martedì 21 giugno 2016

Lavera & la Crema Notte Rassodante



Oggi vi parlo di una mia fissa relativamente recente: la Crema Viso per la Notte.
Mi piace troppo pensare che "qualcuno lavori" mentre io bella bella me la dormo :P
Non mi era andata molto bene con quella di Avril, con questa di Lavera invece tutta un'altra storia.




L'AZIENDA
Lavera è una nota marca tedesca, per chi utilizza prodotti ecobio sicuramente conosciutissima: ha prezzi mediamente bassi e una buona qualità. In più assieme a Weleda è uno di quei marchi che già da anni, prima del boom e spero sempre anche della consapevolezza e scelta etica dei prodotti ecobio, era presente in quei pochi negozi biologici che rivendevano anche cosmesi.
Ha una amplia gamma di prodotti per la detergenza, capelli, idratazione, bimbi e quant'altro, acquistabile su diversi ecommerce ecobio e in negozi come i NaturaSi.


IL PRODOTTO & L'USO
"Riscopri una pelle liscia al mattino! Applica la Crema Notte la sera per supportare la rigenerazione cellulare durante il sonno. La Crema Rassodante contiene Olio di Karanja di alta qualità, cos' come il te Bianco biologico (Fairtrade) che nutrono intensamente la pelle. La formula con Acido Ialuronico naturale ammorbidisce le rughe durante il riposo, così da far apparire un aspetto riposato e rilassato al mattino."
La mia ultima fissa come vi dicevo sono le Creme Notte, sogno che loro lavorino mentre io dormo per regalarmi al mattino pelle di fata, e devo dire che questa sicuramente svolge bene il suo compito.
Non ho propriamente una pelle matura, ma a 32 anni, comincio a pensare a ritardare la comparsa delle rughe e con la stanchezza la mia pelle perde turgore e luminosità.
Questa crema quindi mi ha subito attratta perché indicata comunque dai 30 ai 45 anni, quindi la mia fascia di età, e gli ingredienti mi sembravano davvero interessanti.
In più avevo letto diverse recensioni in cui molte donne scrivevano che non è una crema unta o pesante, cosa per me necessaria data la mia pelle comunque mista e che mal sopporta le creme troppo pesanti.
La crema si presenta in un barattolo da 50 ml di plastica resistente.
La consistenza è densa e compatta, l'avrei preferita un po' più fluida, però mettendone poca si stende bene sul viso e con facilità.
Il profumo è davvero buono, delicato e fiorito con un tocco fresco di agrumi.



L'inci è davvero ricco di oli idratanti, nutrienti ed antiage. 
L'olio di Karanja ( Pongamia Glabra Seed Oil) si ottiene dalla spremitura dei semi dell'omonimo albero, una specie che cresce in India. Le sue proprietà sono simili all'olio di Neem, quindi antisettico, antiage, idratante e lenitivo. Ma a differenza dell'olio di Neem non ha cattivo odore!

LA MIA ESPERIENZA
Mi trovo bene con questa crema, la mattina la mia pelle è morbidissima e levigata.
L'utilizzo è semplice anche se devo stare attenta a mettere poco prodotto, perché altrimenti data anche la stagione calda, tende a farmi sudare la pelle.
Sicuramente è una crema perfetta per la mia pelle in inverno ed autunno, adesso sono un po' al limite, nelle giornate molto calde che ci sono state a Milano è risultata troppo pesante, negli altri  invece perfetta.
La mattina comunque la mia pelle non è per nulla unta o sudata.
Quindi è una crema che consiglio a chi ha la pelle mista o normale, non adatta credo per chi ha la pelle molto secca. Però da acquistare ormai da settembre in poi o per chi ha la fortuna di vivere in regioni fresche.
Dai 30 anni in su secondo me è ottima, svolge bene il suo potere rassodante e rilassante sulle rughette.
Il profumo poi davvero mi ha conquistata, mi rilassa molto la sera applicarla e sentirne l'aroma.
Il prezzo è contenuto, € 12,50, quindi sicuramente da provare.

Fatemi come sempre sapere le vostre opinioni o pareri :)
Baci :*








6 commenti:

  1. Quanto mi piacciono i barattolini di Lavera, per me li hanno davvero azzeccati. Bella la consistenza di questa crema, io però quelle per la notte le ho debellate da diverso tempo, al massimo utilizzo un siero acquoso. Baci.

    RispondiElimina
  2. credo potrebbe fare decisamente al caso mio. Ultimamente la mia pelle ha bisogno di creme più ricche, altrimenti si secca alla velocità della luce -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia, caldo a parte, necessita ormai di qualche coccola nutritiva in più :*

      Elimina
  3. Ho letto diverse buone recensioni, devo dire che l'unica cosa che mi perplime dei prodotti Lavera è l'alcol... :/

    RispondiElimina
  4. Ho letto diverse buone recensioni, devo dire che l'unica cosa che mi perplime dei prodotti Lavera è l'alcol... :/

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.