lunedì 2 maggio 2016

Biofficina Toscana & l'Olio Protettivo Lucidante





Oggi vi recensisco un prodotto per capelli davvero fantastico: Olio Protettivo Lucidante di Biofficina Toscana.
E' uno degli ultimi prodotti per capelli pensato dal brand toscano, che ormai vanta davvero una gamma ricchissima di prodotti per le nostre chiome.
Questo prodotto è davvero adatto per tutte le tipologie di capello, quindi davvero un prodotto must have per chi vuole una chioma bella, lucida e sana.


Come ci presenta Biofficina questo prodotto:
Un Olio dal tocco secco e leggero che ha la proprietà di lucidare e proteggere i capelli dal calore del phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli, ma rendendoli morbidi e luminosi. Contiene inoltre Setol, un fitocomplesso brevettato derivato da una miscela di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante.

Immagine la mia gioia quando questo prodotto è stato lanciato sul mercato: i miei capelli tendenti al crespo, ma super sottili mal sopportano prodotti per lo styling di cui avrebbero bisogno!
Adesso poi che li ho tagliati parecchio, da metà schiena a sotto le orecchie, è molto importante avere una chioma bella lucida ed ordinata. Mi rimangono più lisci rispetto a prima e un capello liscio non lucido è veramente triste....

Questo Olio è davvero leggerissimo al tatto, simile ai cristalli liquidi ecobio che mi ero fatta da sola con il Coco Caprylate uno degli oli più leggeri sul mercato. Rimane secco e setoso ed è privo di profumo.
Il flacone in vetro opaco da 50 ml è secondo me davvero elegantissimo, il beccuccio a pressione molto comodo per prelevare il prodotto e io con mezzo click ho la quantità più che sufficiente per la mia chioma.




Parliamo ora degli ingredienti che lo compongono: pur essendo leggerissimo è davvero pieno di olietti (leggeri e non!) e ingredienti che fanno benissimo alla nostra chioma come l'Olio di Jojoba, l'Olio di Cocco, l'Olio di noccioli di Albicocca, Olio di Mandorla, Acidi Grassi di Semi di Lino, di Oliva, di Semi di Girasole e Semi di Uva, etc
Un prodotto insomma non solo cosmetico, ma che si prende cura dei nostri capelli e davvero li protegge.
Come tutti i prodotti di Biofficina ovviamente gli ingredienti sono di origine biologica, certificati, testati per il Nichel e Cruelty Free.


Come usarlo?
Io molto semplicemente lo applico con le mani sui capelli bagnati prima di asciugarli.
Avendo i capelli abbastanza corti appunto non schiaccio nemmeno in fondo l'erogatore a pressione, ma ne prelevo circa metà dose. Poi lo distribuisco bene su entrambi i palmi delle mani e sulle dita, che poi passo delicatamente tra le lunghezze cercando di distribuirlo bene ovunque.
Una volta asciugati i capelli sono leggerissimi, nessuna untuosità o parti appiccicose, di olio non sembra neanche che ne abbiano vista l'ombra!
Io noto con l'utilizzo di questo olio poi una piega più liscia, facile da fare, e prolungata.
In più io sono totalmente priva di lucentezza e luminosità sulla mia chioma. Assolutamente alcuni prodotti mi aiutano a renderli più luminosi e lucidi, ma di natura non lo sono per nulla essendo leggermente crespi pur rimanendo sottilissimi. Bene con questo olio finalmente hanno una bella luminosità!
Riflettono la luce, grazie anche al capello più liscio che si ottiene con l'olio, e sono davvero più lucidi.

Confrontandolo con la Lozione Anticrespo sempre di Biofficina, questo Olio assolutamente è più leggero. Se la Lozione ha poco senso su un capello liscio, delicato e privo di crespo, e anzi rischierebbe di afflosciarlo ancora di più questo Olio invece può essere utilissimo su questa tipologia di capello per dare luminosità e proteggerlo dal calore.
Su di me ripeto ha anche effetto anticrespo quindi consiglio comunque di provarlo su capelli crespi, ma la sua maggiore funzione è quella di lisciare il fusto e far si che la luce si rifletta per dare luminosità alla chioma.
Ottimo anche secondo me per le ricce che hanno voglia ogni tanto di lisciarsi perché dona quel tocco di luminosità che manca alle non lisce naturali e aiuta a proteggere dal calore che ovviamente viene impiegato per lisciare.
E' un Olio che consiglio anche come protettore per il mare, perché non unge ma aiuta a preservare l'idratazione e ne apporta un po' di nutrimento durante l'esposizione solare e i bagni. Ovviamente NON ha protezione solare, ma per esposizione attente durante le ore dove i raggi del sole non colpiscono la terra perpendicolarmente e risultano più intensi credo sia sufficiente. 

Mi è capitato anche di usarne qualche goccia sui capelli asciutti per sistemare la piega e devo dire che anche li si è comportato bene, senza ungere ma lisciando un pochino il capello e ravvivandolo.

Assolutamente è un prodotto che utilizzerò davvero tanto sia questa estate per cercare di domare i miei capelli che si gonfiano e increspano tantissimo con l'umidità estiva milanese e durante l'inverno per dare luminosità e proteggerli dal calore del phon che i miei capelli purtroppo accusano tantissimo.

FORMATO: flacone di vetro con beccuccio a pressione da 50ml
PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 14,40
REPERIBILITA': altissima

Credo di avervi detto tutto su quest'olio, inutile aggiungere che mi piace davvero tanto e che sui miei capelli si comporta benissimo.
Mi piacerebbe sapere ovviamente come vi siete trovate voi, se lo avete provato.
Al più presto recensirò anche la Crema Ristrutturante altro prodotto del brand uscita in contemporanea con quest'Olio.
Biofficina come sempre mi sorprende con i suoi prodotti naturali altamente performanti su pelle e capelli <3

Bacio



18 commenti:

  1. credo che x l'estate dove i miei capelli diventano aridi più che mai potrebbe essermi di aiuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. consigliatissimo! Sembra di non applicare nulla...eppure i capelli sono lucidi e lisci *___*

      Elimina
    2. nel caso fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  2. Non l'ho ancora provato, ma lo prenderò in vista dell'estate *_*

    RispondiElimina
  3. Ero proprio curiosa di sapere se fosse pesante, e devo dire che non pensavo fosse addirittura più leggero della lozione anticrespo! Potrei valutarne l'acquisto questa estate anche per portarmelo dietro al mare 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui miei capelli si è più pesante la Lozione! Quest'Olio, ovviamente dosato bene, è davvero leggerissimo!

      Elimina
  4. Ma che giardino meraviglioso hai?! Quei fiorellini sono un amore, talmente belli da sembrare finti, non sai quanto ti invidio io che vivo nel grigiume! Ma veniamo al punto: io adoro gli oli, sono fissatissima e credo che morirò soffocata dai flaconi che ho per casa, che finisco e ricompro in un batter d'occhio, forse è il prodotto che faccio meno fatica a finire. Questo in particolare è carino nella sua formula, mi incuriosisce l'olio di albicocca e quello di cocco è sempre il benvenuto :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh quei bei fiorellini li ho fotografati in Giappone!!! Qua a Milano ho solo un piccolo abete da vaso, che poi ogni anno uso come albero di Natale ahahah....purtroppo ho il pollice nero! Olio Consigliatissssssimo :*

      Elimina
  5. questo prodotto farebbe al caso mio, ho i capelli mossi e crespi specie sulle punte, ma non amo quegli oli troppo grassi che tendono ad appesantire al chioma. Quersto di biofficina sembra adatto, lo voglio assolutamente comprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimane davvero leggerissimo! Poi ovviamente ne puoi usare di più in base alle esigenze del proprio capello!

      Elimina
  6. E anche questo finisce dritto dritto in wishlist! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è anche ottimo come protettivo del colore!

      Elimina
  7. Ecco un altro prodotto si aggiunge alla mia wishlist già infinita. Io ho di Biofficina Toscana la lozione ricci definiti, ma ho già puntato la lozione anticrespo e ora anche l'olio protettivo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe le wishlists chilometriche ben le conosco :) però questo prodotto merita davvero tanto!

      Elimina
  8. Anche io lo sto usando con molta soddisfazione anche se ho una tipilogia di capelli diversa ovvero sonovgrassi e spessi e non c è traccia di untuositá *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che è pazzesco? super leggero ma come un olio disciplina e lucida!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.