredienti principali di questo balsamo sono:

Pompelmo - effetto tonificante sulla cute
Neroli - efficace sulla cute secca
Proteina della soia - rinforza i follicoli dei capelli , dona corposi ai capelli, migliora la lucentezza
Aminoacidi del grano - garantiscono pettinabilità e lucentezza
Olio di Cocco - dona idratazione e lucentezza 

Parlando di packaging lo shampoo è contenuto in una bottiglia scura di plastica dura, mentre il balsamo in una opaco trasparente di plastica morbida.
I tappi sono a scatto.




In generale sono soddisfatta di questi prodotti e li ritengo davvero un buon acquisto. Sicuramente il prezzo è alto e non potrebbero entrare nella mia routine fissa (a parte che amo cambiare i prodotti) anche se la loro durata è davvero alta, visto che le confezioni hanno ancora 1/3 di prodotto ciascuno.
Pur essendo due ottimi prodotti, probabilmente trovo lo shampoo più performante data la crescita che ho riscontrato, anche se ripeto anche il balsamo è davvero ottimo prodotto che ha mantenuto le promesse.

Lo shampoo è secondo me adatto per chi ha capelli che si sporcano facilmente, chiome fini e prive di volume che crescono lentamente. Ottimo per la chioma maschile.
Il Balsamo è adatto per chi ha i capelli fini che necessitano leggerezza, ma che come me non vogliono rinunciare all'effetto idratante ed anticrespo.

La gamma di prodotti per i capelli di questo brand è davvero interessante e vasta. Mi piacerebbe sicuramente provare anche qualcos'altro. 

Voi avete provato qualcosa di questa marca? Fatemelo sapere nei commenti ;)
Baci!



2 commenti:

  1. Troppo interessanti, sono contenta che sei tornata ;)
    Volevo chiederti un favore , ho cambiato indirizzo del blog, ma non so se le lettrici si devono riiscrivere, puoi provare? A te arrivano le mie notifiche?
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Cuori a nastro per John Masters :D Io sto usando una minisize del citrus detangler e mi piace molto, confermo quello che hai detto! Non ingrassa i capelli ma li districa benissimo. Ciao

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.