Maternatura & La Maschera Capelli Ristrutturante




Ciao a tutti!
Anche oggi parliamo della cura dei capelli (sarò un po' fissata?!) in questo caso di un trattamento idratante e ristrutturante davvero strong per le nostre lunghezze secche, stressate e deboli.
Questa maschera l'ho acquistata parecchi mesi addietro in una vendita scontata di Maternatura su Dalani. Finalmente ve ne parlo, perché è davvero un buonissimo prodotto!




L'AZIENDA
Di Maternatura ne ho parlato diverse volte, marca che produce cosmetici biologici ed ecologici italiana.
Ha una linea capelli, viso, detergenza, corpo, una linea dedicata ai più piccoli e alle mamme. Produce anche ottimi oli essenziali di qualità.
Vi lascio i link delle mie passate recensioni:




IL PRODOTTO & L'USO
Il prodotto è contenuto in un barattolo di plastica dura. Con coperchio e ulteriore protezione di plastica.
La maschera è davvero super densa e compatta (guardate la foto seguente dove il vasetto è rovesciato e la maschera rimane lì bella ferma!), il profumo è deliziosamente fiorito, ed è appunto pensata come un trattamento super ristrutturante per le lunghezze. Infatti all'interno troviamo tantissimi ingredienti preziosi per le nostre chiome: Avena Sativa, Estratto di Miglio, Olio di Moringa, Olio di Semi di Girasole e Olio di Semi di Lino.
Maternatura ci dice:
"Per nutrire profondamente la capigliatura, riparare i danni e ridare splendore. Questo trattamento realizzato con estratti di Avena, estratti di olio di Moringa, olio di semi di Lino e Miglio, è ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici. Un potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e aggiunge una dose extra di idratazione. L'estratto di semi di Girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole una intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall'eccessiva secchezza. Migliora l'elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi."

Io non la applico sulla cute avendo i capelli che si sporcano e appiattiscono facilmente, ma la utilizzo sulle lunghezze. Ne basta poca e insisto bene sulle punte prima di lasciarla agire almeno 5 minuti.
Come maschera pre shampoo sicuramente funziona, ma l'ho testata una volta sola e trovo che utilizzata dopo sia più efficace!
La applico dopo lo shampoo sui capelli ben strizzati, delicatamente, con le mani. Massaggio bene le lunghezze e sopratutto le punte e lascio agire almeno 5 minuti. Intanto mi lavo, mi rado o quant'altro :D



LA MIA ESPERIENZA
Sto adorando questa maschera! E' davvero un trattamento di bellezza per i capelli. Ammorbidisce tantissimo le punte e le lunghezze, le nutre e le ripara e dopo il suo utilizzo i capelli sono lucidissimi e lisci.
Ho letto che molte non hanno riscontrato un alto potere districante, eppure i miei capelli sottilissimi che si aggrovigliano facilmente si sono districanti benissimo dopo l'applicazione!
Non appesantisce particolarmente, mi è successo qualche volta però che usata in abbondanza mi ritrovassi con i capelli il giorno del lavaggio più sporchi del solito. Ma essendo un trattamento che faccio circa una volta al mese e vedendo i benefici che i miei capelli ne traggono non la considero assolutamente una cosa negativa.
I miei capelli davvero si stanno rinforzando e le punte che cominciavano a seccarsi si stanno ristrutturando.
Ho anche utilizzato questa maschera dopo una tinta (abbastanza "naturale", ma come sapete la tinta  naturale non esiste!) al posto dell'impacco proposto e ha nutrito bene i capelli.
Anche dopo l'impacco con l'henné idrata bene e aiuta a non seccare i capelli.
Consiglio questa maschera a chi ha i capelli molto secchi, rovinati da tinte o piastra (anzi io la consiglio come regalo di Natale per amiche non ancora passate al bio e che magari si piastrano i capelli: vedrete che ne rimarranno entusiaste e vi chiederanno qualche info in più sui prodotti che utilizzate!), a chi come me ha le lunghezze molto delicate che si spezzano.
Durante l'inverno poi i capelli soffrono e tendono a spezzarsi, questa maschera è una vera coccola per loro. Tipo l'ammorbidente che si utilizza nella lavatrice per la lana: capelli morbidi morbidi, forti e sani, come nuovi!

FORMATO: 200 ml in barattolo
PREZZO: € 12,90
PAO: 6 MESI
REPERIBILITA': alta. Sul sito di Maternatura, EccoVerde, Il Giardino di Arianna, da Eataly.



Fatemi sapere se l'avete provata e come vi siete trovati!

Baci


8 commenti

  1. Da provare anche se forse questa è un po' troppo per i miei capelli (seeecchi ma corti tutto sommato!) :) Sento sempre parlare bene dei prodotti MaterNatura.

    RispondiElimina
  2. ciao :)
    secondo me ogni tanto su cute e capelli corti potrebbe fare benissimo ai capelli secchi! In estate poi!

    RispondiElimina
  3. Ho letto tante di quelle recensioni positive che una parte di me è fortemente tentata dal suo acquisto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la stra consiglio! se hai capelli grassi o sottili come i miei basta dosarla bene, è davvero super ristrutturante!

      Elimina
  4. A me è arrivata giusto oggi e sto letteralmente fremendo, ma dovrò aspettare ancora qualche giorno prima dello shampoo. Spero che sui i miei capelli secchissimi faccia miracoli come suppongo +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuuh fammi sapere come ti trovi! E poi ovviamente attendo la tua review :)
      Comunque a me è piaciuta molto, i capelli purtroppo sono tutti diversi, ma spero la gradiscano anche i tuoi. I miei se la bevono ahahah

      Elimina
  5. Ciao di MaterNatura non vedo l'ora di poter provare il balsamo e questa maschera! Come sai abbiamo i capelli abbastanza simili! Anche se le punte le ho normali più che secche e temo quindi che questa maschera sia veramente troppo corposa! Ma penso proprio che l'acquisterò per ques'estate perchè l'anno scorso andando al mare spesso i capelli ne hanno sofferto parecchio e quindi potrebbe proprio fare al caso mio!! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il balsamo ho amato molto! Per l'estate poi sono perfetti, il balsamo mi ha davvero salvato le punte :)

      Elimina