lunedì 16 novembre 2015

Naturaline & la Crema Notte




Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un altro prodotto della Naturaline, marca ecobio in vendita nei supermercati Conad.
Una crema notte rigenerante adatta a tutti i tipi di pelle.
Un acquisto fatto senza pensarci troppo, per provare questa linea reperibile nei supermercati a prezzi abbastanza bassi.
Comincio anche a segnalarvi il concorso lanciato appunto da Conad e Naturaline per poter vincere il kit di questi prodotti.
Trovate tutte le info qui http://amicheperlapelle.conad.it
Seguiranno maggiori informazioni sul blog ;)




L'AZIENDA
Della Naturaline ne ho parlato a lungo qui, per chi non la conoscesse è comunque una marca svizzera che produce prodotti ecobio certificati Ecocert, che in Italia possiamo trovare presso i punti vendita di Conad. Tutti i prodotti hanno un costo abbastanza basso e la linea è davvero ricca.
Io ho già provato la Body Lotion e il Tonico che trovate recensiti nel blog.



IL PRODOTTO & L'USO
Di creme Giorno la linea è molto ricca, con prodotti per le diverse tipologie di pelle, mentre per la notte propone un solo prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.
E' una crema idratante, nutriente e rigenerante con olio di Macadamia e Pappa Reale.
"La crema notte Naturaline con olio di Macadamia da agricultura biologica ed estratto di pappa reale rigenera e nutre la pelle durante la notte. Gli oli naturali come il burro di karatè idratano e attenuano la sensazione di secchezza. Per una pelle dalla bellezza ritrovata. Non  contiene sostanze coloranti e profumanti sintetici, né componenti a base di oli minerali".
E' una crema bianca, soda e compatta, ma non untuosa. Abbastanza fluida pur essendo in barattolo. Il profumo è quasi inesistente, giusto un sentore dolce da crema viso. 
L'inci è abbastanza ricco con il 99,5% del totale degli ingredienti di origine naturale.
Il barattolo è un normalissimo barattolo di plastica dura bianco, piccolino e compatto. Niente di nuovo insomma, un classico vasetto di crema viso.



LA MIA ESPERIENZA
Ho acquistato questa crema senza molte aspettative, volendo provare anche un prodotto per la notte di questa linea.
Mi lasciava un po perplessa la dicitura "PER TUTTI I TIPI DI PELLE" perché diciamocelo le pelli sono davvero diverse e con diverse esigenze. Come poteva una sola crema accontentarle tutte?
La mia del viso poi in particolare è davvero capricciosa essendo sensibile, mista ma anche con necessità di idratazione e vista l'età di tonificazione.
Con il cambio di stagione poi mi capitava di svegliarmi con il naso screpolato, pur mettendo la sera una crema viso idratante. Ho deciso così di testare questa crema.
Si assorbe molto bene, è facile da spalmare e non lascia per nulla la pelle unta, mia grande paura, ma anzi molto liscia. Alla mattina la mia pelle è perfettamente idratata, ma non unta o appiccicosa.
Questa cosa mi è piaciuta davvero molto! Avevo paura che questi ingredienti abbastanza pesantucci potessero ungermi la pelle oltre che idratarla e nutrirla, invece per nulla. La mia pelle al mattino è super liscia, idratata e asciutta.



FORMATO: 50 ml
PREZZO: € 8,50
PAO: 6 Mesi
REPERIBILITA': nei supermercati Conad

Sono rimasta colpita da questa crema, pensavo davvero di aver fatto un acquisto azzardato e pensavo già di doverla passare a mia mamma o a qualche amica con pelle secca e invece si è comportata bene sulla mia pelle così mutevole che passa dall'essere un po' secca ad avere la zona T lucida.
E' una crema senza troppe pretese, ma ottima per chi secondo me vuole spendere una cifra contenuta e non è avvezza agli acquisti online.
Mi piacerebbe molto sapere se qualcuna di voi con la pelle molto secca o grassa l'ha provata e come si è trovata.
In fondo la mia pelle è comunque di una tipologia abbastanza neutra né troppo secca né troppo grassa, quindi mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi ha la pelle  a uno dei due poli, per capire se davvero questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle!

Un abbraccio




15 commenti:

  1. non passo mai dal Conad,sono un po' lontani rispetto a dove abito,ma ci farò un pensierino,leggendo le tue reviews mi sono incuriosita ;) un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io alla fine ho acquistato in Trentino....qui a Milano io abito a nord, leggermente est, e i Conad sono periferia sud o ovest figurati! però il brand è davvero interessante!

      Elimina
  2. Mostrandosi come una crema apparentemente molto fluida mi ha ricordato la Basis Sensitiv Crème Soft di Lavera, mia adorata. Adoro l'olio di macadamia ed il fatto che contenga burro di karitè l'arricchisce moltissimo. Purtroppo non ho Conad nella mia città altrimenti vista la bella formula avrei fatto un tentativo anche io, devo ancora trovare la crema del mio cuore purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio una buona crema! però si andare lontano apposta per acquistarla non ha senso, ricordati magari quando andrai in giro per vacanza o altro di controllare se hai un Conad vicino :)

      Elimina
    2. Mi accodo a Sue, visto che anche io non ho Conad qui vicino. Magari quando sarò in trasferta ci farò un pensiero :)

      Elimina
    3. visti i prezzi secondo me sono prodotti che vanno provati, avendone l'occasione :)

      Elimina
  3. Ho preso molte cosine della Naturaline quando ero in vacanza ma non le creme viso visto che ne ho una buona scorta! Ma ero cmq molto interessata e la tua review mi è davvero utile!! Superfluo dire che poi mi si sono rizzate le antenne appena ho letto profumo quasi inesistente ahah XD La proverò sicuramente più avanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il profumo è lieve lieve! io creme viso ne ho prese tre, ero troppo curiosa! ora ne sto testando un'altra :)

      Elimina
  4. mi ispira molto questa crema..stavo proprio cercando una crema notte per la mia pelel mista che in inverno ha bisogno di un pò di idratazione in più..
    nuova follower..bello il tuo blog!
    se vuoi ricambiare mi trovi qui:
    http://karymakehappy.blogspo.it
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti! la crema è davvero buona e se ne hai la possibilità te ne consiglio l'acquisto :)
      verrò sicuramente a trovarti sul tuo blog!

      Elimina
  5. Anch'io sono sempre scettica riguardo ai prodotti per "ogni tipo di pelle". Buona scoperta. E' da un po' che questi prodotti mi tentano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che dato i prezzi non sono affatto male! quella per pelli miste non mi sta facendo impazzire, ma devo dire che questa invece mi piace proprio molto!!

      Elimina
  6. Questa crema mi incuriosisce molto, cerco giusto una crema notte idratante ma anche un po' nutriente per la mia pelle mista..appunto come te però non mi fido della dicitura "per tutti i tipi di pelle" ma vista la tua recensione positiva e il costo credo che appena passerò dal Conad la metterò nel carrello! Mal che vada la riciclo! Ti domando: ti ha fatto uscire brufoli/imperfezioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Assolutamente non mi ha dato problemi di imperfezioni! Pelle davvero morbida idratata ma non unta al risveglio!! Fammi sapere come ti ci trovi se l'acquisti :)

      Elimina
    2. Allora la provo! Oggi o domani passo a prenderla (il conad è vicino casa mia)! Vedremo :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.