Chi Sono i Miei Preferiti? [TAG]




Oggi sarebbe giorno di review...ma a Milano c'è un grigiore degno della brughiera scozzese. Così fare le foto mi è davvero impossibile, ma la carissima Sue di CosmeticMind giunge in mio aiuto come una super eroina e mi ha, giusto ieri, taggata in un post davvero carino e a cui mi appresto a partecipare!
Questi tag mi piacciono sempre per scoprire qualcosa in più sulle mie blogger preferite e per fare conoscere a voi qualcosina di più su di me :)




QUALE è IL TUO PROFUMO PREFERITO?

Oh la prima domanda per me è facile. Il mio profumo preferito in realtà è fuori produzione da qualche anno :(
Summer di Kenzo, davvero particolare e buonissimo. Ho ancora una boccetta vuota che custodisco gelosamente perché bellissima e perché ogni tanto riesco ancora a sentire vago il suo profumo.
Da un paio di anni però ho trovato un degno sostituto. Un profumo che mi piace moltissimi: fresco, agrumato, particolare. Infusione d'Iris di Prada.
Il prezzo non è proprio basso, ma io acquisto sempre il tester (cambia solo la scatola che è bianca di cartone invece che verdina e satinata) risparmiando davvero tantissimo.




QUALE e' IL TUO LIBRO PREFERITO?

Sono una fervida lettrice, o meglio in passato leggevo una quantità di libri allucinante. Ora tra lavoro e stanchezza leggo un po' più lentamente e meno, ma la lettura fa parte della mia vita. 
Un libro preferito è davvero difficile da proclamare. Ce ne sono tanti che mi sono piaciuti tantissimo, che mi hanno entusiasmata, fatta piangere, ridere, cambiato la vita.
Uno che sicuramente mi ha colpito tantissimo, ma che è anche abbastanza forte quindi non adatto forse a tutti, è  Quando Teresa si arrabbiò con Dio di Jodorowsky. 
"Il testo in bilico tra romanzo e favola racconta l'epopea di una famiglia cilena di origine ebreo-russa. Una saga travolgente che sa unire alla grazia delle novelle yiddish il realismo magico latinoamericano"
Mi ha ricordato La Casa degli Spiriti un altro libro che  mi è piaciuto tantissimo, ma ancora più crudo, magico e affascinante.






QUALE è IL TUO SMALTO PREFERITO?

Bene io amo alla follia lo smalto nero. Anche il rosso per me è un must have, ma se devo andare sul sicuro scelgo il nero. un nero lucido ovviamente e messo alla perfezione!!
Mi trovo benissimo con quello di Avril! Ma anche quello di Pupa è un ottimo nero. Entrambi si applicano bene, durano abbastanza e sono molto lucidi.





QUALE è IL TUO ROSSETTO PREFERITO?

Bene ...questa è difficile! Amo alla follia i rossetti e ne ho tanti che adoro e che trovo mi donino: Balkis e Panta Rei di Nabla, Plumcake e Cinnamon Roll di Neve Cosmetics, il numero 107 di Kate Moss by Rimmel, ma il mio rossetto preferito in generale è il rossetto rosso! Da sempre mi piace, fin dall'adolescenza. Lo trovo molto rock n roll  e allo stesso tempo di ricorda le dive di altri tempi affascinanti e sempre impeccabili.
In questo ultimo periodo utilizzo lui, Rouge Mon Amour di Nabla, davvero il rosso per eccellenza!





QUALE è LA TUA PALETTE PREFERITA

Beh qui vinco facile...l'unica che posseggo! La Duochrome di Neve Cosmetics. Sapete che non sono bravissima con il make up e che se sono affascinata dagli ombretti, preferisco prenderli singoli, minerali o in cialde, perché un'intera palette mi spaventa :D
Questa però è stata un regalo e mi ha sempre attratta molto. Alcuni colori sono favolosi, altri li uso meno ma è comunque una bella palette per me.






ACQUISTI IN NEGOZIO OPPURE ONLINE?

Online, la mia rovina! Quanto mi soddisfa creare carrelli su carrelli di prodotti e poi dopo alcuni giorni di indecisione esclamare " ma si alla fine me lo merito!" e ciccare il tasto Conferma ordine? 
Poi di negozi ecobio o comunque di makeup a Milano non ne frequento praticamente, e preferisco di gran lunga leggere mille mila recensioni di un prodotto, gasarmi, e acquistarlo comodamente da casa.


ESCI MAI SENZA FONDOTINTA?

La vera domanda per me sarebbe: ma lo metti il fondotinta???
Pochissimo! Di norma dopo la crema idratante applico il Flat Perfection di Neve Cosmetics, giusto per dare un colorito sano ed uniforme al mio viso. Spesso utilizzo BB Cream o CC Cream (devo proprio pubblicare la recensione di una di queste, sole permettendo!) e raramente il fondotinta. Diciamo per una serata o giornata speciale. E non amo comunque quelli toppo coprenti. Non ho la pelle perfetta, ma preferisco qualche piccola imperfezione che l'effetto mascherone sul viso.


E ora veniamo alle persone da nominare. 
Ta da da daaaan.
Io spero sempre di fare cosa gradita taggando altre blogger, anche se poi percepisco che alcune la vivono più come un peso. Rispondere non è obbligatorio. Anche a me capita di essere taggata ma per tempo o programmazione non riesco proprio a rispondere pur essendo sempre grata della nomina!
Quindi nomino la mia cara Veronique Biologique, Sara di ShinyHappyPeople e Il Mondo Bio di Rita. Baci ragazze!!!
Ovviamente chi volesse partecipare a questo tag è liberissimo di farlo!

Baci a tutti


20 commenti

  1. he Carino questo tag :) Beata te che riesci ad uscire senza fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carino vero? :)
      ma si guarda sulla mia pelle non mi faccio troppe pare....sui capelli invece........

      Elimina
  2. Bellissimo tag!!! è bello sapere le abitudini di altre care blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      Sentiti pure libera di partecipare se ti piace!

      Elimina
  3. Ciao! Anche secondo me gli smalti nero e rosso sono super eleganti e non passano mai di moda! Gran bel tag ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il rosso e il nero sono davvero intramontabili!

      Elimina
  4. Quanto è difficile parlare di preferiti :D io non so se sarei così netta nelle mie risposte. Avrei bisogno di una settimana solo per pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna buttarsi, magari tra un mese i miei preferiti cambiano, ma questi sono gli attuali :D

      Elimina
  5. Mi hai incuriosito tantissimo con il piccolo sunto del libro! E lo smalto nero piace tantissimo anche a me ma purtroppo come avrai capito, sono la regina degli smalti impiastricciati ed il colore scuro non mi è affatto congeniale! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me quel libro è davvero piaciuto tantissimo, ha delle parti un po' crude e forti, ma è davvero un bel romanzo. Tuoi hai fatto venir voglia invece di leggere per la ennesima volta Elianto!

      Elimina
  6. Grazie mia bella per il tag! :3
    D'accordissimo per il discorso di acquistare online, anch'io come te prima di premere conferma ordine mi autoincoraggio, anche se dopo avverto un lieve senso di colpa, che però sparisce subito :D
    E poi vogliamo mettere la gioia di attendere il corriere?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendere il corriere è quelle cose che fa male e bene allo stesso tempo!!

      Elimina
  7. bellissimo tag, anche per me è una rovina lo shopping onlin, devo mettere un lucchetto alla postepay!!! mi ispirano molto i prodotti che hai scelto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      si io ho paypal.....non devo neanche caricarla...insomma una tragedia!!!

      Elimina
  8. Vero. Questi tag sono sempre carini :)

    RispondiElimina
  9. A me i tag non piacciono molto ma questo invece lo trovo molto interessante e diverso dal solito. Ma soprattutto mi incuriosisce il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che l'ho trovato nella libreria dei miei anni e anni fa ed essendo una fan di Battiato (amico e collaboratore di Jodorowsky)decisi di leggero e mi colpì tantissimo :)

      Elimina
  10. Bello e davvero interessante questo tag! Mi sa che lo farò anche io! Ti ho trovata su Instagram ed ho scoperto che hai la mia stessa tipologia di capelli! Batti il 5!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha cinque altissimo!!!! allora se proverai qualche prodotto con cui mi sono trovata bene, fammi sapere come ti ci trovi :)

      Elimina