Maternatura & la Crema Detergente



Buongiorno!
Oggi vi parlo della Crema Detergente al Fiordaliso di Maternatura che mi sta piacendo molto. 
L'ho scelto principalmente per la sua alta cremosità, perché ho capito che se le creme mi piacciono fluide e leggere, i latte detergenti li amo belli cremosi <3




Aggiungere altro di Maternatura mi sembra inutile, sul mio blog trovate davvero tanti post sui loro prodotti. Una azienda italiana che mi piace assai.

IL PRODOTTO & L'USO
Il prodotto si presenta davvero molto denso, è una crema detergente adatta secondo me a tutte le tipologie di pelle.
Anche perché io in passato quando la mia pelle era più grassa di ora stavo sempre alla larga dal latte detergente perché pensavo non fosse adatto a questa tipologia di pelle, in realtà secondo me il latte detergente, quello ovviamente con ingredienti biologici e formulato bene come questo, è davvero ottimo anche per la pelle grassa perché deterge, ma in maniera delicata cosa di cui la pelle grassa ha  bisogno, non andando a sollecitare le ghiandole sebacee cosa che con prodotti "sgrassanti" succede. Quindi per la detersione serale ormai sono abbonata al latte detergente e appunto con quello cremoso mi trovo davvero bene.
"Crema ricca, detergente e struccante si scioglie sulla pelle per rimuovere trucco e impurità lasciando una barriera protettiva che lascia la pelle idratata ed elastica. Extra dolce, purifica e deterge in profondità grazie all'azione antisettica, tonificante ed astringente degli estratti del Fiordaliso, Elicriso, Lavanda e Tiglio. L'Olio di Sesamo collabora all'azione detergente mentre ammorbidisce e rispetta l'equilibrio della pelle lasciandola chiara, fresca e pulita."
Il prodotto è in un flacone cilindrico di plastica, con un buco molto largo, svitabile, da cui è facile far uscire il prodotto ai primi tempi, quando è oltre la metà basta tenere la confezione al contrario, cosa che si può fare comodamente dato il tappo piatto



INCI
Penso di averlo già detto in altri post ma l'olio di Sesamo è davvero fantastico sulla pelle. Prima cosa è un olio ottimo come base per le preparazioni cosmetiche in più è quello che più va in profondità nella pelle e quindi idrata davvero benissimo. 
Oltre gli attivi sopra citati troviamo anche l'olio di Rosa Damascena ( Rosa Damascena flower oil) davvero ottimo come antiage, la bardana (Articum Lappa root extract) purificante, estratto di Passiflora (Passiflora Incarnata flower extract) lenitivo.

LA MIA ESPERIENZA
La sera mi piace molto utilizzare prodotti cremosi per la detersione del viso (mentre la mattina preferisco i gel). Di solito utilizzo la Crema Detergente in questo modo, su viso asciutto spalma una quantità di circa una nota su tutto il viso massaggiando per almeno un minuto e poi sciacquo con acqua.
In questo modo sono perfettamente struccata sul viso e la pelle è già morbida ed idratata, nelle giornate già calde applico solo un siero e sono a posto.
Per quanto riguarda gli occhi, anche se sulla confezione c'è scritto che non è adatta, io la utilizzo anche in questa zona (so rebelll!) se sono truccata solo con mascara utilizzo questa crema magari prima con il dischetto di cotone e poi la applico come al solito con le dita su tutto il viso.
Se invece sono molto truccata preferisco comunque per gli occhi uno struccante specifico.
Anche se assolutamente questo prodotto non brucia gli occhi.
Il profumo è molto delicato, quasi inesistente e naturale.

FORMATO: flacone in plastica da 200 ml
PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 14,90

se anche voi avete provato questo prodotto fatemi sapere come sempre la vostra opinione e per chi non lo avesse provato se vi ho stuzzicate :)

Baci!







10 commenti

  1. io ce l'ho e lo sto odiando! il problema è che si rigenera e non finisce mai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me che piace vedrai...finirò troppo presto!!!
      :*

      Elimina
  2. Interessante questo prodotto, soprattutto perché non brucia gli occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente non li brucia!!! e io ho gli occhi sensibili!

      Elimina
  3. La voglio provare da un po' di tempo, spero in futuro di riuscirci.

    RispondiElimina
  4. wow!un prodotto che deterge, strucca e idratata?? bellissimo!in estate preferisco texture più leggere..ma lo terrò presente tra qualche mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è abbastanza completo se non hai una pelle particolarmente secca!

      Elimina
  5. I detergenti in crema sono i miei preferiti, anche se adoro le profumazione più forti.
    Mi sono iscritta al tuo blog se ti va ricambia ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. voglio provarlo da tanto ma non ho fortuna a trovarlo quando mi serve D:

    RispondiElimina