La Crema Ipnosi di Alkemilla




Buon lunedì cari 
Oggi vi parlo di una crema corpo di Alkemilla, che ho trovato nella Blogger Mistery Box di Shop Salute, ecommerce veronese.
Una crema idratante ed emolliente dal profumo dolce e delicato.





L'AZIENDA
Alkemilla è una azienda italiana che chi approda su questi lidi conoscerà sicuramente. Una azienda con una gamma ormai davvero ampia di prodotti biologici certificati. 
La crema Ipnosi è un prodotto abbastanza datato e che io personalmente non avevo mai considerato molto (non perché pensavo non potesse essere un buon prodotto, ma perché sono rimasta incuriosita più da altri). Sono stata quindi molto felice di trovarla nella Mistery Box, perché mi piace sempre ricevere prodotti che di mio non acquisterei, così da provare sempre cose diverse ed andare oltre ai personali preconcetti.
Questa crema è pensata per tutti i tipi di pelle e dal nome pensavo che fosse una crema profumata. Mi spiego meglio pensavo che "Ipnosi" stesse ad indicare una fragranza ben precisa, invece questa crema ha un odore dolce e delicato, niente di particolare, ma un profumo che credo possa piacere davvero a tutte perché naturale. 
Si può poi abbinare al Bagnoschiuma con la stessa profumazione.

IL PRODOTTO & L'USO
La crema si presenta in un tubetto bianco da 150 ml (ma ne esiste una versione anche da 250 ml) contenuto in una scatola di cartone.
E' una crema appunto adatta a tutti i tipi di pelle perché idratante ed emolliente. Sembra corposa alla vista ma si assorbe davvero subito!
La crema è di colore giallognolo appunto molto densa, appena la si preleva dal tubetto sprigiona il suo profumo, che anche se delicato e non invadente permane per diverse ore.



INCI
L'inci è abbastanza semplice, ma funzionale:
Gli ingredienti idratanti sono l'olio di sesamo (Sesamum Indicum seed oil) uno dei pochi oli che penetra in tutti gli strati dell'epidermide  e il burro di cacao ( Theobroma Cacao seed butter) noto per le sue proprietà nutrienti.
Vi sono poi alcuni estratti carini come il fiordaliso (Centaurea Cygnus flore extract) emolliente, il caffè (Coffea Arabica seed extract) tonificante, il meliloto (Melilotus Officinalis extract) utile per la circolazione venosa, la Malva (Malva Sylvestris extract ) idratante ed emolliente.




LA MIA ESPERIENZA
Come già scritto sopra alla prima vista la crema è davvero densa e temevo quindi potesse risultare pesante ed untuosa, invece è una crema che si assorbe facilmente e lascia la pelle morbidissima, profumata ma non unta.
Ha funzionato bene anche in questo periodo dove a Milano abbiamo oscillato dai 13 ai 30 gradi, senza mai farmi sudare.
Il potere idratante è buono, si comporta abbastanza bene sulle mia gambe ipersecche e molto bene nelle parti meno secche, quindi è una crema adatta davvero a diversi tipi di pelle.
La uso spesso anche sulle mani e anche con questo utilizzo mi piace.
E' una crema semplice. Dal buon profumo. Adatta a tutti tipi di pelle.

FORMATO: da 150 nl o da 250 ml in tubetto di plastica.
PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 12,50
REPERIBILITA': alta. Sul sito di Alkemilla e su tantissimi ecommerce

Avete provato anche voi questa crema?
un bacio



6 commenti

  1. La tua descrizione mi ha super entusiasmata, adoro le creme dal profumo dolce! :)...ti aspetto su paroleeburrocacao.blogspot.it con un nuovo giveaway

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ami i profumi dolci questa crema fa proprio per te!! Oh god, mi era sfuggito! corro!! :)

      Elimina
  2. Non ho provato questa, ma ho avuto un campione della versione Sensual, e non ho apprezzato molto l'odore. Questa da quanto dici deve esser meglio da questo punto di vista!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi chiedevo giusto come fosse la versione Sensual! Questa è un dolce simil vaniglia, ma non stucchevole!

      Elimina
  3. Hai provato anche il bagnodoccia? Ha lo stesso odore? Perché quello lo adoravo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho provato ma a quanto ho capito si :)

      Elimina