Pixie Cosmetics, una fatina contro le occhiaie




Qua in casa Nature & Other Stories si preparano le valigie (e grossi beauty-case): Lunedì parto e starò due settimane in Giappone (Yattaaa!), ma prima di abbandonare per un pochino il blog volevo lasciarvi la recensione di questo prodottino davvero carino: Il Correttore Illuminante di Pixie Cosmetics.




Ho avuto il piacere di ricevere questo prodotto da testare da MyBeautyWeek un estore italiano di cosmesi ecobio e makeup naturale.
Hanno marche davvero interessanti e poco reperibili in Italia, come ad esempio proprio Pixie Cosmetics!
Pixie Cosmetics è una azienda polacca e qui in Italia non ne avevo mai sentito parlare prima di ricevere il prodotto: producono trucchi minerali e pennelli, tutti naturali anche se non certificati ma assolutamente dall'inci verde e dai packagings deliziosi. Come questo correttore <3


La prima cosa che mi piace, come si vede dalla foto, è che il prodotto è contenuto in una scatolina  con specchietto davvero piccolissima!
Il packaging è davvero fatto bene, resistentissimo, che si chiude alla perfezione. Alta qualità.
E' quindi davvero comodo da tenere in borsa, anche una piccolissima, e oltre che essere usato per sistemarsi quando si è in giro (una macchietta o un brufolo dell'ultimo minuto!) funge anche da semplice specchio.



L'inci come già detto in precedenza è verde, come potete leggere il prodotto è abbastanza ricco grazie agli  oli di Ricino e di Semi di Girasole.
Il prodotto infatti è quasi burroso o comunque cremoso e compatto facile per me, inespertissima,  grazie a questa consistenza da utilizzare picchiettando con le dita.
Oltre questi due ingredienti, la Vitamina A (retinolo) e il Tocoferolo fanno anche bene alla pelle tonificandola e idratandola.
Io non uso spesso correttori, e odio quelli liquidi o in stick duri per me insfumabili, mentre con questo mi sono trovata da dio, perché passando delicatamente il dito sul prodotto e poi picchiettando nella zona perioculare sono riuscita a mascherare molto bene le occhiaie ad illuminare lo sguardo con pochi gesti senza ritrovarmi il prodotto nelle rughette o con il contorno occhi palesemente truccato e pesante. Un effetto molto naturale!
L'ho anche utilizzato sempre con le dita su qualche macchietta o brufolino e anche lì si è comportato benissimo, con poi una passata di cipria l'effetto è davvero durevole
Ho fatto anche la prova con un pennellino, ma sinceramente non è della consistenza secondo me adatta per essere utilizzato in questo modo.


Il colore è lo 01, Vanilla Cream, abbastanza chiaro ma per la mia carnagione è andato benissimo.
Ovviamente il contorno occhi è sempre una zona abbastanza chiara, ma tenete conto che io ad esempio del FLat Perfection di Neve Cosmetics utilizzo il Medium Warm quindi non sono bianchissima, ma questo correttore è perfetto perché neutralizza quei sottotono brutti delle occhiaie e illumina lo sguardo.
In questo momento tra l'altro su MyBeautyWeek è terminato, ma a fine Aprile tornerà disponibile e con altre nuove colorazioni!Quindi ci sarà più scelta per i vari toni di pelle.

Devo dire che è uno di quei prodotti che probabilmente non avrei comprato, ( uno di quelli che non capisci che ti servono finché non li provi), ma che appena ho provato non ho più abbandonato ed ho sempre in borsa.
Ne apprezzo sopratutto la facile modulabilità che lo rende un prodotto dall'effetto naturale, quello che più amo.
Non usavo correttori perché purtroppo sono molto pigra, ma da quando ho questo, che basta il tempo di picchiettare 4 o 5 volte attorno all'occhio per avere lo sguardo più luminoso e sveglio, è diventato un prodotto top per il mio makeup.
Io davvero lo consiglio a chi già utilizza correttori, ma anche a chi vuole provare e si vuole buttare su un prodotto dall'utilizzo semplicissimo. E' davvero difficile sbagliarne l'applicazione o esagerarla, perché con due ditate si sistema subito il prodotto in eccesso e lo si sfuma bene.




Il costo è di € 12,50 per un prodotto dalla durata molto alta, vista la compattezza e la scarsità di prodotto che si utilizza.
Sul sito di Pixie lo consigliano anche per mascherare eventuali capillari sul viso che io non ho e quindi non posso confermarne l'utilità, però su macchiette post brufolo o su brufolini funziona alla grande, anche se l'uso migliore è appunto quello per mascherare le occhiaie e omogeneizzare illuminandolo il contorno occhi.

FORMATO: confezione pucciosissima e piccolina + specchietto
PAO: non pervenuto
PREZZO: € 12,50
REPERIBILITA': su MyBeautyWeek

Un prodotto consigliato insomma, voi che ne pensate?

Un bacio



11 commenti

  1. Concordo proprio su tutto! E funziona anche per coprire i capillari rotti (ed io ne ho parecchi, purtroppo). Buonissimo viaggio, chissà che meraviglia! Ho un'amica che è stata in Giappone a gennaio e ne è rimasta folgorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh grazie del feedback per i capillari! non vedo l'ora di partire!!

      Elimina
  2. Interessantissimo il prodotto e anche il sito (sono andata a dare un'occhiata)che sicuramente proverò!
    Grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, felice di esserti stata da aiuto con la mia recensione :)

      Elimina
  3. Ma che carineria! Non conoscevo neanche io Pixie Cosmetics né tanto meno My beauty week (sto infatti spulciando per bene i vari marchi). Non ho mai visto un pack tanto carino e piccolo, come hai detto tornerebbe utilissimo per i ritocchini fuori casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è davvero carinissimo e curato! e in più si è perfetto per i ritocchini fuoricasa, lo sto adorando :)

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita davvero! Sono alla continua ricerca di correttori che non segnino :)

    RispondiElimina
  5. Che altri prodotti ci sono di questa marca?

    RispondiElimina
  6. oddio ma il packaging è sublime *_* mi ha conquistata già dalla prima foto *_*
    Lalla

    RispondiElimina
  7. Ommamma bella che packaging favoloso! Ok, devo comprare qualcosa di questa marca! XD

    RispondiElimina