giovedì 7 gennaio 2016

Biofficina Toscana & Lo Scrub Viso




Buon Anno a tutti!
Eccomi tornata, dopo una piccola pausa, con le mie recensioni di cosmetici biologici.
Oggi voglio parlarvi di uno scrub viso davvero fantastico. Cremoso, profumato, delicato e tutto naturale. Per una pelle liscia, luminosa e giovane.




L'AZIENDA
Evito di parlare per la ennesima volta di Biofficina Toscana, perché rischio di annoiarvi e di inondarvi con uno sproloquio di complimenti a questa azienda italiana che è proprio entrata nel mio cuore. Posso dirvi che nessun loro prodotto mi ha mai delusa e che li trovo, tutti quelli finora da me provati, altamente performanti, naturali, e con un packaging delizioso.

IL PRODOTTO & L'USO


Questo scrub, assieme all'Acqua Micellare, è l'ultimo prodotto lanciato da Biofficina:
uno scrub viso dalle proprietà antiossidanti per una pelle luminosa e sana.
Dal sito:
"Uno scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di lampone e ribes nero. Contiene Rubiox un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane. Svolge una delicata azione esfoliante e purificante grazie anche all'estratto di menta per una pelle più compatta, uniforme e levigata. La sinergia antiossidanti-lenitiva tra Rubiox, squalano, olio di oliva e passiflora prepara la pelle ai sovversivi trattamenti di bellezza. Usato periodicamente migliora il tono cutaneo donando un aspetto sano e luminoso."
Assieme ei prodotti detossinanti, quelli antiossidanti sono i miei preferiti in assoluto. Quindi quando ho letto di questo nuovo scrub dalle suddette proprietà mi sono letteralmente buttata al computer per acquistarlo (assieme all'acqua micellare).
Il prodotto si presenta in un carinissimo barattolo di plastica da 100 grammi, i colori scelti per questa linea sono davvero adorabili. Adoro questo viola chiaro pastello.
Si presenta come una mousse molto cremosa, ma sentirete quanto è leggera e non untuosa sulla pelle al cui interno ci sono tantissimi granuli di diversa circonferenza, per lo più semi di lampone e di ribes nero, quindi molto delicati ma vi assicuro efficaci.
Il profumo è fruttato, delicato, ci ritrovo anche delle note simili allo Srub Labbra Goloso.




LA MIA ESPERIENZA
Amo molto gli scrub viso. Ho una pelle mista ma sensibile, e mi piace sentirla liscia e levigata, cosa che naturalmente non è. Utilizzo quindi uno scrub viso circa una volta a settimama (cerco di essere costante, ma non sempre ci riesco!) per rinnovare la pelle, renderla liscia e pulirla a fondo. In pù sfrutto i vari estratti per coccolarla, come in questo caso tutte le proprietà antiossidanti della tra di gelso, del lampone e del ribes nero, per rendere la pelle luminosa e contrastare l'invecchiamento precoce.
A viso deterso applico circa una nocciola di prodotto su viso e collo (un po' meno del doppio di prodotto che vedete sul mio dito in foto) e massaggio delicatamente con movimenti circolari.
Poi lascio agire il prodotto circa un minuto e poi sciacquo con acqua tiepida. Dopo applico il mio siero e la mia crema abituale.
La pelle risulta molto liscia e purificata, i pori liberi, la grana affinata e a lungo andare rende l'incarnato omogeneo.
Di solito preferisco utilizzare lo scrub al mattino piuttosto che la sera.



E' uno scrub delicato, quindi ottimale per il viso visto che granuli troppo grossi anche per chi pensa di avere una "pellaccia" a lungo andare rovinano la nostra epidermide. Uno scrub quindi del tutto sicuro per tutti  tipi di pelle, ma che la rende liscissima e sana davvero.
Il prezzo consigliato è di € 14,80, la durata del prodotto è davvero alta poiché ne basta pochissimo.

FORMATO: 100 ml in barattolo
PREZZO: € 14,80
PAO: 6 MESI
REPERIBILITA': alta. Su tanti ecommerce, da Eataly e in diversi punti vendita (cerca qui)

Adatto a tutte le tipologie di pelle è stato per me un ottimo alleato per una pelle liscissima e luminosa e un'ottima idea regalo per Natale!
Mi piacerebbe molto sapere le vostre opinioni, per chi lo ha provato.
A chi non l ha provato lo consiglio assolutamente!





23 commenti:

  1. Ecco sto leggendo solo recensioni positive su questo prodotto, lo avrò, sto cercando di fare la brava e attendere di finire il Cattier, ma lo avrò si si si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando è uscito per fortuna stavo proprio finendo il mio di Dr Organic, ma credo che comunque avrei ceduto....ma io ho le mani bucate hihihi

      Elimina
  2. p.s. meraviglia la foto del dettaglio, rende benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! non ho ancora un obiettivo macro, ma mi arrangio :D

      Elimina
  3. Davvero ottima recensione del prodotto. Mi hai fatta venir voglia di acquistarlo appena possibile e provarla *u*
    [http://ildiariodiunamakeupaddicted.blogspot.it]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice :) spero sempre le mie recensioni siano utili a qualcuno :*

      Elimina
  4. Questo prodotto è una conferma per tutte! Ho letto solo recensioni positive! Lo acquisterò sicuramente! Passa da me http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Lo sto usando anche io e mi piace ma non posso farlo così spesso. Per la mia pelle una o due volte al mese sono già troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai la pelle proprio delicata! mi è capitato di usarlo due volte in settimana e la mia pelle ne ha solo beneficiato! però si io ho la pelle resistente :)

      Elimina
  6. E' da oggi che punto questo scrub viso e la recensione capita a fagiolo XD Devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  7. Review perfetta sotto ogni punto di vista. Oramai quando lo vedo in foto belle come queste il mouse si muove da solo cercando di spingermi all'acquisto. Devo decisamente averlo (ritieniti in parte colpevole) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe mea culpa! però merita davvero :D
      e grazie per i complimenti <3

      Elimina
  8. Grazie della recensione: finalmente vedo "dal vivo" quanto grande è la confezione.
    Il prodotto sembra molto interessante e "succoso": penso che prima o poi lo proverò, eh eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il barattolo è bello gradino e sopratutto ne basta davvero poco! lo stra consiglio :)

      Elimina
    2. Di certo ormai è finito dritto dritto in wishlist ;)

      Elimina
  9. Non l'ho provato ma necessito di un buono scrub per il viso! mi attira moltissimo! http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Questo va dritto in wishlist! Anche la mia pelle mista ha una grana irregolare, e adoro sentirla bella liscia quando la esfolio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!! questo scrub la lascia liscissima ma senza aggredire! e poi la consistenza mi piace proprio tanto <3

      Elimina
  11. ce l'ho in wishlist.
    L'aspetto è una cosa che mi spaventa però... a me fa venire voglia di mangiarlo, sembra una specie di sorbetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è favoloso, sembra si un frullato di frutta! e non mangiarlo è davvero difficile XD

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.