Maternatura & Lo Shampoo all'Enothera [my Hair Obsession+Codice Sconto]




Eccoci con una nuova recensione di un prodotto per capelli. 
Niente ormai lo avrete capito no che sono la mia ossessione?!
Sarà che ho capelli davvero sottilissimi e deboli e quindi provo di tutto per vederli sani e più corposi. Se la genetica non mi aiuta, tanti prodotti cosmetici, ecobio, si!
Oggi vi parlo di uno Shampoo di Maternatura pensato per capelli secchi e sfibrati, all'Enothera un delicato fiore giallo.




L'AZIENDA
Di Maternatura vi ho già parlato, azienda italiana che produce cosmetici ecobiologici ed oli essenziali.
Qui e Qui trovate le recensioni di altri due loro ottimi prodotti per capelli!


IL PRODOTTO & L'USO
"Capelli fini e privi di volume? Lo Shampoo all'Enotera è particolarmente delicato ed indicato per capelli fini e sfibrati. E' formulato con detergenti naturali ricavate  dalla noce di cocco che lavano  i capelli con estrema dolcezza. La formulazione ricca di olio di Enotera, Aloe, estratti vegetali e oli essenziali  svolge un'ottima azione fortificante e nutriente sul capello, per donare forza, volume e lucentezza. Rinforza la struttura dei capelli fini  a cui fornisce supporto e stabilità, senza appesantirli."


Come sapete io ho i capelli davvero molto sottili e delicati, che si sporcano e appesantiscono presto, ma con le punte secche che si spezzano.
Questo shampoo era da un po' che volevo provarlo, ma ho sempre temuto che fosse troppo pesante per i miei capelli.
Mi attiravano l'estrema delicatezza, tipica degli shampoo che contengono ingredienti lavanti estratti dal cocco, la promessa di volume e rinforzo, e le proprietà idratanti e ristrutturanti.
Come potete vedere dall'inci è uno shampoo davvero ricco di oli ed oli essenziali, ingredienti quest'ultimi che trovo molto efficaci per cute e capelli. O quanto meno sui miei vedo davvero gli effetti benefici quando presenti.
Lo shampoo si presenta in un flacone di plastica riciclabile bianco, con tappo a scatto da cui fuoriesce facilmente. Lo shampoo si presenta come un gel abbastanza liquido dal colore paglierino e dal profumo naturale, erboso.



LA MIA ESPERIENZA
Come già detto avevo paura che questo shampoo potesse risultare troppo pesante per  i miei capelli. Ma ultimamente sono lunghi e quindi più secchi sulle lunghezze, così questo shampoo usato alternato ad un altro più "leggero" sta risultando davvero ottimo e curativo per la mia chioma.
Genera parecchia schiuma sia puro che diluito, come preferisco utilizzarlo io circa 2/3 di shampoo e 1/3 di acqua quindi una diluizione leggera, e lava bene ma delicatamente la cute. Le lunghezze sono ben idratate anche se una noce di balsamo giusto sulle punte preferisco mettere comunque. Se avete capelli un po' meno sottili dei miei e meno aridi sicuramente questo shampoo potete utilizzarlo anche senza balsamo.
I capelli dopo l'asciugatura sono vaporosi ma in piega. Luminosi e idratati. Non si sporcano più velocemente che con altri shampoo. Risultano solo leggermente più piatti l'ultimo giorno, ma anche perché con questo shampoo la piega è molto più liscia.

FORMATO: 250 ml
PREZZO: € 9,90
PAO: 12 MESI
REPERIBILITA': alta, sul sito di Maternatura, su tanti ecommerce e da Eataly.

Questo shampoo come vi dicevo lo puntavo da un po' ma non mi ero mai azzardata ad acquistarlo per paura della sua eventuale pesantezza.
Sono quindi stata molto felice di trovarlo nella Bloggers'Mistery Box di Shop Salute, ricevuta qualche tempo fa, un nuovo ecommerce che vende prodotti cosmetici ecobio e naturali di Verona.
Ho ricevuto questa bellissima scatola con, oltre lo Shampoo che vi sto recensendo, questi altri prodotti:


Una crema corpo di cui ho sentito parlare benissimo, Ipnosi di Alkemilla e sempre una crema corpo ai Sali del Mar Morto di Dr Organic. Più campioncini di Biofficina Toscana.
Shop Salute ci ha fato compilare un questionario prima di ricevere la box, per inviare i prodotti più adatti alle nostre esigenze. Sono molto soddisfatta di quello che ho ricevuto :)
Shop Salute ha davvero molti prodotti di Dr Organic in vendita tra l'altro, marca che mi piace molto e non di facilissima reperibilità qui da noi.
Per voi lettrici quindi vi comunico che fino al 31/03/16 potete utilizzare il codice sconto BMB2015 per avere uno sconto del 15% su tutti gli articoli del sito!
Vi invito quindi a dare un occhio al sito che ha davvero tantissimi brand in vendita e fatemi sapere se comprerete qualcosa :)

Voi avete già provato questo shampoo di Maternatura? Come vi siete trovate?

Un Bacione
















*I prodotti mi sono stati inviati gentilmente dall’azienda in via gratuita, non sono stata pagata per parlarne né mi è stata richiesta una recensione positiva in cambio, ciò che è stato scritto in questo post è una mia scelta e la mia sincera opinione. 

17 commenti

  1. Ho sempre sentito parlare bene di questo shampoo, sono felice di leggere una review positiva anche da te! Ce l'ho in wishlist già da un po', sicuramente lo acquisterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i nostri capelli se non ricordo male hanno molte similitudini, dovresti trovartici bene!

      Elimina
  2. Provato, penso che anche io ci scriverò su un post perchè invece non mi sta piacendo (per quello che costa, soprattutto) ... insomma, ho un'esperienza un po' diversa dalla tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli sono curiosa! Devo dire che ultimamente sono abbastanza fortunata con gli shampoo, solo uno non mi sta piacendo, ma con almeno gli ultimi 4 acquisti c'è stato buon feeling! :)

      Elimina
  3. non ho provato mai nulla di Maternatura ma prima o poi....

    RispondiElimina
  4. Io non mi trovai troppo bene con questo shampoo lo sentivo decisamente poco nutriente, ma si sa ogni capello richiede una cura personalizzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non è per nulla nutriente! secondo me lo si pensa perché indicato per capelli sfibrati, ma è anzi volumizzante e rinforzante, non particolarmente idratante! per questo mi ci sto trovando bene! con i miei capelli io devo idratare e nutrire solamente le lunghezze e mai la cute!!

      Elimina
  5. Ce l'ho anche se devo ancora capirlo per bene, confermo però che non appesantisce per nulla e fa tanta bella schiumetta ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è assolutamente poco nutriente, ma tanto volumizzante! in combo con la Maschera ai Semi di Girasole sui miei capelli è na favola!!

      Elimina
  6. I prodotti di Maternatura come ben sai mi attirano parecchio in particolar modo quelli per capelli e questo shampoo non fa eccezione! Da un lato dice che dona volume cosa ottima, dall'altra però se l'effetto è lisciante (mezzo controsenso XD) non fa per me allora perchè amo i capelli ondulati e se li alliscia ancora di più è una cosa che mi frena! XD L'unica sarà provarlo mi sa.. E va bè faremo sto sacrificio ahaha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda i miei capelli in realtà sono già lisci ma spesso crespi, quindi in questo senso me li liscia, ma il volume è davvero pazzesco!

      Elimina
  7. Provato questo shampoo lo scorso anno, mi era piaciuto molto e lo riacquisterei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io penso che in futuro potrei riacquistarlo :)

      Elimina
  8. Molto interessante, stavo spulciando proprio gli shampoo di questa marca e credo che proverò questo. Ho i capelli molto secchi perché davvero lunghissimi, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti nutrienti ma che non appesantiscano :)

    RispondiElimina