Phitofilos & lo Shampoo Gocce d'Acqua




Buongiorno a tutti :)
Torno a parlare di shampoo, uno shampoo che ormai ho terminato da un po', ma che trovo difficile recensire perché mi ha lasciata un po' confusa :D
Premetto subito che in generale mi è piaciuto, ma non riesco bene ad "inquadrarlo" quindi spero che scrivendo la sua recensione io riesca ad essere chiara e come al solito attendo i vostri commenti per confrontarci sul prodotto.




L'AZIENDA


Phitofilos è una azienda italiana che si occupa per lo più di erbe, curative e tintorie, che ho provato in passato apprezzandone la qualità e il risultato.
Hanno davvero un ampia scelta sia per quanto riguarda le colorazioni che per quanto riguarda le erbe pure o i mix curativi per le diverse tipologie di capello e cute.
Questo Shampoo fa parte della Linea Sinergia, assieme all'altro Shampoo Gocce D'Oro nutriente e al Balsamo Gocce di Seta ristrutturante.
" La linea Sinergia nasce per chi sceglie di dedicarsi cosmetici ecobio certificati di altissima qualità ed è composta da prodotti per tutti tipi di capello. I prodotto biocertificati sono studiati per prendersi cura  in maniera delicata e naturale dei capelli. Scegliere i prodotti Phitofilos non significa solamente acquistare un prodotto cosmetico naturale e di qualità, significa molto di più. Vuol dire entrare nel nostro mondo, beneficiare di tutta la nostra esperienza nel settore eco della cura dei capelli e condividere insieme a noi l'amore versala natura. Il mondo della cosmetica naturale  e in particolare quello delle erbe tintorie e ristrutturanti richiede impegno, curiosità e dedizione. Noi ci proponiamo di accompagnare in maniera onesta e trasparente chi si affida ai nostri prodotti naturali."



IL PRODOTTO & L'USO
Lo shampoo è contenuto in un flacone di plastica morbida da 250 ml, piacevole al tatto e che si schiaccia facilmente per far uscire il prodotto. Il tappo è a scatto.
Lo shampoo si presenta come un gel trasparente e profuma, per me, di fiori bianchi. Il profumo è davvero favoloso, floreale, naturale e fresco. E' sicuramente la prima cosa che mi ha colpito di questo shampoo.



Questo shampoo nasce come prodotto per cute delicata e grassa. E' uno shampoo appunto che nasce per essere utilizzato in sinergia con le erbe tintorie e curative, prima della loro applicazione! ma io lo sto usando da solo. Su questo aspetto quindi non posso esprimermi.
E' ricco di estratti vegetali di Altea e Calendula.




LA MIA ESPERIENZA
Avevo provato, davvero tempo fa, un campioncino di questo shampoo e mi era piaciuto molto, così quando l'ho trovato in offerta l'ho comprato.
Era davvero passato tantissimo tempo dalla prova del campioncino e devo dire che non me lo ricordavo così "gelloso".
Leggendo altre recensioni molte si lamentano che anche se al momento del lavaggio la cute sembra ben lavata poi dopo poco i capelli sono sporchi.
A me succede esattamente il contrario: sarà per la consistenza molto gelatinosa ma al primo lavaggio con lo shampoo puro pur generando schiuma non ho avuto la sensazione di riuscire a raggiungere tutti le zone della cute, con una sensazione quindi di poco pulito. Eppure una volta asciugati i capelli sono risultati davvero belli, lucidi e puliti!
E mi sono rimasti puliti come al solito per due/tre giorni.
Ho provato a diluirlo e sicuramente riesco a lavare meglio la cute. Ma persiste questa sensazione di non riuscire a lavarmi benissimo i capelli, eppure ripeto all'asciugatura e nei giorni successivi sono puliti e lucenti.
Il potere districante è medio, io comunque utilizzo del balsamo sulle lunghezze, ma non è uno di quegli shampoo che aggroviglia i capelli, assolutamente!
In generale questo shampoo mi è piaciuto, però non credo lo riacquisterò trovandomi meglio con altri prodotti.
Anche se il suo profumo mi ha davvero conquistata.

FORMATO: 250 ml
PAO: 12 Mesi
PREZZO: € 12,50
REPERIBILITA': Alta, su tanti ecommerce. Ecco Verde, Ecobelli, Il Giardino di Arianna, Gaia Natura, etc.

Voi avete provato uno dei prodotti della linea Sinergia? come vi siete trovati?

Baci



11 commenti

  1. Mi è successa la stessa identica cosa! Sulle prime sembrava lavare, ma poi mi sono accorta che c'erano zone intere dove non aveva completamente lavato. Peccato :(

    RispondiElimina
  2. Io di solito diffido degli shampoo con la dicitura "delicato", perchè avendo i capelli piuttosto grassi ho paura che siano troppo poco lavanti, anche se alla fine ogni prodotto è storia a sè. Però parto prevenuta :D Di Phitofilos finora ho provato solo la gelatina, vorrei acquistare delle erbette e come shampoo mi incuriosiscono quelli della linea VegetAll. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece dopo anni di shampoo per capelli grassi mi sto trovando molto meglio con quelli delicati! lavano ma non irritano la cute e quindi non sollecitano troppo le ghiandole sebacee....poi ogni tanto magari un bello shampoo purificante o un trattamento!

      Elimina
  3. Ne ho dei campioni e non vedo l'ora di provarlo. Io ho una cute secca, quindi c'è poco da lavare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa allora di sapere come ti troverai :)

      Elimina
  4. Girovagando sui vari e-commerce devo ammettere di averne letto la descrizione varie volte. Non so dire cosa mi attiri esattamente, se il packaging fresco e pulito o il nome stesso. Se non dovessi continuamente ricorrere a trattamenti per capelli secchi avrei già ceduto al 50% dei prodotti in commercio, sono seria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il packaging fa tantissimo! questo poi oltre ad essere bello ha un profumo davvero paradisiaco al mio naso, ma ahimè non mi convince l'utilizzo

      Elimina
  5. Io ho provato il balsamo. E' ottimo, ma è un po' caro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il balsamo appunto lo avevo provato in campioncino e mi era piaciuto!

      Elimina
  6. succede che non si riesca a lavare bene se non fanno schiuma. non riesco a trovare uno shampo che me li faccia durare..da quando sono passata all'ecobio sono unti molto prima!:( li lascia voluminosi almeno?

    RispondiElimina