Review Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana




Eccoci a parlare di un altro prodotto di Biofficina Toscana. Di prodotti di questa marca ne ho provati davvero molti, con molta soddisfazione, ma l'Emulsione Viso Preventiva è la prima crema viso che provo di questo brand.
Per chi non ha avrà voglia di andare oltre con la lettura del post già ve lo dico: è Amore! <3
Per i più interessati e curiosi cliccate pure sul tasto Continua a Leggere per la review completa ;)





IL PRODOTTO E L'USO
Biofficina, per ora, ci propone due creme viso:L'Emulsione Viso Preventiva pensata per pelli giovani  e delicate e l'Emulsione Viso Antiossidante ideale per pelli mature, spente e delicate.
Pur non essendo certo io di primo pelo ho optato però per la prima crema, poiché la mia pelle ultimamente è abbastanza delicata e sopratutto di giorno non tollera creme troppo pesanti. Devo dire però che ho provato anche un campioncino dell'Antiossidante come crema notte per una settimana di freddo intenso milanese in cui la sera mi ritrovavo la pelle del viso leggermente screpolata e mi è piaciuta molto, assolutamente da tenere in considerazione tra qualche anno.

"l'Emulsione Viso Preventiva è una crema leggera e delicata, ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula e arnica. Svolge un azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla."

La crema è in un flacone di plastica trasparente airless da 50 ml riciclabile, in assoluto il mio flacone preferito: zero sprechi, zero contaminazioni, zero possibilità di seccarsi.
Molte creme in barattolo, per quanto io le apra solo giusto il tempo di prelevare un po' di prodotto, verso la fine mi si seccano sempre un po'. Con questa tipologia di flacone invece la crema rimane inalterata dal primo all'ultimo zic. Una schiacciata è sufficiente per tutto il viso, quindi la durata è alta
Il falcone poi è trasparente quindi si vede il livello di crema ancora disponibile.


La crema è bianca, fluida ma non troppo, dal profumo molto delicato e fiorito.
Le sostanze funzionali sono quindi l'Hydropom, brevettato da Biofficina ovvero bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene, estratto di pomodoro, olio di oliva bio immancabile nei prodotti di questa marca, e poi gli estratti di camomilla, arnica e calendula, super emollienti e calmanti.



LA MIA ESPERIENZA
Come sapete sono una ex pelle mista, con un passato di pelle grassa e impura. Ma negli ultimi due anni la mia pelle si è abbastanza assestata a livello sebaceo (qualche impurità non manca mai però)  diventando abbastanza delicata e bisognosa di idratazione.
In più ho una vera predilezione per i prodotti con ingredienti antiossidanti, perché li ritengo indispensabili per cominciare a combattere i primi segni del tempo, che a 32 anni, non devo prendere sotto gamba anche se per fortuna ancora non ho rughe, ma sicuramente la mia pelle a volte appare stanca e necessita di tonificazione ed energia.
E' una crema che si assorbe subito, la mia pelle sembra bersela! La applico e sento quasi un sospiro di sollievo venire dal mio viso: subito la pelle è morbidissima, liscia e distesa.
La sto utilizzando da un paio di mesi e a parte una settimana, come vi dicevo prima di freddo intenso, è stata sufficiente ad idratarmi fino a sera il viso, senza ungermelo.
E' ottima come base trucco perché appunto si assorbe subito e rende la pelle molto liscia.
La uso anche in combo con il Siero Antiossidante sempre di Biofficina.
E' una crema secondo me adatta sia alle stagioni fredde che calde perché è davvero leggera all'uso ma idrata molto bene. Adatta sia alle pelli miste, normali ma anche lievemente secche, forse non per quelle molto secche.



Questa crema mi ha davvero stupita, non so perché ma non avevo mai troppo filato le due creme di Biofficina, marca che adoro, ma anche questa volta il prodotto si è rivelato fantastico e adatto alle mie necessità. Una gran bella scoperta!
Sicuramente la riacquisterò.

FORMATO: 50 ml airless
PAO: 6 MESI
PREZZO: € 16,90
REPERIBILITA': alta, su tantissimi ecommerce e bioprofumerie, da Eataly.

Voi avete provato una delle due creme di Biofficina?

Baci


21 commenti

  1. Ho avuto modo di provarne vari campioni (tra l'altro anche io in combo con il siero antiossidante). Davvero ottima :D

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! pensa che a me invece il campioncino non è mai passato per le mani! altrimenti sicuramente l'avrei amata prima!

      Elimina
  2. Ne ho provato un campioncino e mi era piaciuta tanto: idratava bene ma allo stesso tempo non appesantiva per nulla. Tant'è che sicuramente anch'io la comprerò in full size :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero ottima! esatto idrata benissimo lasciando la pelle rilassata e liscia, ma zero untuosità!! quasi un miracolo :D

      Elimina
  3. Eh sì questa è ottima, ho avuto vari Campioncini e tra questa e quella eudermica e' stato subito amore

    RispondiElimina
  4. interessante, questa crema non l'ho mai provata, nemmeno in campioncino, forse per me è troppo leggera, ma abbianata con il siero antiossidante che invece ho apprezzato molto potrebbe andar bene anche per i miei 37 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda se non hai la pelle troppo secca secondo me si, oppure per le stagioni più calde! gli ingredienti sono comunque ottimi per le prime rughette! Se no la versione per pelli mature se ti capita la proverei, io con il campioncino mi sono trovata molto bene, forse un pelo troppo idratante per me :)

      Elimina
  5. Attualmente è la mia crema da giorno, la adoro! E uso la sorellina antiossidante come crema notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che anche io stavo pensando di utilizzare l'altra per la notte? mi ci sono trovata bene, peccato che ne ho proprio iniziata una da poco da notte...però la tengo in considerazione :)

      Elimina
  6. Concordo pienamente con te, anche per è amore, l'ho adorata dal primo istante, una crema che ricompro sempre e non mi stanca mai!

    RispondiElimina
  7. Ne ho provato un campioncino e anche a me aveva stupito per la leggerezza ed idratazione che apporta! Ho la pelle simile alla tua e la terrò in considerazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa sempre piacere aiutare l'acquisto con le mie recensioni! :)

      Elimina
  8. Io non ho mai provato questa crema, anche perché io in generale preferisco prodotti più leggeri, tipo i sieri.

    Però devo dire che mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è davvero leggerissima e si assorbe in fretta! se ti capita un campioncino provala e fammi sapere :)

      Elimina
  9. Dei prodotti di Biofficina ne parlano tutti bene. Però i prezzi sono un po' alti. MI sono iscritta al tuo blog, passa da me :http://francescasblogg.blogspot.it/ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'iscrizione! Il costo dei prodotti di Biofficina per me è assolutamente giustificato sia dalla qualità e quantità degli ingredienti sia dalla resa che hanno sui miei capelli, viso e corpo :)

      Elimina
  10. Ho provato un campioncino di questa crema e da allora me la sogno di notte! Ce l'ho in wishlist e non vedo l'ora di trovare un'occasione buona per portarmela a casa! La tua recensione, poi, non fa che aumentare il mio desiderio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne vale davvero la pena! se poi la trovi in offerta super affare!

      Elimina
  11. E' la mia crema giorno del momento, anche se ormai, ahimè, è quasi finita. Io ho una pelle mista e sensibile, con qualche impurità. Inizialmente questa crema non mi convinceva molto, dicevo che mi lucidava, che non si assorbiva bene e cose così. In realtà la colpa era la mia che ne facevo un uso errato. Ne mettevo due "pushate", da quando invece ne metto una su tutto il viso, come hai detto tu, è tutta un'altra storia!

    RispondiElimina