Me Natural Skin Care & la Crema Corpo all'Olio di Oliva [Collaborazione]



Ciao a tutti!
Questo nuovo anno è cominciato un po' lentamente per il blog, ma non preoccupatevi, sto testando davvero tanti prodotti e piano piano recensisco tutto :D
Oggi voglio parlarvi di una crema che ho ricevuto ormai parecchi mesi fa, ma sto terminando solamente ora.
Il primo motivo è perché l'ho ricevuta nei mesi estivi ed è invece una crema che per la mia tipologia di pelle è adatta per i periodi freddi e poi perché le creme corpo ci metto davvero molto a smaltirle!




L'AZIENDA
Vi parlo nuovamente di un prodotto della Me Natural Skin Care, brand italianissimo e nuovo ideato dalla Dottoressa Camilla Raponi di cui vi ho già parlato qui e qui.
Questa azienda propone prodotti semplici. Prodotti, quelli che ho provato, con ingredienti e inci ovviamente naturali e funzionali, senza troppi estratti e ingredienti particolari. 
Cosa che secondo per me per alcune tipologie di prodotti è la scelta migliore.
Pochi ingredienti ma buoni insomma, prodotti ideali per chi ama le cose semplici e ben fatte.


IL PRODOTTO & L'USO
La crema in questione è a base di Olio di Oliva, come sappiano un olio idratante e prezioso per la nostra pelle. Vi sono poi l'Olio di Avocado il super nutriente e quello di Mandrole elasticizzante.
Una crema ricca insomma, ma vi assicuro non untuosa.
Ho preferito però utilizzarla nel periodo autunnale e invernale perché è in questa stagione che le mie gambe secche sono davvero provate dalla stagione e appaiono prive di tono e screpolate. Questa crema mi sta aiutando ad idratarle e nutrirle a fondo.
Si presenta come una crema bianca, parecchio soda ma che si assorbe molto facilmente senza lasciare scie bianche o untuosità.
E' pensata come crema corpo elasticizzante ed idratante, per uso quotidiano di tutta la famiglia. Anche il profumo è adatto a tutti, delicato e naturale permane poco sulla pelle.
La crema è contenuta in un barattolo di vetro con tappo a vite in plastica resistente.
Per il packaging ritroviamo il rosa e colori che caratterizzano tutta la linea corpo di questa marca assieme alla scatola di cartone a pois.




LA MIA ESPERIENZA
E' una buonissima crema. Ne basta poca per idratare bene. Pur non essendo pesantissima ho comunque deciso di utilizzarla solo sulle gambe, perché è li che il mio corpo è davvero secco, mentre in altre zone preferisco creme più leggere.
Messa la sera, l'idratazione dura praticamente 24 ore, cosa rara per me. 
Posso vestirmi subito dopo averla applicata perché anche con un rapido massaggio si assorbe subito.
La consiglio quindi a chi non ama le creme troppo profumate. per chi vuole una crema per tutta la famiglia, per chi ha la pelle secca o molto secca. Per chi come ho già detto ama le cose semplici e naturali.

FORMATO: 100 ml barattolo in vetro
PREZZO: € 30,70
PAO: vi è riportata a data di scadenza. Circa un anno.
REPERIBILITA': sul sito di Me Natural Skin Care e su Fior di Glicine

Per oggi è tutto e vi lascio con una domanda: preferite i prodotti con tanti estratti oppure quelli dalle formulazioni più semplici? 

Un bacio

















*I prodotti mi sono stati inviati gentilmente dall’azienda in via gratuita, non sono stata pagata per parlarne né mi è stata richiesta una recensione in cambio, ciò che è stato scritto in questo post è una mia scelta e la mia sincera opinione. 

8 commenti

  1. Riallacciandomi a quanto ti ho scritto su Facebook, questa crema ha gli ingredienti adatti per le mie esigenze, pochi ma molto nutrienti, e io su braccia, gomiti e gambe sembro carta vetrata :D ora ne ho molte da finire ma segno per il futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto nutriente e non unge, cosa per me fondamentale, perché non ho pazienza :D

      Elimina
  2. Adoro i prodotti che contengono olio d'oliva... hanno tutti una marcia in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) si in effetti è un ottimo olio per la nostra pelle!

      Elimina
  3. Anche la pelle del mio corpo è secchissima e rilego tutte le creme pesantucce proprio su gambe e braccia. Lode alle creme corpo che si assorbono in fretta comunque, in inverno è un supplizio :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in inverno rischio di incremarmi davvero poco....per questo meglio qualcosa di pesante che almeno per QUASI due giorni sono a posto!

      Elimina
  4. Io non amo le creme corpo, ma io (e la mia pelle) preferiamo le cose semplici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa usi per idratare la tua pelle? io sono proprio obbligata ad utilizzarle, sopratutto per le gambe! Mi piacciono anche gli oli ma li trovo molto più scomodi :)

      Elimina