Maternatura & Il Bagno Doccia Tonificante




Continua la recensione dei prodotti di MaterNatura presi qualche tempo fa in offerta.
Oggi vi parlo del Bagno Doccia Tonificante al Bergamotto :)




L'AZIENDA
di questa azienda ne ho parlato già a profusione nel blog, qui potete trovare informazioni, avendo provato diversi loro prodotti. Anche questo Bagno Doccia è quindi ovviamente Certificato Icea, adatto ai Vegani e formulato con ingredienti totalmente naturali.
Maternatura ci dice:
"Fedeli alla nostra etica è formulato con ingredienti naturali per offrirvi un prodotto detergente attivo, rispettoso della natura e della vostra pelle e garantirvi, nello stesso tempo, un momento di benessere multisensoriale. I tensioattivi sono stati scelti  per la loro delicatezza e biodegradabilità. Il loro PH fisiologico è perfettamente tollerato da tutti i tipi di pelle. Gli antiossidanti  naturali di Arancio Dolce, Bergamotto,  Limone e Pompelmo calmano e idratano. Noti per le loro qualità energizzantie riequilibranti Bergamotto, Limone e Arancio si fondono con Menta e Rosmarino per promuovere vitalità e vigore."




IL PRODOTTO & L'USO
Questo Bagnodoccia è quindi adatto sia per chi ha una doccia o un bagno, è un prodotto abbastanza liquido che genera una schiuma non molto cremosa, ma ne genera. Da aggiungere alla vasca con un cucchiaio, ne basta poco, altrimenti da mettere su una spugna o come faccio io direttamente nell'incavo della mano e spalmarlo sulla pelle.
Inizialmente applicato sulla pelle non sprigiona tutto il suo profumo, ma dopo averlo spalmato un poco il calore dell'acqua fa sprigionare tutti i profumi degli agrumi, non particolarmente dolci, adatti a tutta la famiglia.
E' un bagnodoccia appunto adatto a tutti, delicatissimo, lavante che non secca la pelle ne ovviamente può irritare.
Il packaging è semplice, un bel flacone di plastica dura da 500 ml con un tappo solido.



LA MIE ESPERIENZA
Non credo ci sia molto da dire su un bagnodoccia. E' assolutamente approvato e mi piace.
E' delicatissimo sulla pelle, ma la lascia morbida e pulita, il profumo mi piace molto naturale e che ha effetti energizzanti. 
L'ho anche regalato ed è piaciuto molto. Vista poi la grandezza sicuramente è un bagnoschiuma che dura, visto che ne basta davvero pochissimo per lavare l'intero corpo. Io ormai l'ho aperto da più di un mese e il flacone dal peso sembra ancora pienissimo!


FORMATO: 500 ml
PREZZO: € 10,90
PAO: 9 MESI
REPERIBILITA': Su tanti Ecommerce Ecobio e da Eataly

Prodotto da ricomprare (ma ne ho ancora un altro flacone da aprire eheh) e mi piacerebbe testare anche i suoi fratelli alla Lavanda rilassante ed alla Malva emolliente.

Voi avete provato i bagnodoccia di Maternatura?


4 commenti

  1. Davvero molto interessante:) mi piacerebbe provarlo un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si è un buon prodotto senza troppe pretese ma che deterge senza aggredire. Caratteristiche più che sufficienti per un bagnoschiuma!
      baci

      Elimina
  2. Di MaterNatura non ho ancora provato nulla ma è un'azienda che mi ispira davero molto!! Ti ho nominata in questo tag se ti fa piacere :* http://naturaecobio.blogspot.it/2015/10/tag-this-or-that.html

    RispondiElimina
  3. Prodotto veramente carino! Eppoi adoro il profumo agrumato! ^^

    RispondiElimina