Giuliana, Shampoo Divino!




Eccoci a parlare del secondo prodotto di Sezione Aurea Cosmetics che ho deciso di provare, qui la recensione di Alba lo spray volumizzante, marca italiana, pugliese!, relativamente nuova che propone prodotti per prenderci cura dei nostri capelli.




L'AZIENDA
Sezione Aurea Cosmetics come dicevo è un brand relativamente recente, fondato da Tati Bio Review, che propone diversi prodotti per capelli dal lavaggio, allo styling di cui ho già testato e recensito Alba lo spray volumizzante.
Una marca che già propone prodotti validi e da tenere d'occhio perché sicuramente proporrà in futuro  prodotti interessanti.


IL PRODOTTO & L'USO
Cosa ci dice sezione Aurea su questo prodotto :
"Risponde alle esigenze di chi ama lavare delicatamente e accuratamente i capelli e intende combattere la comparsa della forfora nel pieno rispetto nel normale equilibrio idropilico della cute. Gli Estratti Biologici di Ortica e Bardana, ad azione antibatterica, antifungina e  antisettica, sono combinati per ripristinare la naturale elasticità della cute e agire sulla regolazione della produzione di sebo."
Ho deciso di acquistare questo shampoo perché l'Ortica piace molto ai miei capelli: è un ingrediente remineralizzante che va a fortificare il fusto dei capelli sottili e che si spezzano, in più la Bardana aiuta a purificare i capelli e nel mio caso a mantenerli puliti più a lungo.
Lo shampoo era inizialmente trasparente virante al giallo, con il freddo è diventato più bianco e cremoso. Tutto normale, cose che capitano con prodotti naturali :)
E' cremoso, profumatissimo di buono (mi ricorda un prodotto che utilizzavo anni e anni fa, ma non ricordo bene quale, forse Bionsen?) e da diluire.
Come mi comporto io con la diluizione degli shampoo? 
Allora se come in questo caso c'è scritto sulle istruzioni che è uno shampoo da diluire io lo faccio, senza pensarci due volte. Se invece non c'è scritto di solito lo provo puro. Ma se non mi soddisfa la volta successiva lo diluisco e di solito lo shampoo a quel punto si adatta perfettamente alle mie necessità. Sopratutto per chi la caute sensibile e la tendenza ad avere capelli sporchi velocemente la diluizione è un ottimo alleato.
Questo shampoo va diluito 1/3  shampoo e 2/3  acqua.



LA MIA ESPERIENZA
E' uno shampoo molto piacevole da utilizzare, profumato e cremoso che si diluisce bene.
Io ho i capelli che si sporcano facilmente ed ero arrivata a lavarmi un giorno si e uno no, andando quindi poi a indebolire anche i fusti. Così mi sono posta l'obiettivo di aggiungere almeno un altro giorno senza lavaggio. 
Così ho tenuto duro un mesetto, con l'aiuto dell'amido di riso per l'ultimo giorno pre lavaggio, lavando i capelli non prima di tre giorni dall'ultimo e piano piano i miei capelli si sono abituati. 
Con l'utilizzo poi di Giuliana assolutamente adesso i miei capelli arrivano benissimo al lavaggio successivo. Non sono più unti, ma sporchi il giusto.
Lo shampoo genera una bellissima e soffice schiuma, sopratutto alla seconda passata, ed è anche abbastanza districante. Uso giusto una noce scarsa di balsamo sulle punte. Ma assolutamente non annoda i capelli e per chi li ha grassi è perfetto. E' davvero delicato e non mi ha dato nessun problema alla cute.
Io non soffro di forfora se non un paio di volte all'anno quindi su questo aspetto non posso pronunciarmi, ma è uno shampoo che mi sta piacendo davvero molto!
Ottimo per chi ha i capelli grassi, che si sporcano facilmente, per chi cerca uno shampoo delicato che pulisca bene, per chi come me ha i capelli molto sottili che tendono ad appiattirsi velocemente.
Consigliato!

FORMATO: 200 ml
PREZZO: € 11,90
PAO: 12 MESI
REPERIBILITA': qui, tutta la lista dei rivenditori


Spero di aver convinto chi già ci pensava ad acquistare questo shampoo perché merita. Fatemi sapere come vi trovate se lo state utilizzando!

baci

12 commenti

  1. Anche se al momento non ho in mente uno shampoo, ci sono almeno due o tre prodotti Sezione Aurea nella mia wishlist invernale. So che sbaglio, lo so... Ma sai che non ho mai provato a diluire uno shampoo? So come farlo, ma vorrei sapere esattamente cosa cambia: è sicuramente meno concentrato e se ne usa di meno (quindi si risparmia), ma in termini di performance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sui miei capelli uno shampoo diluito pulisce meglio la cute e lascia i miei capelli più puliti (probabilmente puro risulta troppo pesante). In più forma più schiuma perché già a contatto con l'acqua e risulta molto più delicato. Alcuni shampoo che mi irritavano leggermente, diluiti non mi hanno dato problemi :)

      Elimina
    2. Anche io ho notato che se utilizzo lo shampoo diluito i miei capelli sono più leggeri e rimangono puliti un po' più a lungo. Non ho mai provato nulla di Sezione Aurea, anche se in realtà ero già convinta di comprare qualcosa ancora prima di leggere la tua review :D

      Elimina
  2. Interessante la questione della diluizione. Allora io diluisco raramente, a meno che non sia appunto specificato. In realtà facevo il ragionamento contrario al tuo: cioè, se uno shampoo utilizzato puro tende a non sgrassare molto, pensavo che diluendolo sarebbe stato ancora peggio. Invece se dici che è il contrario mi fido e la prossima volta provo a diluire shampoo che non mi soddisfano :D
    A me di questo brand interessa davvero tutto, è una tragedia. Sono contenta di leggere che questo shampoo pulisce alla perfezione, sicuramente ora sono più invogliata all'acquisto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diluendolo secondo me si attiva già la capacità lavante e si riesce poi a raggiungere bene tutti i punti della cute! se poi è uno shampoo che ingrassa (quindi per capelli secchi o con qualche ingrediente pesantuccio) diluendolo lo si rende più leggero. non so io molti shampoo che puri non mi sono piaciuti li ho adorati diluiti!

      Elimina
  3. passa da me, partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  4. Ormai sei diventata un'esperta in diluizione shampoo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sicuramente ho appreso qualche segreto della diluizione :)

      Elimina
  5. Dopo la tua recensione ho deciso di acquistarlo pure io .. Sembra ottimo per i miei capelli grassi, ma abbastanza fini e fragili.. Ottima recensione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero ti troverai bene, poi fammi sapere! Dalla descrizione sembrano come i miei, quindi questo shampoo dovrebbe piacerti :)

      Elimina
  6. Ciao Niham!sono finita nel tuo blog per caso :) anche io lavo i capelli un giorno si e uno no in quanto grassi e sottili, con tendenza a perdere di volume e a sporcarsi. Utilizzo da un mese Giuliana (che sto amando tantissimo) diluito e facendo una sola passata bella schiumosa. Sulle punte utilizzo il balsamo Anna che mi è stato dato come campioncino (consiglio anche lui assolutamente). Alterno Giuliana con uno più "delicato", ovvero lo shampoo concentrato volumizzante Biofficina Toscana (anch'esso diluito), ma continuo a lavare i capelli un giorno si e uno no.. so che dovrei resistere ma non riesco ad andare al lavoro con i capelli sporchi. Mi dici di più di questo "lavaggio" con amido di riso? Dici quindi che prima o poi i capelli si abituano e tendono a sporcarsi meno?grazie, Vanessa.

    RispondiElimina