Avril & la Crema Notte




Buongiorno :)
Oggi vi parlo di una crema viso per la notte della Avril, marca francese certificata Bio e "low cost".
Una crema specifica per pelli normali e miste con Olio di Mandorle Dolci ed Estratto di Semi di Uva, dal modico costo di € 7. 
Come mi ci sono trovata?
Cliccate su Continua a Leggere per scoprirlo ;)




L'AZIENDA
Chi non conosce Avril? Una marca prodotta e formulata in Francia, dai prezzi davvero competitivi. Il packaging è semplice ma carino, le formulazioni abbastanza semplici ed efficaci. La proposta di prodotti ormai davvero ampia.
In passato ho provato con soddisfazione gli smalti, il mascara davvero un prodotto davvero top per le mie ciglia, le Salviette struccanti e il Gommage per il Corpo.
Questa crema è il primo prodotto per il viso che testo e seppur mi piace e arriverò alla fine del tubetto, non mi ha convinta del tutto!


IL PRODOTTO & L'USO
La crema è contenuta in un semplice flacone di plastica da 50 ml azzurro Tiffany con un normale tappo bianco.
E' una crema pensata per le pelli miste e normali, quindi la mia anche se ultimamente ha bisogno di qualche attenzione in più, con l'Olio di Mandorle Dolci ( che io ho provato in moltissime creme per il corpo e per il viso trovandomi sempre bene, mai avuto problemi di comedoni) dalle proprietà idratanti e addolcenti e l'Estratto di Semi di Uva dalle proprietà idratanti e antiossidanti.
Non vi è poi molto altro nell'inci che non sia funzionale per la crema: troviamo il succo di Aloe e il Tocoferolo.


E' presente anche l'estratto di Giglio Bianco che dovrebbe conferire un profumo dolce e naturale...ecco sulla profumazione proprio non ci siamo!
Ovviamente i prodotti Avril sono privi di profumi sintetici e questo è ottimo, però il profumo di questa crema non mi piace! Ha un vago, iniziale, sentore di fiori ma che termina con un profumo agrumato al mio naso non particolarmente piacevole, che mi ricorda un po' un detersivo.....chiarifico non è una profumazione persistente ed invadente, il prodotto riesco ad utilizzarlo comunque, ma non è una profumazione gradevole al mio naso.

LA MIA ESPERIENZA
Come vi dicevo all'inizio del post questa crema non mi ha convinta del tutto. E' una buona crema che al mattino rende la mia pelle morbida, non unta ed idratata, però non mi convince il suo utilizzo. Mi spiego meglio: non mi piace la sua consistenza.
Mi ricorda più una crema mani che una per il viso, sarà che preferisco creme più fluide, ma questa la trovo troppo compatta. Si spalma bene senza troppe difficoltà, ma la mia pelle non la assorbe all'istante come mi capita per altre creme viso. Devo spalmarla qualche secondo più del mio solito e allora si penetra nel viso e lascia la pelle morbida anche se per un paio di minuti leggermente (davvero leggermente, niente di allarmante) unta. 
Cosa che vi assicuro sparisce nel giro di un paio di minuti, però al primo utilizzo mi ha dato la sensazione di aver sbagliato crema, di averne acquistata una troppo pesante, pur essendo pensata per pelli miste.


Ho solo avuto bisogno di più tempo per capirla ecco, mentre di solito i prodotti dopo i primi utilizzi riesco subito ad inquadrarli, questa mi ha lasciato un po' perplessa. 
E' una crema che non boccio, perché il suo dovere lo fa, però il suo utilizzo, la sua texture e il suo profumo non mi convincono.
La mia pelle al mattino  è morbida asciutta e distesa, però preferisco creme più fluide e data la mia età un po' più ricche di attivi.
E' una crema che consiglio a chi ha una pelle poco esigente e vuole un buon prodotto biologico al giusto prezzo. 
E' certificata, ha un estratto carino, quello di Semi di Uva, idrata bene e rende la pelle morbida.
Di più non fa, ma se cercate una crema semplice è il prodotto che può fare per voi!

Voi come vi siete trovate con i prodotti per il viso di Avril?

FORMATO: flacone 50 ml
PAO: 9 Mesi
PREZZO: € 7
REPERIBILITA': su tanti ecommerce e direttamente sul sito, ora anche in italiano, di Avril.

Un bacio









13 commenti

  1. Carina! Però giustamente, come dici tu, il naso deve fare la sua parte...e per noi non più fanciulline serve qualcosa di più ricco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si! non ho la pelle matura, ma qualche attivo antiage ormai mi serve :D
      Questa crema per altro la avevo presa in una vendita scontata, quindi comunque ne è valsa la pena....però spero di terminarla presto.....

      Elimina
  2. credo non faccia al caso mio, anche io ho la pelle mista ed ho bisogno di qualcosa in più. In compenso se non lo hai mai provato di Avril ti consiglio il latte dergente, lo amo con tutto il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo è proprio una cremina blanda per chi ha una pelle con poche esigenze, non la mia quindi! grazie per il consiglio :) assolutamente segnato visto che ultimamente adoro i latte detergenti :*

      Elimina
  3. Avevo visto questa crema on line ma poi ho dirottato sulla BALM BALM x la notte e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero davvero curiosissima di provare questa di Avril....al prossimo giro qualcosa di più ricco :D

      Elimina
  4. Caschi proprio a pennello! Mi aveva incuriosito, quando sono andata nella bioprofumeria, ma non l'ho voluta comprare perchè mi trovo troppo bene con quella che ho attualmente. Mi sa che ho fatto bene, purtroppo sono una tipa che non ha pazienza, non credo che riuscirei anche a stare qualche minutino in più per spalmarmela :D . Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di averti aiutata :) purtroppo si non è una crema che mi ha convinta!

      Elimina
  5. Un grandissimo peccato per la profumazione, era partita così bene con il giglio bianco e poi... Plaf. Ho capito a grandi linee il tipo di fragranza. Ho provato solo balsamo labbra e salviette struccanti Avril e guarda caso, ho avuto fin da subito un riscontro negativo proprio con quest'ultime: profumo estremamente zuccherino, quasi nauseante a mio naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il figlio Bianco ispirava tanto anche me..... :(
      Si le salviette stuccosissime ahimè, ma almeno quelle erano ottime profumo a parte. Questa crema parte male con il profumo e finisce gnè gnè con la consistenza!

      Elimina
  6. Anch'io preferisco le consistenze un po' più fluide, specie per prodotti per il viso. Non sembra malaccio però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) no non è per nulla malaccio! ma mi sa che ormai mi sono abituata troppo bene ehehe e questa crema mi risulta un po' povera!

      Elimina