lunedì 6 giugno 2016

Cattier Paris & La Maschera Illuminante




Qualche mese fa sono stata all'inaugurazione del negozio fisico di Lau Beauty, ecommerce di cosmesi ecobio gestito dalla dolcissima e preparata Laura, oramai punto di riferimento da anni per chi ama la cosmesi ecologica e biologica.
Un negozio bellissimo, luminoso e curato, nel centro di Milano. In via California 22 per la precisione.
All'inaugurazione ovviamente non mi sono fatta mancare un po' di shopping e alla ricerca di una maschera viso non purificante (fino all'acquisto di questa praticamente l'unica tipologia che utilizzavo) ma piuttosto tonificante e rivitalizzante, per la mia pelle ogni tanto spenta e stanca sono stata  proprio consigliata da  Laura all'acquisto di questa maschera di Cattier brand parigino, dalle proprietà illuminanti ed idratanti.


L'AZIENDA

Cattier è una marca francese di Parigi, che da anni propone prodotti cosmetici certificati ecobio. Molto apprezzate le sue maschere all'argilla e gli shampoo.
In passato ho proprio testato diversi shampoo (quello all'Argilla e quella all'aceto di Rosmarino)  e mi sono trovata molto bene.
La gamma di prodotti è davvero ampia e se non conoscete questa marca vi consiglio di darci un occhio, perché i prodotti sono davvero interessanti.


IL PRODOTTO & L'USO
"è un vero concentrato di idratazione e nutrimento per pelli spente e disidratate. Questa maschera è ricca di principi attivi biologici idratanti, protettivi e rigeneranti (burro di karitè, olio di oliva e aloe vera)  nutre intensamente, rigenera il film idrolipidico proteggendo l'epidermide e apporta vitalità alla pelle. Formula con enzimi di Melograno esfolianti e rinnovatori dell'epidermide, affina la grana della pelle e illumina l'incarnato in modo naturale. La sua texture morbida dona immediato comfort ed una estrema dolcezza. Normalizzata e rivitalizzata la pelle è illuminata ed idratata in profondità."
La maschera è contenuta in un tubetto di plastica da 50 ml.
E' bianca e dall'aspetto burroso, ma una volta applicata si fonde subito sulla pelle.
Il profumo è qualcosa per me di meraviglioso, si sente il melograno ed il lampone, un profumo dolce ed aspro tipico di questa frutta. Una profumazione intensa di frutti rossi e naturale.



L'INCI
Gli ingredienti funzionali di questa maschera sono il Burro di Karitè (butyrospermum parkii butter), l'aloe vera (aloe barbadensis leaf extract), l'olio di oliva (olea europea frutti oil) e gli enzimi di melograno (lactobacillus/punica granatum furti ferment extract). 
Una maschera davvero ricca di attivi idratanti e nutrienti.



LA MIA ESPERIENZA
Come vi dicevo sopra, da sempre uso maschere viso purificanti, dato il mio passato da pelle grassa ed impura e presente di pelle mista sensibile, non utilizzando altri prodotti purificanti nella mia routine.
Ho però passato i 30 anni e la mia pelle sopratutto con il poco sonno o con il freddo perde luminosità e tono. Ho quindi voluto acquistare anche una maschera di questo genere, che andasse a rivitalizzare la mia pelle da usare alternata a quella purificante del momento.
Il profumo è davvero delizioso rivitalizzante e anche l'uso è piacevole perché è molto morbida e si spalma bene sul viso.
Dopo aver deterso il viso applico un sottile strato di questa crema che lascio agire il più possibile, non essendoci problemi di ingredienti che seccano.
Poi sciacquo delicatamente o con acqua fredda o con un dischetto imbevuto di acqua micellare o tonico come da istruzioni.
Laura mi ha detto che addirittura di può stendere uno strato molto sottile di questa maschera la sera ed utilizzarla come una crema notte, temponando l'eventuale eccesso di prodotto.
In effetti la mattina dopo la pelle è morbidissima e radiosa, per nulla unta.
Utilizzo questa maschera all'incirca una volta ogni due settimane e devo dire che dopo l'uso la pelle è davvero luminosa e molto levigata.
E' adatta secondo me a tutti  tipi di pelle, anche quella grassa che ogni tanto ha bisogno di una coccola e anch'essa ha bisogno di idratazione, ovviamente in alternanza ad una maschera più specifica.
Ottima per la pelle dai 30 ai 45 anni, per le prime rughe, per dare tono e luminosità, ottima per la pelle secca, per la pelle spenta ed opaca, ma anche sensibile poiché non mi ha causato nessunissimo problema.

FORMATO: tubetto da 50 ml
PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 16

Fatemi sapere se avete anche voi provato questa maschera, o se vi intriga
io la consiglio a gran voce :)





7 commenti:

  1. Segno...io Sto usando Quella all'argilla rosa e mi trovo divinamente ma anche questa è da provare

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questa maschera, sembra fare anche al caso mio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! io mi ci sto trovando davvero bene...ma poi il profumo *__*

      Elimina
  3. Queste maschere sono fantastiche, io ho provato quella all'argilla rosa e la adoro, ma questa pure mi sembra interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho usate parecchie con argilla e questa ho voluto provarla per cambiare ed è stata una buona scelta :)

      Elimina
  4. muoio dalla voglia di provarla ma non riesco a trovarla (non sono tanto tipo da ordini online) ç_ç

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.