lunedì 14 marzo 2016

Bjobj & la Crema Corpo alle Bacche di Goji




Buon lunedì a tutti :*
Oggi vi parlo di una crema corpo della Bjobj che mi è piaciuta tantissimo: super elasticizzante, anti age, non untuosa che lascia la pelle morbida e vellutata.
La Crema Corpo della linea alle Bacche di Goji.



L'AZIENDA
Della Bjobj, azienda italiana della provincia di Milano da anni presente nel settore cosmetico ecobio, ho provato negli anni davvero molti prodotti, trovandomi sempre  bene.
Prodotti e packaging senza troppi fronzoli, con inci semplici ma ricchi di attivi efficaci per le varie esigenze.

Sul blog trovate la recensione della Crema all'Aloe che mi era piaciuta davvero molto per il periodo estivo, e di cui dico già questa Crema alle bacche di Goji invidia il packaging a pompetta, assolutamente più comodo.
La linea alle bacche di Goji è relativamente recente. Oltre a questa Crema Corpo potete trovare la Crema Viso Giorno e Notte, il Siero, il Contorno Occhi e il Doccia schiuma.
Tutta la linea grazie alla presenza delle Bacche di Goji vanta proprietà anti age, antiossidanti ed elasticizzanti.
Come sapete la bacca di Goji negli utili anni è davvero diventata protagonista in Occidente dell'alimentazione sana e della cosmesi ecobiobiologica.
E' una bacca originaria del Tibet, facente parte della famiglia delle Solanacee ( di cui fanno parte ad esempio il pomodoro, la melanzana, la patata e il peperoncino)  è quindi ricca di vitamine e flavonoidi davvero preziosi per il nostro organismo. E' una bacca che da millenni viene utilizzata nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà benefiche.




IL PRODOTTO & L'USO
E' una crema corpo molto fluida, dal colore paglierino.
Così fluida che se siete distratte come me e non avvitate bene il tappo vi finirà parecchia crema nel suddetto lasciando tutto sporco (vedi foto sotto). Per questo avrei preferito un flacone con pompetta, più comodo per creme così fluide!
E' comunque un flacone comodo di plastica morbida da 150 ml per cui assolutamente si finisce bene tutto il prodotto schiacciandolo, senza doverlo tagliare per recuperare la crema.
Il profumo è davvero piacevole, con note spezzate ma, tuttavia  abbastanza fresco. Mi piace molto e il profumo molto discretamente rimane sulla pelle per ore, senza però essere invadente.



La crema oltre alle bacche di Goji contiene dell'ottimo Olio di Argan, come sapete un olio mediamente leggero, ma molto idratante e tonificante e anch'esso con spiccate proprietà antiage.
Il Burro di Mururu è un burro ricco di Vitamina A, quindi antiossidante oltre che nutriente ed idratante.
Vi è inoltre l'estratto di Maca, il ginseng peruviano, ricca di Vitamina C e tonificante.
E' insomma una crema davvero ricca di attivi antiage, elasticizzati e tonificanti. Un vero trattamento di bellezza per la pelle.



LA MIA ESPERIENZA
Questa crema visti tutti gli ingredienti idratanti pensavo fosse molto corposa e infatti l'ho utilizzata nei mesi più freddi.
In realtà mi ha davvero stupita il suo effetto idratante ed elasticizzante pur essendo una crema davvero a rapido assorbimento e che lascia la pelle molto vellutata e non unta.
E' una crema preziosa, dal prezzo infatti non indifferente di € 18,50, ma che io utilizzo per lo più esclusivamente su quelle zone del mio corpo che vedo hanno davvero bisogno di idratazione profonda e che hanno perso con gli anni tono: le gambe e le braccia.
La applico ogni mattina o dopo la doccia su gambe e braccia e non serve neanche massaggiare molto, perché la crema si assorbe davvero in fretta!
Penso che sia la crema (prendo in considerazione solo le creme da me testate e non gli oli) più idratante e sopratutto elasticizzante che abbia mai provato!
Le mie gambe dopo il suo utilizzo sono liscissime e la pelle è del tutto distesa, morbida.
Assolutamente è una crema che consiglio dai 30 anni in su o chi ha una pelle particolarmente secca e che quindi comincia già a perdere tono precocemente. Ottima per la pelle matura ovviamente.
Ne basta davvero poca fortunatamente quindi il flacone mi è durato parecchio ammortizzando il costo.
Costo che voglio sottolineare giustifico per gli ingredienti preziosi contenuti e per la resa sulla mia pelle.
Questa crema mi ha proprio stupita, l'ho presa senza troppe aspettative per testare le bacche di Goji anche in cosmetica (a me piacciono molto *__* ) e devo dire che ha ridato vita alle mie gambe che ultimamente erano quasi grinzose!

FORMATO: flacone da 150 ml
PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 18,50
REPERIBILITA': sul sito di Bjobj, su tanti ecommerce e nei Naturasì.

Avete provato qualche atra referenza di questa linea alle Bacche di Goji?
Come vi siete trovate?

Un bacio







18 commenti:

  1. Molto molto bella questa crema, se riesco a trovarne qualche campioncino la provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita fanne razzia, perché merita davvero :)

      Elimina
  2. Io ho provato un campioncino del bagnoschiuma della linea Goji e mi è strapiaciuto. Se il profumo è simile sarà buonissimo anche quello di questa crema! E anche quel bagnoschiuma mi aveva lasciato la pelle molto morbida. Non l'ho acquistato per il prezzo, perchè di solito non mi va di spendere più di qualche euro per un bagnoschiuma, ma l'ho trovato davvero valido. Sicuramente lo è anche questa crema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me non piace molto investire nei bagnoschiuma!! il profumo di questa crema è davvero buonissimo e te la consiglio! pelle veramente cambiata dopo l'applicazione! le mie gambe da tempo non erano così morbide ed elastiche *__*

      Elimina
  3. Il prezzo è un pò altino in effetti, ma se è un prodotto valido ne vale la pena. Ci sono parecchie creme in commercio (togliendo quelle con inci terribile) che hanno un prezzo alto ma che poi alla fine della fiera non hanno una resa tale da giustificarlo. Penso proprio che se avrò la possibilità la prenderò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai assolutamente ragione! però appunto mi sono trovata così bene, le mie gambe ultimamente erano terribili, che il prezzo proprio non l'ho "sentito". Se una ha la fortuna di avere benefici da creme bio ben più economiche ha tutta la mia invidia! la mia pelle però sta amando questa. Consigliatissima.

      Elimina
  4. Farebbe proprio bene alle mie gambe secche... Segno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie erano ormai tremende...quasi grinzose....rinate!

      Elimina
  5. Io proprio ignoravo l'esistenza di una crema alle bacche di goji, penso che negli ultimi anni ci sia stato un vero e proprio boom alimentare e cosmetico in Italia o almeno, io ho cominciato a vederle nei supermercati da pochissimo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono assolutamente di moda....e come sempre appena qualcosa è un po' di tendenza tutti i brand le utilizzano in tutte le salse! In cosmesi è meno utilizzata questa bacca, ma il risultato è ottimo :)

      Elimina
  6. Insomma una crema davvero ottima. Sono felice di saperlo perché questa linea mi tenta tutta da quando è uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo seguito con interesse l'uscita (può essere stata presentata ad un Sana?) ma poi mi sono persa via provando altro. Anche dopo averla comprata ho atteso qualche mese prima di aprirla! Credo che ogni inverno un ciclo per le mie gambe lo farò :)

      Elimina
  7. Mi interessa molto questa crema, penso proprio che la proverò *__*

    RispondiElimina
  8. Aggiungo in wishlist! Questa crema mi ispira parecchio ma ora ho altre creme corpo da finire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi poi saper quando la proverai come ti trovi :)

      Elimina
  9. Ce l'ho da un po' in wishlist...temo solo un po' la profumazione:nelle creme corpo Bjobj provate finora, è davvero persistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si confermo! la profumazione persiste, però in maniera discreta e usandola io sulle gambe diciamo che la sento solo quando mi svesto :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.