lunedì 30 novembre 2015

Biofficina Toscana & Lo Shampoo Concentrato Volumizzante



Eccomi, finalmente, con una nuova recensione. Il sole splende, il lunedì sono a casa ed è finalmente giunto il momento di recensirvi questo Shampoo Volumizzante di Biofficina Toscana. E' il degno compare del mio balsamo capelli preferito, il Volumizzante sempre di Biofficina, ed è pensato per  capelli sottili e privi di volume come i miei.



L'AZIENDA
Biofficina Toscana, What Else?

Una delle mie marche ecobio preferite è ufficiale. Mi sono sempre trovata benissimo con i loro prodotti. Come penso di aver già scritto in altri post, è una marca che mixa al meglio l'antica conoscenza botanica per la cosmesi con le tecnologie più avanzate per dare vita a prodotti sempre innovativi ed efficaci.




IL PRODOTTO & L'USO
Prima dell'estate Biofficina ha lanciato i suoi nuovi shampoo, concentrati, il Rinforzante, il Purificante, il Delicato e il Volumizzante.
Ho avuto la fortuna di provare il Rinforzante che mi è piaciuto tantissimo, qui la recensione, e da un mesto sto provando il Volumizzante di cui vi parlo oggi.
Cosa ci dice Biofficina Toscana di questo Shampoo?
"Con tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per una azione protettiva-antiossidante e volumizzante. Con mirati estratti bio tra cui quelli agrumati  dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox-Oleox, , da materie prime bio toscane, che protegge i capelli dallo stesso ossidativo"


Lo shampoo si presenta trasparente e della consistenza di un gel fluido, di colore gallino e dal profumo per me fiorito con una punta di agrumi, uguale a quello del Balsamo.
Non mi soffermerò in questo post sulla diluizione di questo shampoo e sull'utilizzo con l'idrolato perché ne ho parlato a lungo nella recensione del Rinforzante, vi dico che con questo shampoo ho deciso di utilizzare semplicissima acqua demineralizzata.
Il flacone è di plastica rigida ed è un po' scomodo da schiacciare per far uscire il prodotto dal tappo, molto più comodo togliere il tappo e versare lo shampoo direttamente nello Spargishampoo.



INCI:
Acqua, Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis flower extract *, Citrus medica  limonium peel extract *, Helicrisyum italicum extract *, Juniperus communis fruit extract *, Myrtus communis extract *, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Parfum.
* da agricoltura biologica.


LA MIA ESPERIENZA
Da sempre diluisco gli shampoo. Diluisco gli shampoo concentrati o dove è chiaramente indicato come modalità di utilizzo, ma anche quelli con cui non mi trovo bene o risultano troppo aggressivi e spesso con la diluizione riesco poi ad usarli con soddisfazione. Quindi per me utilizzare uno shampoo concentrato non è nulla di nuovo o che spaventa. 
Lo shampoo diluito di solito non genera tantissima schiuma alla prima passata, ma attenzione la cute comunque si pulisce, ma con la seconda invece moltissima.
Questo shampoo è davvero delicatissimo ma pulisce bene la mia cute e i miei capelli.
Rimangono abbastanza puliti fino al lavaggio successivo due giorni dopo, senza però risultare aggressivo o facendomi prudere la cute.
Per darvi un' idea del potere lavante ho utilizzato questo shampoo dopo un impacco di burro di kairtè+olio di cocco+ limone tenuto per un'intera notte, lavandoli normalmente con due passate i capelli sono risultati super puliti e leggeri come al solito! Liscissimi e idratati ovviamente.
Lascia i capelli davvero super leggeri, morbidi e volumizzati! Infatti senza utilizzare il balsamo le mie punte sono quasi troppo svolazzanti! Sarà che io ho capelli davvero super sottili e in questo momento che arrivano tra il collo e la spalla, quindi preferisco utilizzare dopo lo shampoo il balsamo sulle punte per tenerle più a bada oppure spruzzare un po' di Lozione Anticrespo di Biofficina dopo il lavaggio.
Non aggroviglia i capelli però per una migliore messa in piega consiglio l'utilizzo del balsamo per chi ha i capelli sottilissimi come i miei.
Inutile dire che in combo con il Balsamo Volumizzante è una meraviglia!
Noto anche una brillantezza e luminosità maggiore del fusto dopo l'utilizzo di questo shampoo, cosa data a mio parere dal contenuto di estratti di agrumi.



FORMATO: 150 ml
PREZZO: € 6,80
PAO: 12 mesi
REPERIBILITA': su tantissimi ecommerce ecobio, da Eataly, in alcuni punti vendita (clicca qui)

E' uno shampoo che consiglio assolutamente a chi come me ha i capelli super sottili, piatti e delicati.
Da volume alle radici ed è delicatissimo e protettivo sulle lunghezze. Lascia i capelli puliti, lucidi e molto morbidi.
Il profumo poi è davvero buono e permane abbastanza a lungo sui capelli, cosa per me inusuale.
E' comunque uno shampoo adatto un po a tutti, anche per chi non cerca volume ma vuole uno shampoo delicato in più la durata con la diluizione è davvero alta e l'uso modulabile per le proprie esigenze.

Per chi lo ha provato come vi siete trovati? O per chi ancora non lo ha provato vi ispira?

Baci!


19 commenti:

  1. da quando è uscito ho sempre voluto provarlo, è nalla mia wishlist.

    RispondiElimina
  2. Ho provato il balsamo, ma questi nuovi shampoo ancora no! Diciamo che non mi manca volume, ma potrei provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beato te, io ricerco il Volume come il Sacro Graal :D

      Elimina
  3. Io devo ancora capire i miei capelli, adesso li ho medio lunghi, sono anche i miei sottili e tendenti al crespo, bene a volte quando li lavo sembro un leone e quindi con la piega cerco di farli lisci, poi il giorno dopo sono iper schiacciati e ricerco un po' di volume soprattutto all'attaccatura, voglio provare uno shampoo volumizzante per vedere come si comporta, l'unico neo per me è la diluizione, non ci sono proprio abituata, ma tentar non nuoce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la diluizione guarda per me davvero non è niente di difficile...non si può sbagliare! Si mette la metà di acqua e si prova, al massimo ne si aggiunge altra! Io ti consiglio di provarlo, altrimenti il Rinforzante a me disciplinava tantissimo le lunghezze crespe!

      Elimina
  4. Interessante questo shampoo,lo proverò.Baci

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho utilizzato e terminato! Mi è piaciuto molto il suo potere lavante e la sua delicatezza, oltre al fatto che mi lasciava i capelli proprio belli morbidi e lucidi. Mentre per quanto riguarda il potere volumizzante non sono riuscita a capirlo bene, a volte volumizzava altre no, in combo con il balsamo però l'effetto era assicurato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ovviamente letto la tua review! Si in combo con il balsamo è portentoso! devo dire che su di me l'effetto volumizzante c'è sempre, a volte quasi troppo :D

      Elimina
  6. Ciao, nuova iscritta :) Faccio la corte alla combo Shampoo + balsamo volumizzante da un bel pò, sopratutto ora che con il periodo delle castagne sto perdendo tantissimi capelli e di conseguenza anche tanto volume! Non avendo mai provato prodotti concentrati il dover azzeccare le dosi spaventa un pochino anche me, spero di non fare troppi danni sprecando prodotto per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della iscrizione!!! Guarda la diluizione è davvero semplice in realtà, sopratutto non puoi sbagliare al massimo lo puoi migliorare :) là combo di shampoo e balsamo è davvero ottima io la consiglio :) purtroppo si anche io me perdo in questa stagione e già ne ho pochi :D

      Elimina
  7. Non ho mai provato niente di questo brand ma mi incuriosisce tantissimo. Sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto e questo mi sembra un buon prodotto. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille!!!
      Eeeh anche io sempre alla ricerca dello Shampoo perfetto. E quando lo trovo dura poco perché i miei capelli si "abituano" e si ribellano...Biofficina Toscana è davvero una marca favolosa, ti consiglio assolutamente di provare qualcosa alla prima occasione!

      Elimina
  8. Ho provato i campioncini e me ne sono innamorata!! Anche io ho i capelli lisci e sottili, questi due prodotti li hanno resi voluminosi come mai prima, morbidi e lucenti!!
    Passa a trovarmi se ti fa piacere!! http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Recensione davvero interessante!Ho la tua stessa tipologia di capelli e con il balsamo mi sto trovando davvero bene! chissà se riuscirò a farmi dare qualche campioncino per provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) guarda se ti capita di trovarne ti consiglio assolutamente la prova!

      Elimina
  10. io non ho un rapporto idilliaco con Biofficina ma questo shampoo mi ispira e abbiamo capelli simili da come li descrivi... quest'anno lo provo sicuro!

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.